Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Abituale Settembre 2027 Roma

Consiglio tema matrimonio

Michela, il 17 Luglio 2024 alle 14:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Avete dei temi da consigliarci per il nostro matrimonio? Vorremmo fare qualcosa di carino con i nomi dei tavoli inerenti al tema ma non sappiamo ancora che tema scegliere (avevamo pensato al tema marino ma boh non siamo troppo convinti), avete qualche idea?

15 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 18 Luglio 2024 alle 10:33
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela, a parte il fatto che io ritengo sia scontato che un matrimonio si possa fare bene anche senza un tema specifico, credo comunque che il tema possa essere declinato in tanti modi, può essere un accenno, un mero filo conduttore (tableau, tavoli, bomboniere) o più presente (dagli allestimenti al portafedi, conetti, menu, bomboniere ecc.). In ogni caso, se deciderai di sposarti vicino o sul mare e se rappresenta entrambi, il tema marino fa al caso vostro. Tutto parte comunque anche dalla scelta della location. Tra l'altro, personalmente, il blu nei matrimoni mi piace solo quando il tema è quello marino, ma questi ovviamente sono solo gusti.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, ci rispecchia molto perché siamo romantici come coppia
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il tema non dovrebbe essere qualcosa che chiedi a qualcun altro ma qualcosa che senti effettivamente tu. Per cui sgombra la mente e pensa a qualcosa che accomuna te e il tuo compagno. Se proprio non ti viene in mente qualcosa io ti consiglierei di non vincolarti con un tema e scegliere, come diceva Sara, dei colori.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me "avere un tema" è sensato solo quando TUTTO (ma davvero, tutto, dai colori, alla stationery, ai nomi del tavolo, alla bomboniera) è in coordinato.

Io ho preferito non legare il mio matrimonio ad un tema ben preciso ma piuttosto puntare su determinati colori (e materiali) che saranno presenti sia negli allestimenti che nel coordinato grafico.

Anche i tavoli immagino di numerarli semplicemente, essendo tanti.

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo tema!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra cosa, se manca ancora tanto tempo al matrimonio vi consiglierei di non perdervi ora in questi dettagli, so che la foga dell’inizio vi fa venir voglia di trovare tutto subito, ma molto spesso porta solo confusione e cambi di idee frequenti!
    Focalizzatevi prima sulle cose principali, a me per esempio l’idea di come impostare lo stile e il resto me lo ha dato la location che abbiamo scelto, se ne avessi scelto un altro tipo sicuramente lo stile che ho scelto ora avrebbe stonato! Poi ovviamente potete farvi un’idea, salvare le cose che vi piacciono ma per questi dettagli c’è tutto il tempo!!❤️ Noi penso che i nomi dei tavoli li sceglieremo poco prima, ancora non sappiamo quanti sono e come 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono più team “filo conduttore>tema”, nel senso che trovare per forza un tema a tutti i costi è doverlo usare per più cose rende davvero tutto complicato, soprattutto se è cercato e non è venuto naturale perché è una cosa che vi accomuna. Noi ad esempio avremo un colore base, uno stile preciso, una coerenza grafica del coordinato per cercare di rendere tutto più armonioso senza però rendere complicata la cosa. In questo modo abbiamo libertà di scegliere ad esempio le bomboniere, il nome dei tavoli ecc… quindi pensate bene se c’è un qualcosa che vi accomuna a tal punto da far ruotare tutto intorno a quello!🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo...noi abbiamo scelto tema amore stile retró
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, avete qualcosa che vi accomuna? Potreste utilizzare quello come tema, o semplicemente un colore che vi piace e che farà da filo conduttore
    Per il tena mare ti lascio qualche spunto bello ma diverso dal solito.
    Per i nomi dei tavoli potete usare i nomi dei venti, nomi dei mari, nomi delle isole, nomi dei nodi marini....Consiglio tema matrimonio 1

Consiglio tema matrimonio 2
    Consiglio tema matrimonio 3
    Consiglio tema matrimonio 4
    Consiglio tema matrimonio 5
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo un tema vero e proprio. Abbiamo scelto un colore e i nomi dei tavoli sono i sentimenti che secondo noi caratterizzano la nostra coppia 😊 Provate a pensare cosa vi accomuna e nel caso non troviate niente che vi convince sbizzarritevi 😊

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ma infatti noi per "tema" intendiamo anche un semplice colore o giusto un qualcosa per dare dei nomi carini ai tavoli niente di più
    • Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela, parli con degli amanti delle feste a tema, delle feste in maschera, ecc. ma quando si parla di matrimoni anche no.

Il matrimonio è un evento così particolare, così importante, che che mania di volergli dare un tema a tutti i costi non ci piace tantissimo (anche se abbiamo preso parte a dei matrimoni a tema molto divertenti ma sembravano più delle feste).

Ci piace armonia nella scelta dei fiori, degli addobbi, delle partecipazioni magari con qualche piccolo riferimento alle passioni degli sposi ma senza eccedere per non rischiare appunto di trasformare il matrimonio in una festa.

Per cui se avete qualcosa che vi accomuna potete utilizzarlo come piccolo logo sul cartaceo ma senza esagerare. Un piccolo tocco che farà la differenza.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fate tema Marino potete fare i tavoli con nome dei mari e degli oceani, se non vi convince il tema Marino potreste fare un altra vostra passione oppure fare un mix delle vostre passioni più grandi, oppure un colore che piace entrambi. Noi prima di scegliere tema vino volevamo fare un mix tema dolci e viaggi alla fine ha vinto il vino. 😅😅 devo dire che il tema mi sta aiutando scegliere tutto per me è piu semplice così.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, per come la vedo io il tema ha senso se è un qualcosa che rappresenta voi sposi (esempio tema musica se siete due musicisti,) altrimenti è solo una forzatura che ti complica anche la vita nell'organizzazione perché fare tutto in tema è faticoso! Personalmente non amo i matrimoni a tema a meno che non sia una cosa appena accennata magari nella grafica e nel tableau.. non è obbligatorio avere un tema. Noi per esempio abbiamo scelto un colore e uno stile e tutta la grafica riprendeva dei fiori di ciliegio o pesco rosa. Il tableau era fatto con due ostacoli perché l'atletica leggera è la nostra passione e anche il nostro lavoro, i nomi dei tavoli erano i luoghi importanti per noi. In pratica il nostro tema eravamo noi.. scegliete le cose in base ai vostri gusti in modo che tutto rappresenti a pieno voi sposi😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione