Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Luglio 2022 Catania

Consiglio passeggino in viaggio

Maria, il 5 Luglio 2025 alle 15:21 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao ragazze domani partirò per Napoli con la mia bimba di 5 mesi. Prenderemo l aereo per la prima volta e sono molto indecisa su che passeggino portare. Io al momento uso il passeggino del trio che è il Cam fluido e non mi trovo male, solo che è abbastanza pesante, difficile da chiudere ed un po’ ingombrante, però la mia bimba li sta abbastanza comoda perché è imbottito, largo e la tettoia sopra si chiude parecchio in modo che non gli arriva tanto sole.
Solo che ora parlando con amiche mie mi hanno consigliato di portare un passeggino leggero, che mi farò prestare da mia cognata..perché dicono che è più facile e più pratico trasportarlo..solo che guardandolo sembra meno comodo del mio e non vorrei che la piccola non stia comoda.
Voi che fareste e che consigliate? Da premettere che starò solo 3 giorni.

11 Risposte

Ultime attività da Maria, il 6 Luglio 2025 alle 16:16
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io alla fine sono arrivata oggi a Napoli, alla fine abbiamo optato per il passeggino leggero prestato da mia cognata. Ho messo un materassino sotto per essere più Morbido e mia figlia sta abbastanza tranquilla, si è anche addormentata cosa che difficilmente fa nel passeggino. Al momento sembra stia andando bene..Grazie a tutte 💖😘
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo preso l'aereo quando la bambina aveva 5 mesi e avevamo portato il passeggino leggero (Inglesina sketch) perché quello del trio era davvero pesante e ingombrante. Però se ti trovi meglio con quello del trio portalo, tanto all'imbarco te lo metteranno in stiva e non ti darà fastidio.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso l'aereo con quello del trio, alla fine non è che te lo devi portare sulle spalle....lo lasci prima di salire proprio sull'aereo oppure al gate e lo caricano loro, per poi fartelo trovare giù dall'aereo a fine volo.
    Secondo me se non me avete altri, non vale la pena comprarne uno apposta al momento
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il joolz aer e ci troviamo bene, lo usiamo sempre perché io non volevo assolutamente qualcosa di pesante che avrei faticato a chiudere mettere in auto o altro. Abitiamo a Roma e lo usiamo tranquillamente anche a Napoli dai miei. L'unico posto che trovo scomodo è sui sassolini (ghiaietta) e la spiaggia
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti, i passeggini leggeri sono una comodità in viaggio, soprattutto in aereo, ma sono scomodissimi da guidare, perché appunto hanno le ruote piccole e non girano. Finché il bambino è piccolo e non pesa molto, va ancora bene, ma superati i 10 kg inizi a notare la differenza.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria…io ho il cybex priam come passeggino per tutti i giorni e qui dove vivo un Svizzera mi muovo benissimo mentre per le ferie e per i viaggi in auto ho preso sempre della cybex coya, e un passeggino leggero si ma molto stabile (prima avevo Libelle) e occupa pochissimo spazio, si reclina fino a posizione sdraiata quindi per me per i viaggi e indispensabile quello leggero 😊questo è il mio parere
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, i passeggini dei trio sono oggettivamente abbastanza scomodi da maneggiare però la tua bimba è ancora abbastanza piccola, forse usare il passeggino leggero potrebbe essere faticoso per lei perché sono modelli meno imbottiti e strutturati per cui sicuramente sarebbe più comodo per te ma forse più stancante per lei 🤷🏻‍♀️. Andrai da sola con lei o ci sarà anche tuo marito/compagno? Se c'è anche lui prendi il passeggino del trio 😅 lo fai maneggiare a lui
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso il joolz aer + tutti i giorni e mi trovo benissimo. Tanto che ne ho comprato un'altro per il secondo bimbo
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho ordinato l'inglesina quid 3 perché ce l'ha una mia amica e si trova benissimo, sia in città (Roma quindi non proprio con belle strade), sia in viaggio (è cabina size).

• Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Agosto 2018 Torino
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella è venuta qui da me a Torino lo scorso anno con i bambini, ed ha portato il passeggino leggero. Credo che sia più comodo per una questione di trasporto e anche di spazio. Addirittura lei il passeggino del trio con il bimbo più piccolo non lo ha proprio usato perché più pesante.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ed ho dimenticato che parlando con amiche mie di Napoli invece mi sconsigliano quello leggero perché ha le ruote più piccole e camminare nelle strade di Napoli con quello leggero non è molto facile.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione