Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clara
Sposa Saggia Maggio 2020 Torino

Consiglio nome tavoli

Clara, il 3 Gennaio 2020 alle 14:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao ragazze Smiley smile
Come molte di voi, sono anche io alle prese con il pensare al nome dei tavoli.. premetto che non avremo un tema vero e proprio, i colori predominanti saranno verde salvia e rosa cipria/antico.. stiamo sviluppando tutto sul filo conduttore del fiorito-gastronomico, ispirati dalla stagione (ci sposiamo a maggio). Mi spiego meglio: abbiamo fatto le partecipazioni in carta riciclata piantabili, i segnaposto saranno delle provette di vetro con dentro sale rosa aromatizzato al rosmarino per gli uomini e infuso ai frutti di stagione per le donne e infine le bomboniere cui stiamo pensando saranno dei risi aromatizzati ai fiori (violetta, rosa, girasole ecc).. non vorrei essere scontata e dare il nome dei fiori ai tavoli, però al momento è l’unica cosa che mi viene in mente 😔 avete qualche idea più originale? Grazie infinite a chiunque risponderà 🤗

13 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 4 Gennaio 2020 alle 10:00
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti dare il nome degli aromi..
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiori no... Nomi di erbe aromatiche?
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Saggia Maggio 2020 Torino
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto carina come idea! Grazie!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi anche nominarli con gli aggettivi che daresti al mese o al periodo.. Tipo floreale, freschezza.. Etc. O puoi anche semplicemente lasciare i numeri
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo un tema... però diciamo che il filo conduttore è il legno. Non sapendo il nome dei tavoli abbiamo deciso che daremo alcuni numero significativi per noi, lasciando agli invitati il compito di indovinare il significato del numero del tavolo assegnato.
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Saggia Maggio 2020 Torino
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si forse quello sarebbe un pochino più complicato da fare, anche se sicuramente molto originale e fuori dal comune Smiley laugh

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Saggia Maggio 2020 Torino
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Veronica, grazie mille per le belle parole ed il favoloso consiglio Smiley smile

    Non avevo pensato a questa idea, trovo che sia veramente bellissimo quello che avete organizzato,! Poi come dici tu, nel mio caso l'alternanza fiori e piante rispecchierebbe sia i colori, non annoierebbe e non rischierei di "esaurire" i nomi, sebbene avremo meno tavoli in quanto saremo circa in 110! é davvero molto carina anche l'idea della domanda-curiosità con risposta poi sul wedding site Smiley love ti ringrazio molto per il suggerimento!


    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Clara! Quello che hai scritto è favoloso! Adoro tutti i particolari che hai scelto!

    Noi come nomi dei tavoli e rispettivi segnatavolo abbiamo scelto le immagini di un erbario, che nel nostro caso si chiama “erbario pittoresco” perché era più illustrato che scientifico. Avevamo 21 tavoli e ne abbiamo trovati giusti giusti 21!
    Poi abbiamo messo un quesito diverso per divertire un po’ gli ospiti con la risposta sul nostro wedding site.E se scegliessi un erbario pittoresco di fiori?
    Puoi anche alternare una pianta aromatica e un fiore, sarebbe comunque molto fine e avresti meno monotonia oltre che più nomi disponibili e poi inerenza al tema colore rosa e salvia 😊
    Consiglio nome tavoli 1Consiglio nome tavoli 2




    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belliiissiiimaaa ideaaaaa 😍
    Se no ho pensato pure ai nomi di ricette con gli elementi utilizzati nei segnaposto,ma credo risulterebbe difficile da materializzare...
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Saggia Maggio 2020 Torino
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio Morena, effettivamente sarebbe la cosa più inerente a quello che stiamo facendo 🤗 non è che non mi piaccia l’idea di usare i fiori, però vedo che è molto utilizzata come idea a matrimoni cui sono andata io direttamente oppure per sentito dire da amici che sono andati ad altri e non vorrei essere ripetitiva! Le piante aromatiche potrebbero sicuramente essere una valida alternativa, grazie!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Saggia Maggio 2020 Torino
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbero starci in effetti, forse a quel punto dovrei però valutare di cambiare il contenuto delle provette segnaposto e mettere la pianta aromatica assegnata al nome del tavolo🤔
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sarebbero.perfetti, altrimenti pianre in generale o piante aromatiche
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nomi delle piante aromatiche che ne pensi?🤔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione