Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2014 Pescara

Consiglio: nuovo lavoro e matrimonio!

Alessandra, il 23 Marzo 2014 alle 10:19 Pubblicato in Prima delle nozze 0 70
Ragazze finalmente dopo un anno e mezzo di colloqui,stress e preoccupazioni ho trovato lavoro,domani dovrei firmare il contratto dopo che mi avranno esposto il tipo e la durata del contratto. Il punto è : voi direste subito che a luglio c'è il matrimonio o aspettereste un po'?? Io sono felicissima di aver trovato lavoro ma sono un po' in ansia anche per il fattore viaggio di nozze che ancora non prenoto ovviamente. Che fare???

70 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 28 Marzo 2014 alle 22:50
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto,altro tasto dolente del mondo del lavoro!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2014 Pescara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahhah...ho piacere,così si imparano a dare la precedenza ai raccomandati e a penalizzare chi magari vale veramente!!il suo giochetto si è rivolto contro di lei!!

    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh lo so, io purtroppo io ero tra due fuochi, tra l'altro poi ha voluto assumere una raccomandata e quest'anno si sposa anche lei, senza preavviso e nel pieno della stagione!!!!!!!ahhah ci godo! spero rimanga incinta subito cosi prima che le scade il contratto ha anche la maternita pagata alla facciazza sua

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2014 Pescara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tristezza! Senza parole
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In Italia praticamente tutte! io in hotel dovevo fare le assunzioni e la proprietaria mi disse: controlla se hanno la fede o l'anello di fidanzamento e domanda se vogliono figli e da quanto sono sposati!

    io mi vergognavo come una ladra e le ho anche detto che non abbiamo diritto di chiederlo, lei mi ha guardato cosiSmiley angry rispondendomi che maternità ne aveva pagate fin troppo!!!! ignorantona tra l'altro manco la paghi tu!!!!!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2014 Pescara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo quello che hanno proposto a me condivido a pieno quello che dici " vivró la mia vita" esigendo i 15gg o almeno una settimana.
    • Rispondi
  • Clely
    Sposa Abituale Settembre 2014 Varese
    Clely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao scusa posso chiederti una cosa? o meglio raccontarti... il mio fm lavorava x cargo city diciamo il magazzino dell'aereoporto di malpensa milano e x tre anni d fila gli hanno fatto dei contratti di tipo 4 o 6 mesi... dopo la terza volta tramite sindacati gli hanno mandato una raccomandata dove il sindacalista sosteneva che dopo 3 contratti determinati erano tenuti ad assumerlo o quanto meno a dargli i soldi ( liquidazione mai vista)!!! se no gli avrebbe fatto causa..fatto sta che dopo 3 mesi d attesa lo chiamano e lo assumono a tempo indeterminato! so che nn c'etra molto con l'argomento ma qnd leggo che la gente viene sfruttata a sto modo m girano...fai bene LA VITA VA VISSUTA!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2014 Pescara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo con te!!!non possono prendersi la nostra vita...in bocca al lupo per tutto!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Luglio 2014 Pisa
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo in una situazione simile....da 7 anni lavoro durante tutta la stagione estiva in aeroporto come impiegata sempre con contratti a termine.Quest anno doveva essere l anno del contratto a twmpo indeterminato e invece x ora la cosa è saltata quindi lunedì firmeró l ennesimo contratto a termine.In tutti questi anni nn ti dico in che condizioni ho lavorato....chiaramente in 6 mesi di lavoro nn puoi chiedere un giorno x nessun motivo(anke se maturi le ferie),richieste pressanti di mancati riposo,straordinari a nn finire(sn arrivata a lavorare anke x 12h d fila),orari assurdi e ad ogni loro richiesta è meglio dire di si sennó te la fanno pesare.... Detto ció proprio ieri ho bloccato i voli x il viaggio di nozze che farò a luglio perchè ho capito che tanto il busto di bronzo nn me lo fa nessuno e che la vita va vissuta adesso e nn quando fa comodo al mio datore di lavoro.Il congedo matrimoniale rientra nei miei diritti e io lo pretendo,quindi appena avró firmato mi faró dare i moduli da compilare informando l uff turni che si mettano l anima in pace:io a luglio x 15 gg nn ci sonoooo!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aspetta un attimino, io firmerei, inizierei ad andare al lavoro e ad ambientarmi anche per farmi conoscere e fargli capire che non sono una approfittatrice, ma una persona che ha voglia di lavorare; poi tra un mesetto magari glielo direi e concorderei per il congedo, se possibile lo fai subito, altrimenti magari posticipi ad agosto e allunghi un po' le vacanze, cosa ne pensi? non credo che 15 gg di calendario li mandino in rovina, soprattutto se ne usufruisce in periodi in cui non metti in crisi nessuno tipo agosto. Da noi il congedo lo puoi sfruttare entro i sei mesi (in questo caso avresti magari anche il periodo natalizio da sfruttare, quindi dicembre) però chiedi direttamente a loro che è la cosa migliore.

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2014 Avellino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non sei tenuta a comunicarlo.
    Se vuoi prendete il congedo matrimoniale, a seconda del contratto potresti anche non averne diritto, allora al momento farai la richiesta.
    Io firmerei e basta
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Zip_zip_2013 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che farò anche io cosi
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, forse vado un po' fuori tema, ma al di la dell'onesta' o no leggo molti messaggi "di sti tempi bisogna accontentarsi, stri.vere i denti ecc."... questa mentalita' e' sbagliata! I lavoratori hanno dei diritti e anche se stanno cercando mano a mano di toglierceli tutti non dobbiamo arrenderci! La situazione e' dura per tutti, ma accettando lavori in nero, fare 1000 straordinari non pagati, rinunciare alle ferie non va bene sono diritti ci sono state battaglie in passato non possiamo sputare su questo! Scusate il discorso "comunistone" (che peraltro non sono nella vita, ma i diritti dei lavoratori sono sacri)!!! verranno tempi migliori, ma intanto non rinunciamo a tutto perche' sono tempi duri! Un augurio a tutti quelli che stanno cercando di trovare presto!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai detto bene!!! Non bisogna perdere la speranza! Ad essere negativi si attira solo negatività...spero che presto trovi la mia stranda! Crepi il lupo!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non riesco a mentire quindi lo direi con la speranza che apprezzino la mia sincerità!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per correttezza lo direi!! Io un anno che avevo già prenotato 3 settimane diferie l'ho detto quasi subito al colloquio e mi hanno assunto lo stesso!!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2014 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto...piuttosto rimanda il viaggio di nozze, firma sto benedetto contratto e aspetta di aver superato il periodo di prova...

    Non si tratta di essere sleali o altro...anche perche' bisogna fare i conti con la realta', quante aziende non prendono donne in eta' da matrimonio/figli?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Maggio 2014 Bergamo
    Carsana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo direi subito...sono nella tua stessa situazione e piuttosto di dire io mi sposo a maggio e x 15 gg sarò a casa in congedo matrimoniale, ho detto loro che mi sarei assentata in base alle loro esigenze aziendali (si sa che il congedo è un diritto...ma ora come ora... prima il lavoro!)...Comunque sappi che il congedo va sfruttato entro 30 giorni dal matrimonio e non oltre (x mia grande sosrpresa degli ultimi giorni pff)....si perde di tale diritto se si va più avanti a meno che lo accordi con la ditta......Smiley winking

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2014 Biella
    Crotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siano nell'acciaeria; la maternità da noi dura tantissimo; appena sei in cinta stai a casa ! Non so Bene ... per lutto do' tre gg, per il matrimonio lo sentiro meglio !

    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati che poi magari per alcuni lavori sono 30 giorni ma io sapevo così! Smiley winking il mio fidanzato infatti 15 giorni e nemmeno lavorativi! 15 in tot!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2014 Varese
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me è meglio dirlo..al limite ti danno la licenza più avanti però sei stata sincera..luglio non è troppo lontano. .non aspetterei
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dirlo è brutto da dire ma se lo dici sei un po' consapevole che nn ti prenderanno perché per loro queste sono rogne ... Io aspetterei anche perché sei stata già fortunata in un periodo così a trovare lavro
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2014 Biella
    Crotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    B.... di un ragioniere quando lo becco.... ! grazie!!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2015 Catania
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn triste perché dopo aver fatto una data con il mio ragazzo e prenotato le cose piu importanti ora sn in bilico con il mio lavoro... grazie hai tagli dei politici per i bambini disabili.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo, dimostri subito all'azienda di essere onesta e corretta. Noi ad esempio, nonostante due contratti a tempo indeterminato ci fruttiamo il viaggio come ferie. Soprattutto il mo fm avrebbe più problemi a fare più di 2 settimane in una estate, ma a prescindere non vogliamo pretendere a discapito degli altri, solo trovare un punto di incontro. Devo dire che questo atteggiamento ci è sempre stato ripagato.

    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 mese non credo proprio! 15 giorni lavorativi di congedo matrimoniale sono in Italia!
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando lavoravo in un laboratorio cercavano un ingegnere, avevano fatto diversi colloqui, un giorno arriva una ragazza con 32 anni e si sposava dopo 6mesi, lo disse subito e poi è stata assunta...anche se i discorsi erano la assumo lavora fino all' ultimo e poi rimane incinta (lavoro controllo qualita si lavorava con polveri per ditta di ceramiche, considerato lavoro a rischio anche perche si sta quasi sempre in piedi)é stata assunta!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2012 Brindisi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io. Di questi tempi l'onestà è monetazzibile e il lavoro indispensabile. Congratulazioni, in ogni caso per il lavoro!!

    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dire niente.. certe persone sono senza scrupoli. E poi il matrimonio si può anche organizzare in un mese. Fossi in te lo direi più avanti. Buona fortuna!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2014 Biella
    Crotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se lo dici subito è molto probabile che ti lascino a casa; poi vai tranquilla che hai un mese di permesso matrimoniale, sia tu che tuo marito Smiley smile ps: leggi bene le clausule( che non ti mettano come collaboratrice altrimentio non ti salgono le marchette e non hai diritto a TFR, cassa int, ferie mutua ecc. ) in più controlla bene che nel contratto non sia inclusa la firma di uato licenziamente lasciando il TFR in ditta ( fondo pensione) nen è una bella cosa ma purtroppo è legale !

    se ti mettono in apprendistrato non puoi fare gli straordinari ( quindi non puoi lavorare ne i sabati ne le domeniche !)

    buona fortuna e leggi bene il contratto ; la pagha varia dalle mansioni ma il minimo sindacale in apprendistato è di 3.66 euro /h!

    buona fortuna!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, meglio essere sinceri e dire del matrimonio
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto anke io farei la stessa cosa.... dato ke cmq il matrimonio è cmq tra poco.... facci sapere cm va! in bocca a lupo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione