Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposo Abituale Maggio 2022 Milano

Consiglio su programma della giornata - grazie

Francesca, il 12 Novembre 2021 alle 13:58

Pubblicato in Matrimonio.com 136

Ciao a tutti! Come state? Vi scrivo per avere un vostro parere sul programma della giornata... io e il mio futuro marito ci sposeremo il 26 maggio e nell'ottica di goderci sia la giornata all'aperto (che speriamo sarà di sole ) che la serata con il buio per fare uno spettacolo con i fuochi...

Ciao a tutti! Come state? Vi scrivo per avere un vostro parere sul programma della giornata... io e il mio futuro marito ci sposeremo il 26 maggio e nell'ottica di goderci sia la giornata all'aperto (che speriamo sarà di sole Smiley smile ) che la serata con il buio per fare uno spettacolo con i fuochi d'artificio al momento del taglio torta, desidereremmo tanto fare la cerimonia intorno le 13:30-14:00, avremo così aperitivi e antipasti a buffet dalle 16:00 circa, le portate seduti dalle 18:00 circa, dalle 20:00 buffet dolci animazione ecc (mentre arrivano gli ospiti per il taglio torta) e taglio torta alle ore 22:00 come evento serale e spettacolo (in modo da avere il buio considerato che il tramonto a fine maggio è alle 21:00 circa) a seguire open bar. Ci rendiamo conto che non si può avere tutto, abbiamo infatti abbandonato l'idea della cerimonia alle 11:00 per evitare il "sequestro di persona degli invitati". Questa ci sembra una soluzione (mezz'ora più-mezz'ora meno) per poter organizzare la giornata dei nostri sogni. Cosa ne pensate? Grazie a tutti per il supporto.

136 Risposte

  • Francesca
    Sposo Abituale Maggio 2022 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Anna!

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ke é fattibile... Uno sa, ke quando va ad un matrimonio, una giornata intera sta fuori.....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Maggio 2022 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Davvero grazie infinite per il tuo consiglio!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Maggio 2022 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Beatrice! Voi farete aperitivo all'aperto? Noi avendolo previsto nel giardino secolare della location volevamo prendere la fascia pomeridiana in modo magari da evitare arrivi il freschino verso sera (anche se speriamo in una giornata di sole e caldo Smiley xd ), più che altro ci chiedevamo se era un orario così assurdo quello da noi proposto, in molti ci stanno dicendo che il matrimonio è un giorno talmente unico e particolare che " vale tutto", ma non vorremo nemeno mettere in difficoltà i nostri invitati. Ancora grazie per il suggerimento!

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora si,l'unica soluzione è anticipare quella mezz'ora...ma non sarà un problema😉
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi ci sposeremo il 14 maggio, e abbiamo programmato il rito alle 17.30, con poi aperitivo con musica dal vivo, cena, carretto dei gelati e torta, bar e dj. Secondo me quindi potete anche prendervela più con calma e far iniziare la cerimonia alle 15.30-16 Smiley smile Anche perchè io penso che sarà già una giornata molto stancante (fai conto la truccatrice per essere pronta alle 17 mi ha detto arriverà alle 13...) quindi avere qualche ora in più per prepararsi o anche solo rilassarsi un attimo fa piacere. Poi non so se per caso la location vi ha messo uno stop alla musica magari a mezzanotte, e allora ci sta iniziare prima, ma se avete la possibilità di stare fino alle 2, ad esempio, penso che iniziare il tutto alle 16 sia più che sufficiente - dalle 16 alle 2 sono 10 ore!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Abituale Maggio 2022 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Gentilissima grazie! Purtroppo non è fattibile farla alle 15:00 perchè il Don ha un'altra funzione alle 16 (potremmo iniziarla non oltre le 14:30) e noi piuttosto di posticipare abbiamo preferito anticipare... Sicuramente informeremo gli invitati con i bimbi di farli mangiare prima della cerimonia, mentre gli adulti si potrebbero autogestire consapevoli dell'orario della cerimonia (oppure potremmo inserire nell'invito una traccia di programma per renderli consapevoli dell'entità della giornata Smiley laugh )

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io addirittura posticiperei la cerimonia alle 15,per dare tempo agli ospiti di mangiare qualcosa a pranzo e prepararsi,soprattutto per chi ha bambini...Peró mi sembra fattibilissimo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione