Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi

Consiglio spassionato! Covid 🤦🏻‍♀️

Anna, il 11 Dicembre 2023 alle 14:26 Pubblicato in Prima delle nozze 0 39
Buongiorno... Alla felicità per il matrimonio andato benissimo si aggiunge un neo. Ieri avevo un po' di tosse, ierisera qualche decimo di febbre. Stamattina mio marito mi ha detto di fare il tampone, per cautela, anche se sembrava una semplice infreddatura... Ed invece, tampone positivo!!! Orala febbre è salita, ho indolenzimenti vari e tosse. C'era qualche invitato raffreddato, ma ho sperato nel loro buonsenso. Non potevo immaginare che vanno ad una cerimonia senza verificare se possono essere causa di qualche inconveniente... Anche perché io mi occupo di mio padre, gravemente disabile e con tanti problemi di salute. Non vi nascondo che sono un po' delusa... Ma ormai è successo. Quindi, vi suggerisco di dire ai vostri invitati di fare il tampone, prima di presentarsi alla vostra cerimonia, se hanno qualche sintomo o indisposizione. Purtroppo possono ancora contagiare tante persone!

39 Risposte

Ultime attività da Anna, il 12 Dicembre 2023 alle 23:46
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, purtroppo non è servito a migliorarci...
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace e ti capisco benissimo perchè anche io mi prendo cura di mia mamma fragile e non mi piace la grande superficialità che vedo in giro. Anche se ufficialmente si puó fare tutto, pensavo che il covid avesse insegnato a pensare un minimo al prossimo, invece direi proprio di no…
    Tanti auguri per una veloce guarigione! 🧡
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per certe persone le cure non bastano purtroppo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Basterebbe CURARE le persone nel modo corretto, non continuare a seguire un protocollo errato.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti chiedo, se sto male e mi faccio il tampone e risulta negativo posso andare in giro a diffondere l’influenza ma se risulta positivo devo stare chiusa in casa per non diffondere il covid?

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C'è stata una disdetta per covid il giorno prima. Purtroppo con la salute può succedere
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh certo messi cosi, sta nel buon senso delle persone stare a casa a prescindere dal covid…
    Purtroppo spostarsi nel periodo invernale porta questi impicci…
    Penso che al contempo ci saresti rimasta male per eventuali disdette all’ultimo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Mi aspettavo solo un po' di attenzione in più da chi aveva raffreddore e decimi di febbre
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non lo avrei mai fatto. Mi riferisco solo a chi non stava bene, aveva un mega raffreddore e decimi di febbre... Ecco, lì ci vedo superficialità. Chi stava bene non aveva motivo ovviamente per farlo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura! Quindi preferisci, eventualmente, diffondere il virus? Complimenti
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente non lo hanno fatto a posta, ma un po' di attenzione in più si poteva avere, credo
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti rispondo senza alcuna polemica, i casi di covid sono in grande aumento e sono in aumento anche i ricoveri, in famiglia io ho una persona fragile che se contagiata potrebbe avere seri problemi, per cui se vedo che ho sintomi influenzali preferisco non vederla oppure fare un tampone per essere sicura di non farle prendere una malattia potenzialmente pericolosa. Personalmente se dovessi andare a un matrimonio e avessi qualche sintomo per scrupolo farei un tampone, non mi darebbe fastidio se mi venisse richiesto.
    chi in famiglia non ha particolari problemi di salute magari non ci pensa, chi invece ha qualche problema lo scrupolo se lo fa venire, non mi sembra una cosa strana.
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io un po' la penso come te... c'è da dire però che chi ha che fare con soggetti deboli deve avere un occhio di riguardo in più!

    Comunque da invitata non credo avrei apprezzato la richiesta di fare il tampone prima di venire al matrimonio.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me invece stupisce che ancora andiate a farvi i tamponi...

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti, conviene farsi il vaccino che non ti esenta dal prenderlo.. Smiley ups

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ormai è una cosa da mettere in conto quando si organizzano feste 😭 purtroppo molti non si fanno il test. Ci sono anche quelli però che potrebbero non aver sospettato, pensando fosse un normale raffreddore dato il periodo. Oppure ci sono anche quelli che si fanno il test spuntano negativi e poi sono positivi il giorno dopo. Io l’ho avuto 2 volte il covid. Entrambe le volte, il primo test negativo e poi il giorno dopo positivo. Per cui magari non l’hanno fatto apposta
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È abbastanza complicato gestire la situazione, sicuramente...
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In linea teorica sé si ha il covid non è necessaria nessuna cautela… la gente va anche in ospedale senza mascherina. In questo periodo del “ognuno pensa a se” conviene farsi il vaccino se non si vogliono inconvenienti. C’è da dire che magari l’untore non aveva sintomi che può capitare e non lo sapeva (magari chi era raffreddato aveva fatto il test e per davvero aveva il raffreddore e il positivo era un altro). Io comunque prima di questo periodo di ferie ho fatto tutti i vaccini anche io perché a contatto con una categoria fragile






    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so... Ma un po' di attenzione in più, aiuterebbe molto
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già... Vista la stagione tra influenza e raffreddori è facile che venga confuso... Non è stata cattiveria, assolutamente. Solo superficialità, credo. Se ci sono sintomi, un tampone può evitare complicazioni e diffusione 🙂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, ma chi aveva raffreddore, tosse, poteva magari pensarci. Ma ormai è andata così
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pazienza..
    Grazie
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho dubbi sulla buona fede, ma un po' di attenzione in più farebbe bene a tutti. Anche i medici sì, non sono più attenti
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso ci siano ancora più varianti... Bisognerebbe continuare a vaccinarsi...
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace che tu ti sia ammalata, ma secondo me un raffreddamento è male di stagione..non credo neanche lo abbiano fatto con cattiveria!
    Certo è che bisognerebbe stare molto più attenti se si è in contatto con persone fragili 🤗
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che non stai bene! Però non tutti gli inviati lo faranno il tampone prima anche perché non è obbligatorio farlo è una cosa responsabilità della persona!
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, spero che tu ti rimetta presto.
    Purtroppo non tutti usano queste accortezze,soprattutto sapendo le condizioni di tuo papà.

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo certo. Diciamo però anche che il periodo è quello dei raffreddori e dei colpi di tosse. Secondo me i tuoi invitati potrebbero aver commesso una leggerezza, ma del tutto in buona fede. Nemmeno il mio medico dà più da fare i tamponi...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo i casi sono in aumento. Ed a quanto vedo su me stessa, neanche lievi, ho febbre alta, dolori, tosse...
    Ma ormai è andata così. Pazienza
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però chi aveva qualche sintomo poteva prestare più attenzione. Tutti sanno che ho da gestire mio padre, ultra fragile.
    Spero bene almeno per lui
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie... Solo io sto male, per fortuna.
    Non avevamo programmato viaggio, a causa di mio padre
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo ormai la gente si è abituata e lo sottovaluta...
    Grazie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione