Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposo Novello Giugno 2018 Roma

Consiglio su anello di fidanzamento

Simone, il 13 Giugno 2017 alle 12:43 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20

Salve spose (o future tali),

io e la mia ragazza da qualche tempo abbiamo cominciato a parlare di matrimonio... e negli ultimi giorni ho cominciato a cercare info su anelli di fidanzamento.

Ridendo e scherzando mi ha detto che gli piacciono i diamanti. Ho cercato un po' in giro e ho trovato un negozio online Edenly, che sembra essere molto buono (esperienze?)

Tenendo conto del budget, il mio favorito, solo diamante, è questo:

https://it.edenly.com/gioielli/anello-solitario-si,1412.html

Poi, guardando il sito, ho trovato questo che mi piace tantissimo:

https://it.edenly.com/gioielli/anello-clevia-zaffiri,2626.html

Ho pensato che lei potesse apprezzarlo. Diana aveva uno zaffiro blu (leggermente più grande di questo, haha) e la mia ragazza ama l'Inghilterra (è americana, ha vissuto a Londra ed ha un lieve fetish per le cose British).

Non ho nessuno a cui chiedere, non mi va di affrontare la questione in famiglia né voglio chiedere a lei. Preferirei fare una sorpresa.

Secondo voi, vista la sua battuta sul preferire i diamanti, sarebbe meglio andare sul primo... o posso variare?

Grazie mille,
Simone

20 Risposte

Ultime attività da Michela, il 6 Agosto 2017 alle 22:55
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stato molto carino!!! 😍😍
    • Rispondi
  • S
    Sposo Novello Giugno 2018 Roma
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte,

    volevo ringraziarvi per i messaggi e scusarmi per essere sparito e per rispondere soltanto ora.

    I vostri consigli sono stati decisivi. Ho scelto un diamante. Ho trovato un laboratorio di gioielleria al centro di Roma. Alla fine di una bella giornata (picnic a Villa Borghese, passeggiata al Pincio e Trinità dei Monti), ho citofonato al laboratorio. Lei non sapeva nulla. Con le mani tremanti ha preso le misure, scelto anello (grezzo) e diamante e l'hanno lavorato di fronte a noi. Poi ci siamo presi un gelato, abbiamo camminato un altro po', le ho fatto la proposta ed ha detto di sì.

    Grazie ancora,

    Simone

    __________


    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simone e benvenuto in community Smiley smile

    Io voto per il primo: diamante semplice e raffinato Smiley love

    Se vuoi richiedere dei preventivi gratuiti guarda tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi e soprattutto potrai leggere le raccomandazioni di altri sposi:

    Gioielleria Roma

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io punterei sul diamante per la caratura fai tu ma almeno il colore deve essere F e la purezza vvsi 1cioè che ha impercettibili inclusioni visibili con lenti giuste
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simone, io andrei sul classico diamante che non stanca mai. Ricorda, però, che esistono varie gradazioni di purezza e diversi tipi di montature. Ti consiglio di rivolgerti ad un gioielliere di tua fiducia che sappia consigliarti (certi acquisti importanti, a mio avviso, vanno fatti di presenza).
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è stato regalato un anello Pomellato con un topazio blu london...prova a cercarlo! É meraviglioso! Magari può piacerle!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Principiante Maggio 2017 Cagliari
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo ti abbia mandato un messaggio chiaro! Vuole il diamante...🙆
    • Rispondi
  • Alfonsina
    Super Sposa Giugno 2018 Cosenza
    Alfonsina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente io preferisco i diamenti semplici, na se a lei piace lo zaffiro tra i due che hai scelto è molto più bello il secondo, e se le spieghi la motivazione che ti ha portato a sceglierlo sicuramente l'appezzerà.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Simone, mi permetto di fare delle considerazioni solo perchè seguo la "moda" degli anelli di fidanzamento americani da anni ormai.
    Il primo anello è molto italiano, gli americani normalmente si orientano su anelli più "preziosi" simili al secondo. Ultimamente vedo solo anelli con forme ovali o a goccia, con halo e diamanti sull'anello. Molto, molto difficilmente troverai un solitario come quello che hai visto tu su un sito americano, quindi mi chiedo: la tua ragazza lo apprezzerebbe anche se è così lontano da quelli che sono gli anelli di fidanzamento che si usano nel suo paese?
    Naturalmente se sai già che la risposta è sì allora vai con quello visto che ti ha detto che preferisce i diamanti!
    L'anello di Lady Diana, ora di Kate Middleton, era invece più simile a questo https://it.edenly.com/gioielli/anello-illusione-floreale-zaffiro,2590.html trovato sempre sul sito che hai messo tu.
    Eventualmene potresti provare a guardare su Etsy nel negozio RosadosBox https://www.etsy.com/it/shop/RosadosBox?ref=l2-shopheader-name che vende i miei anelli preferiti in assoluto (io ho gusti decisamente americani in fatto di anelli di fidanzamento ahahahah)
    Spero di non essere risultata offensiva e.. facci sapere quale sarà la scelta!
    In bocca al lupo Smiley smile

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2018 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sconsiglio edenly. Noi abbiamo preso le fedi e dopo neanche un mese ho chiesto il rimborso perché erano bicolore e la parte in oro gialla si era scolorita e attorno al dito sono uscite tante bollicine. In più la fede di lui non era neanche perfettamente tonda Meglio spendere qualcosina in più e andare in una gioielleria perché almeno così hai una persona di riferimento da cui andare in caso di danni.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò contro tendenza ma a me il secondo piace mooooolto di più!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le piacciono i diamanti meglio il primo peró se posso dirtelo un diamante da 0,1 carati non si vede nemmeno, perchè non aspetti e metti da parte un po' di soldini e le prendi qualcosa di più carino??
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sul primo vai sul sicuro...il secondo per la prox occasione Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Ottobre 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti ha detto che le piacciono i diamanti sceglierei senza dubbio il primo! Smiley heart

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2018 Crotone
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi guarda su facebook lady love gioielli ha della roba stupenda e prezzi buoni😊
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti ha detto che le piacciono i diamanti io starei sul classico solitario in diamante.

    A me piacciono molto gli anelli in generale ma per molte ragazze (e anche per me) l'Anello di fidanzamento è il Solitario con diamante. Anche piccolo, è proprio una questione simbolica.

    Per regalarle l'anello con zaffiro ci saranno altre occasioni! Smiley smile

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se una donna parla di diamanti vorrebbe un diamante.. se desideri farle un anello che le piaccia vai sul sicuro e prendile un diamante nelle tue possibilità..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente per i diamanti non te l'ha detto "ridendo e scherzando"...!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi viene fuori un modello zaffiro e diamanti..a me piace tanto.. credo che con i domanti intendesse che volesse che qualcuno ci fosse non che lo volesse solo diamanti.. trovo che così sia meno banale.. bravo!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conosco questo sito ma conosco un pochino le donne... se lei ti ha parlato di diamante forse preferisce il primo! Potresto tenere l'altro, che è bello, per un'altra occasione magari! 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione