Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia

Consiglio per un'aspirante mamma - viaggio

Valentina, il 28 Agosto 2019 alle 14:16 Pubblicato in Future mamme 0 16

Ragazze ho un domandone per voi già mamme ma anche per chi ancora non lo è ma ci spera tanto.

Purtroppo io e mio marito abbiamo subito 2 aborti nel giro di 1 anno e mezzo ed ora ci stiamo riprovando.

Potrei già essere incinta per quanto ne sappiamo ma non vogliamo fissarci e toglierci il bello dell'attesa e della (si spera prossima) gravidanza.

Detto ciò ci è cascato l'occhio su una mega offerta per la fine di ottobre: volo + hotel per 3 giorni ad Atene ( circa 1 - 1.30 ore di volo).

L'unica cosa che mi blocca è che non so se all'inizio di una gravidanza è vietato o sconsigliato volare.

Io volo spesso per piacere e per lavoro quindi zero ansia sotto questo punto di vista ma, sperando appunto in una gravidanza, non vorrei prenotare per poi non poterci andare...dall'altra parte il diavoletto sulla spalla mi dice " e se poi non sei incinta? cosa fai contini a non viaggiare per chissà quanto tempo finchè non riesci ad avere un figlio? vai vai prenota "Smiley sexy

Che voi sappiate si può prendere l'aereo ad inizio gravidanza o è un altro aborto assicurato?


Grazie a tutte

16 Risposte

Ultime attività da Laura, il 29 Agosto 2019 alle 21:37
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2019 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in messico quando ero di 6 settimane! 13 ore di aereo ad andare e altrettante a tornare! Nessun fastidio, solo tanta stanchezza per le troppe ore! Ma se è solo un ora, vai tranquilla!
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi tranquillamente prendere l'aereo.. Io ho fatto anche viaggi di 13 ore.. Non ci sono controindicazioni.. Se non ovviamente per il 3 trimestre, periodo in cui tante compagnie non ti fanno più volare con loro.. 😘
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenota subito!!
    L'aereo è un mezzo di trasporto super sicuro, anche nei primi mesi; tu poi devi fare una tratta brevissima, quindi nessun problema per la circolazione... VAI e chissà che vi porti fortuna 🤞🤞🤞!
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso l’aereo al secondo mese di gravidanza ed al quinto Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti riporto la mia esperienza: ho scoperto il mio positivo 3 anni fa a 2 giorni esatti dal matrimonio, qualche giorno dopo, esattamente a 4+4 sono partita per l' AMERICA in cui ho fatto tour e giri Infiniti e poi POLINESIA.. il tutto per la bellezza di 21 giorni e io prima di partire non feci nemmeno le beta per vedere l' andamento.. non ti nego l' ansia e la paura che avevo,infatti non mi sono goduta per niente il viaggio perché avevo timore mi succedesse qualcosa.
    Invece tutto filo' liscio come l' olio e appena tornai feci subito la prima visita e... ..era lì.. ❤
    Certo il mio è stato un viaggio lungo ed estenuante, tante ore di volo in tutt' altra parte del mondo, ho rischiato grosso....però se sono viaggi brevi e di pochi giorni non te lo vietare assolutamente! Anche se sei incinta cmq non puoi fare nulla all' inizio.. una gravidanza se deve andare va al di là di quello che fai o non fai !Vai e fin quando non vedi un positivo conduci la solita vita !😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso l'aereo a inizio gravidanza per una vacanza prenotata prima di essere incinta e non ho avuto problemi. Fai l'assicurazione di viaggio per stare più tranquilla
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi prenderlo, giusto gli ultimi mesi di gravidanza non si può prendere! Vai e divertiti!
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso l'aereo a 2 mesi e non è successo nulla! secondo me lo puoi fare perché il volo è breve
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se stai bene puoi fare tutto.. io L
    Anno scorso ad agosto incinta di 15/16 settimane sono stata 15 giorni in vacanza a Capo Verde quindi ho fatto circa 6 ore di volo ad andare e 6 a tornare.. ma io ho avuto una gravidanza stupenda...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte ragazze! Dopo aver parlato con il ginecologo credo prenoteremo a questo punto Smiley flower

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenota tranquillamente! Puoi viaggiare in aereo senza problemi fino a 28 settimane se nom sbaglio (se la gravidanza procede normalmente). Io durante la prima gravidanza ho viaggiato sia a circa 8 settimane e poi a circa 25 prendendo 4 voli in 2 settimane. Questa volta manco lo sapevo di essere incinta e ho viaggiato (semprr 4 voli), poi siamo andati a parigi quando ero di circa 20 settimane e poi di nuovo 4 voli a circa 25 settimane. Se non hai problemi o tendenza a trombosi puoi viaggiare tranquillamente 😁
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho concluso... prenota!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco benissimo!!! Noi viaggiamo tantissimo e avevamo già prenotato dei viaggi per quest’anno che sono rimasta incinta!
    Non credo ci siano problemi a viaggiare, l’unica cosa di cui io non avevo tenuto conto e che mi ha fatto penare sono state le nausee e vomito che io ho avuto fino al quinto mese... detto ciò avevamo prenotato per Copenaghen ed io ero appena entrata nel terzo mese... ecco è stato un viaggio un po’ pesante per le nausee ma comunque un bel viaggio! Poi magari non avrai nausee e non avrai questi problemi!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda una mia amica è andata alle Canarie che era incinta di 7 mesi. Non credo sia un problema, ovvio è da far presente al ginecologo. Poi prenota perché dopo quello che hai passato un bel viaggio ci vuole!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda ti riporto la mia esperienza ho scoperto il positivo il 14 marzo e il 21 marzo avevo un volo per bucarest prenotato con annessa giornata in giro per castelli della Transilvania. Io sono partita lo stesso, il ginecologo mi aveva detto di non stancarmi troppo e prendere l'acido folico. Ad inizio gravidanza c'è poco da fare se non aspettare e cercare non mangiare cibo crudo. Poi cmq sono solo 3 giorni fuori, altro conto se fosse stato un viaggio più importante. Io ti consiglio di prenotare subitooo😘😘😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!

    Anche io oggi sono a 30gg dal raschiamento, ed ho prenotato il viaggio per fine ottobre!! 5 ore di volo.. andiamo a Fuerteventura...

    Se dovessi essere incinta (magari e lo dubito fortemente, ma non si sa mai) partirei lo stesso...

    Ogni tanto ci penso come ci stai pensando te, ma poi mi dico e ripenso che per questa gravidanza sono stata ferma immobile ed è andata male lo stesso...

    quindi, a meno che non si abbiano perdite o problemi importanti, tanto vale partire per le vacanze prenotate... sotto consiglio della ginecologa chiaramente...

    O magari concepisci proprio in vacanza!!!! Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione