Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda
Sposa Master Ottobre 2023 Brescia

Consiglio per Album foto

Linda, il 7 Novembre 2022 alle 11:00 Pubblicato in Fai da te 0 15
Buongiorno 😀
A breve andremo ad incontrare il fotografo a cui abbiamo chiesto un preventivo mesi fa e vorrei chiedervi questa cosa: secondo voi vale la pena di prendere l’album direttamente da lui o una volta in possesso delle foto mi converrà farlo da me sui siti appositi (mi sembra molto carino ilfotoalbum.com)?

15 Risposte

Ultime attività da Laura, il 10 Novembre 2022 alle 14:59
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi personalmente abbiamo deciso di investire i soldi nel video e non nell'album. Quando ci arriveranno le foto in chiavetta, provvederemo a farle stampare on-line creando noi l'album.

    Si risparmia notevolmente, abbiamo trovato un sito ad agosto, abbiamo provato a far stampare le foto del nostro viaggio di nozze ed è stato un successo. Lo riutilizzeremo pertanto anche per l'album del matrimonio

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Saggio Luglio 2024 Foggia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, dipende dalla convenienza ma anche dalla qualità. Di solito i fotografi creano dei pacchetti, per cui l'album diventa molto conveniente

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Dipende da quello che vi propone lui: a noi ad esempio ha fatto un pacchetto tutto compreso che conveniva, ma se deve farvi pagare tanto di più, allora no

    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda! Io ho usato il Fotoalbum.com ed è davvero ben fatto, me lo sono fatta da sola perché ho risparmiato e l’ho potuto personalizzare totalmente 😊 considera che molti fotografi usano quel sito e poi rivendono l’album agli sposi, quindi la qualità è molto alta.. se posso darti un consiglio fatti fare comunque un preventivo dal tuo fotografo, chiedigli di quante pagine lo farebbe, la qualità della carta, le dimensioni ecc e poi fai un paragone… se ti serve scrivimi pure in privato ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo fare da lui così ti esce una cosa professionale. Io proprio sul fotografo e album in generale non risparmierei nulla
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso il pacchetto con la stampa de l’album compresa e sono stata molto soddisfatta perché avevo visto in anticipo la qualità de prodotto e ho potuto personalizzarlo al massimo…
    Per esempio io ho voluto la stampa classica su carta fotografica con cornicetta di cartoncino e lei è stata l’unica a fornirmi la possibilità ☺️☺️


    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò fare dal fotografo. Se ci saranno altre belle foto che non metteremo nell’album casomai un album me lo creo io ma quello ufficiale assolutamente dal fotografo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò fare tutto al fotografo 🥰
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci faremo dare le foto e poi l'album lo farò io perché lavoro con la grafica. Volevamo fare la stessa cosa per il video ma, alla fine, facendo montaggio video solo a livello amatoriale e non professionale, abbiamo preferito farcelo montare dal videomaker. Ci darà anche tutto il girato comunque quindi poi potremo divertirci a fare i nostri video avendo comunque quello professionale.
    Se non facessi grafica per lavoro probabilmente mi sarei fatta dare le foto e mi sarei accordata sul prezzo dell'album fatto dal fatografo in caso non ci fossi riuscita a farlo io.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo affidati al fotografo. Sono dei professionisti e sanno come fare un lavoro minuzioso che comunque ti rimane per sempre
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto molto apprezzando il fatto che avremo tutte le foto della fotografa in via digitale, poi starà a noi decidere quali e quante inserire in un eventuale album e come fare l'album, se tradizionale oppure stile fotolibro. Naturalmente fare o meno l'album, come e da chi (se professionista o fai da te) è un costo per noi extra rispetto a quello che abbiamo pagato la fotografa, ma va bene così, tanto di solito prima di un paio di mesi è difficile avere tutte le foto e l'album, è una spesa che affronteremo quindi con calma in futuro

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo affidati per tutto con il fotografo compreso di album però puoi valutare dire un preventivo sul sito e vedere che prezzo ti fa lui!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!noi abbiamo deciso di farlo da noi l'album una volta arrivate le foto in modo da poterlo personalizzare come vogliamo,non sapevo che ci fossero dei siti a posta grazie per la info🥰se a te piace e preferisci qualcosa di particolare allora conviene che lo fai tu,tralaltro vedo dai tuoi post che hai sempre idee molto originali quindi ti ci potresti "divertire"🙃
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente online risparmi, ma io ho visto come è stato fatto il nostro (siamo andati in studio da lui e ci ha fatto vedere come impaginava le foto e gli sfondi) e io non ne sarei capace. Tra mettere le foto impaginare bene e gli sfondi poi, io non lo farei mai. Ma sono scelte ovviamente. Magari hai più dimestichezza di me in queste cose.

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi personalizzare l'album ti conviene il fai da te e sicuramente sul sito risparmi in bel po'
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione