Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposo Novello Settembre 2024 Gorizia

Consiglio per data e soprattutto anello fidanzamento

Andrea, il 9 Gennaio 2023 alle 09:42 Pubblicato in Prima delle nozze 0 24
Ciao a tutti, vorrei chiedere la mano dalla mia compagna, conviviamo da molti anni e abbiamo una splendida bambina, abbiamo passato i 40, la intro solo per farvi un rapido quadro e chiedervi consiglio....il primo grande dubbio è l'anello che vorrei comperare per chiederle di sposarmi Smiley smile, siccome ha già un solitario (mi pare monti un brillante ma di buona qualità) e ha già una specie di fedina con piccole pietruzze di diamanti volevo, per non fare "doppioni", non direzionarmi su solitario o trilogy, scusate se non sono così preciso e tecnico ma non ne capisco molto e per questo chiedo aiuto a voi. Detto ciò pensavo come anello di fidanzamento ad un trinity di cartier, quello classico, che ne pensate? Inoltre.... data della proposta: san valentino o nel giorno del suo compleanno dove peraltro saremo in vacanza in una bellissima locationSmiley smile, grazie a tutte per la pazienza di leggere quanto sopra e aiutarmi nella scelta perché non ci dormo la notte e ci penso da tempo...

24 Risposte

Ultime attività da Laura, il 13 Gennaio 2023 alle 09:39
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Andrea,

io prenderei qualche suo anello e lo porterei da Cartier o da un gioielliere per farlo misurare Smiley smile

Per le modifiche chiederei conferma a loro, per stare tranquilli!

Un saluto,

Laura

• Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle "dritte" ho sentito Cartier oggi, per vedere e toccare con mano il punto vendita più vicino è Venezia, ora devo capire la misura dell'anulare mano sinistra senza che se ne accorga Smiley smile.... idee? Misuro circonferenza e diametro di un suo anello... penso comunque che si può regolare se non proprio perfetto giusto?
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Andrea!

Prova ad entrare nel nostro catalogo, cliccando sulla foto degli anelli che ti piacciono si aprirà un geolocalizzatore di negozi nella tua zona con cui prendere contatti.

Gioielli di Cartier - Matrimonio.com

In alternativa, puoi cercare "rivenditori autorizzati cartier" e il nome della tua città online, vedere qual è il più vicino Smiley smile

Se lo prendi sul sito, affidati solo ed esclusivamente a quello ufficiale!

Un caro saluto,

Laura

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma dai! Allora se sei comodo rispetto a Pordenone puoi provare da Nitta Gioielli
    • Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, avevo messo a caso, ho corretto, abito in una piccola città del Friuli...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che sei di Bologna giusto? Cercando in internet ho visto che la gioelleria Rocca 1794 è un loro rivendotore autorizzato, magari lo trovi lì ☺️
    • Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapresti aiutarmi dove posso trovarlo oltre al sito ufficiale cartier? Nei negozi dove abito non ce l'hanno
    • Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il compleanno è tra 3 mesi e mezzo sto valutando san valentino anche se la location del compleanno è molto particolare e significativa... vi chiedo, ma forse vado fuori topic o addirittura forum, dove posso trovare il trinity cartier modello classico? Solo su sito cartier o avete altri da consigliarmi? Purtroppo nei negozi della mia città non lo vendono.... e io di anelli non ci capisco tanto Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Andrea,

il suo compleanno è vicino? Smiley smile
    Un caro saluto,

Laura

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow io adoro il Trinity, se sai che le puó piacere allora non avrei dubbi - classico e senza tempo.
    Altrimenti ti avrei consigliato una pietra colorata ma se non le piacciono allora sono d’accordo con te di non fare altri doppioni 😊

Per la data sceglierei il compleanno invece! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm marito mi ha fatto la proposta senza anello, perché ce l’avevo già…secondo me non è necessario…ma se proprio dovessi scegliere io opterei per un solitario, ma va a gusti. Solo tu sai cosa può piacerle
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vantaggio del trinity è che si porta sempre perché non ha pietre che "impicciano", a maggior ragione se ha già il solitario e un anello tipo trilogy
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che ha già un anello importante, convivete e avete una bimba, le regalerei qualcosa che può mettere senza impegno e portare ogni giorno per valore affettivo, se le regali un Trilogy rischi che lo metta solo nelle occasioni importanti... Sono un po'controcorrente ma io preferisco poter indossare una cosa al valore economico. Al mio fidanzato ho detto tassativamente no diamanti, non volevo neanche l'anello perché preferivo risparmiasse quei soldi per altre spese più utili.
    Alla fine ho optato per il topazio: non costa come un diamante ma è elegante e fa la sua figura, stesso colore di un'acquamarina ma più saturo e brillante..
    • Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto grazie del supporto... diciamo che per i suoi gusti, ma anche miei, avrei optato sicuramente per un solitario, non le piacciono le pietre "colorate", mi ferma il fatto che ha già un anello con solitario, seppure penso trattasi di brillante, e una specie di trilogy (anello con 4 pietre anziché 3 ma molto simile) e quindi mi seccherebbe fare dei doppioni.... il trinity penso le piaccia da quanto ho capito unica cosa potrebbe essere già una specie di fede che mal si abbina forse poi con la fede vera e propria... resto quindi nel dubbio alla fine tra solitario trilogy e trinitySmiley smile scusate....
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l’anello puoi sbizzarrirti.
    Acquamarina, zaffiro, smeraldo, rubino, pensa al colore che piace a lei e poi ovviamente fatti un giro e scegli.
    Per la proposta io ti direi se la vacanza è troppo lontana, tipo in estate, allora punta su San Valentino perché comunque è super romantico ma anche più vicino
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io punterei al compleanno per la proposta e ad un anello con smeraldo e diamanti🥰 sono fini e meravigliosi
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anch io voto compleanno nella location bellissima Smiley heart hai pensato ad uno zaffiro?

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 per l’anello ti puoi sbizzarrire perché non esiste solo il classico diamante! Bellissimo e intramontabile eh, io la proposta l’ho ricevuta così, molto tradizionale con il solitario di diamante, però per Natale ad esempio il mio compagno mi ha regalato un bellissimo smeraldo
    Consiglio per data e soprattutto anello fidanzamento 1
    Ci sono una infinità di pietre che si possono scegliere per una occasione importante come questa 💕
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io voto proposta x il compleanno nella bella location xke a me è stata fatta in una location indimenticabile ed è stato bellissimo. Per quanto riguarda l'anello scegli ciò che secondo te potrebbe piacerle, contando che volendo puoi cambiarlo o sistemare la misura in un secondo momento. A me piace l'anello che ho ricevuto, il solitario e il fatto che lo abbia scelto lui lo rende speciale. Se ha già il solitario potresti valutare un anello con lo zaffiro, la pietra blu, a seconda poi del tuo badget. L'ho visto a una amica che lo ha ricevuto per la proposta e mi ha molto colpita.
    In ogni caso la farai felicissima.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l’anello deve piacere a lei, essere di suo gusto! Quindi se tu pensi al cartier sono certa che è perché lei negli anni ti ha detto quanto lo desiderasse quindi vai tranquillo!
    Le date sono belle entrambe, secondo me la differenza la fa la sorpresa della proposta!
    Ti allego la foto della mia, che secondo me è stata da sogno! In una bolla, una cena romantica solo per noi. Consiglio per data e soprattutto anello fidanzamento 2

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. Allora, io farei la proposta il giorno del compleanno.

Per quanto riguarda l'anello potresti secondo me puntare a qualcos'altro. Io non me ne intendo di gioielli però quello che posso consigliarti è di farle qualcos'altro che abbia comunque il significato dell'amore ma che sai che le piace

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppi, io li taglierei, alla fine ciò che conta è la proposta fidati.
    • Rispondi
  • A
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto grazie, vorrei che sia qualcosa che le piaccia ma anche non andare fuori tema, il trinity penso, sto indagando ma senza farmi "scoprire" mica facile Smiley smile, sia nei suoi gusti e mi pare possa anche essere considerato un anello di fidanzamento anche se forse diventa una fede anticipata? Quanti dubbi....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che al di là di ciò che sceglierai lei ne sarà felicissima e dunque non farti troppi problemi. Io ho ricevuto la proposta al compleanno quindi voto compleanno. Sul tipo di anello non ne capisco molto, un mio amico per evitare gli anelli classici ha comprato un "Mimosa" di Damiani, molto bello (ma mi pare molto costoso). Io ho avuto un solitario ed è stato perfetto così. Potresti pensare anche ad una pietra colorata che magari abbia un significato o di un colore che le piace.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione