Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Super Sposa Ottobre 2021 Milano

Consiglio tavoli imperiali

Stefania, il 9 Settembre 2020 alle 09:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Buongiorno a tutte!

Avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda i tavoli imperiali.. vi spiego brevemente, il nostro matrimonio sarà a tema Harry Potter quindi diciamo che il tavolo imperiale è quasi un "must" però a me non piaceva come idea e quindi ci siamo fin da subito orientati sui tavoli rotondi (non mi piaceva proprio l'idea di fare i segnaposto), ora avendo rinviato all'anno prossimo io e fm stavamo valutando l'opzione tavolo imperiale e volevo chiedere a chi di voi l'ha utilizzato se è proprio indispensabile fare i segnaposto (la mia idea sarebbe di indicare solo sul tableau a quale tavolo si è seduti e poi ognuno si siede dove vuole), come vi siete comportati con le tavolate di amici (che si conoscono tra di loro) se avete fatto sedere le coppie vicine oppure avete "diviso" il tavolo maschi e femmine?

Grazie infinite Smiley love

9 Risposte

Ultime attività da Gloria, il 9 Settembre 2020 alle 14:11
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico che al matrimonio di mio cugino hanno fatto tavolo imperiale amici (ma c'erano anche i cugini) e ognuno si sedeva dove voleva... l'unica cosa è che chi arriva tardi male alloggia infatti noi eravamo praticamente con nessuno da un lato.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto il tavolo imperiale in cui eravamo noi e tutti i nostri amici, non abbiamo assegnato i posti ma indicato semplicemente i nomi nel Tableau ma avevamo lo stesso dei segnaposti ovviamente senza alcun nome. Non mi piace imporre alle persone di sedersi in un posto piuttosto che in un altro, ognuno si è seduto dove voleva e siamo stati benissimo 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Ottobre 2021 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie a tutte ragazze per i preziosi consigli!!!

    Ora valuteremo un po, ma io sono sempre più propensa per i tavoli rotondi anche perchè ho già pensato ai nomi dei tavoli e mi dispiacerebbe abbandonare questa idea Smiley xd

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata preferire il posto assegnato ma alla fine dei conti mi cambierebbe molto poco, quindi se proprio non vi piace la cosa fate come detto e lasciare libero arbitrio agli invitati. Come detto già da altre, assolutamente no a tavolate di soli maschi e sole donne, non mi piacerebbe per niente onestamente. Poi se saranno liberi e si disporranno le femmine tutte da una parte e i maschi da un’altra sarà un altro discorso. Inoltre se conosci bene gli invitata sai chi è più propenso a stare lontano dal partner e chi no! Io non avrei problemi ma il mio fm tende a starmi appiccicato come una cozza...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I segnaposto li puoi fare anche senza assegnare il posto...esempio fai un oggettino o un tag ma non ci scrivi alcun nome. Noi facciamo i segnaposti con il tag di ringraziamento, ma ognuno sarà libero di sedersi dove vuole
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto i segnaposti anche per i tavoli rotondi. Assolutamente non è bello dividere le coppie e fare tavoli di soli uomini o sole donne, anche se si conoscono tutti. Secondo me, dsto anche ip Covid, più cose sono decise da voi in partenza e meglio é, meno pensieri per tutti il giorno delle nozze. Quindi io se fossi in voi farei i segnaposti e deciderei già chi sta vicino a chi (sulla base dele conoscenze, caratteri degli invitati, ecc). Al massimo se proprio proprio a loro non garba la situazione si sposteranno in autonomia e autogestione all'interno dello stesso tavolo.
    Era capitato al matrimonio di mia mamma che a forza di scalare e decidere sul momento i posti a sedere, mia nonna (mamma di mamma) era finita in fondo alla tavolata, isolata da tutti tanto che a metà giornata ha chiesto di essere riportata a casa perché non ce la faceva più.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io farò tavoli imperiali, quindi come dici tu ognuno si siederà dove vuole 😊 I segnaposto li faccio lo stesso, ma xké è una cosa che mi piace, nn xké servono!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se si fanno tavoli imperiali i segnaposto sono d'obbligo perché poi c'è l'imbarazzo fra gli invitati di dove sedersi. Se si fanno tavoli tondi invece si può lasciare che ognuno si sieda dove vuole. Rispetto alla distribuzione dei posti, le regole classiche dovrebbero essere: i fidanzati siedono vicini, le coppie già sposate no. Ovviamente poi ci si organizza sulla base del carattere degli invitati ☺️ Comunque la divisione maschi- femmine proprio no! Non mi sembra adatta a una festa di nozze.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefania, io non ho fatto il tavolo imperiale... diciamo che ho fatto però una tavolata solo di amici. Non ho fatto i segnaposto e si sono organizzati ai tavoli come hanno voluto Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione