Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli

Consulente nanna o qualche consiglio… sono esausta

Amore, il 13 Dicembre 2023 alle 19:16 Pubblicato in Future mamme 0 8
Buonasera a tutte ragazze, come potete leggere dal titolo sono esausta da quando mio figlio che ha 10 mesi, ne ha compiuti 6 non dormiamo più, si sveglia ogni mezz’ora/ora… ho provato qualsiasi cosa ( dormire accanto a me, gocce, Tachipirina,nurofen pensando fosse qualche dolore, ma nulla…) la sera a letto va alle 20:30/21:00 per svegliarsi alle 23:00 e poi inizia l inferno, durante la giornata fa una mezz’ora dalle 10:30 fino le 11:00 e poi dalle 14:00 alle 15:00 per poi non dormire più, credetemi sono esausta,stressata, sia psicologicamente che mentalmente.. sabato dopo l’ennesima notte sveglia alle 14:00 del pomeriggio sono svenuta con pressione alta, non mi sentivo più il mio corpo… mi cosnigliate qualche consulente di nanna che non sia molto cara o se mi consigliate voi qualche metodo.. grazie mille a tutte

8 Risposte

Ultime attività da Marta, il 18 Dicembre 2023 alle 11:35
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io su ig seguo azzurra mammananna e da sempre molti spunti e consigli, fa anche consulenze.. prova a darci un'occhiata.

Bisognerebbe vedere la routine della giornata, magari arriva stanco alla sera, e dorme male, o magari guarda schermi prima di andare a dormire, o ha bisogno di sfogarsi prima della nanna o, al contrario, di fare giochi più tranquilli.. Dipende anche dal tipo di bambino. Forse il pomeriggio dovrebbe dormire un po' di più, perchè dalle 15 alle 21 sono tante ore sveglio.. Però non sempre i bimbi collaboranoSmiley ups

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io conosco Martina Parisi, la trovi anche su ig.

Io personalmente l'ho consultata per altri problemi ma una cara amica si è affidata per problemi del sonno ed è stata super!

• Rispondi
  • Lis_
    Sposa Saggia Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao avevo seguito Elena the nanny, più che altro magari puoi cercare di capire cosa causa questo frazionamento. va a letto troppo stanco? é il ciuccio ? secondo me senza troppe ansie però cercherei di modificare qualcosa per te e per lui. poi purtoppo ognuno ha i suoi problemi, il mio bimbo che ora ha 2 anni dai 7 mesi tirava già tutta notte ma spesso si svegliava alle 04,30/5 e per lui iniziava la giornata 😵‍💫 e voleva andare a letto prestissimo, fatto cosi proprio. adesso abbiamo raggiunto l’equilibrio di andare a nanna 21/21,30 ma a volte a 20,45 crolla a volte alle 22 corre. e al mattino purtoppo ancora non c’è sveglia fissa, a volte le 8 a volte le 5. si porta pazienza, questa é fortuna, lui per il sonno non é mai stato prevedibile ma al tempo stesso spesso dorme 11/12 ore di fila 😅 secondo me devi almeno sopravvivere, per cui magari migliorare la situazione e poi crescerà
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono fatta aiutare da Anna di Piccolisogni_consulente (la trovi su ig): è stata bravissima, dolcissima e mi ha dato degli ottimi consigli!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo ti capisco molto bene. Attorno ai 9 mesi di nostra figlia abbiamo attraversato un periodo simile... Purtroppo sono inciampata nella consulente del sonno sbagliata ma per disperazione ahimè l'ho contattata, quindi è una figura in cui non ho fiducia. Io avevo nostra figlia che si svegliava ogni 45 minuti di notte e di giorno faceva pisolini di 20 minuti. Ricordo di essere esausta, sfinita e sempre nervosa. Sembra facile ma ti posso assicurare per esperienza personale che è una fase. E non lo dico tanto per dire ma è davvero così. Purtroppo noi non abbiamo mai dormito tanto, considera che ora lei ha due anni e sta iniziando ora a dormire tutta notte. Leggevo, perché mi sono fatta una cultura sul sonno, che il fatto di dormire tutta la notte è una tappa che i bambini raggiungono come il camminare: chi prima, chi dopo. Dai 6 mesi poi iniziano a fare molte cose: svezzamento, gattonamento, stare seduti, lallazione... E questo si riflette sul sonno. Il loro cervello è molto più attivo di notte perché rielabora ciò che fanno di giorno.
    Purtroppo non ho consigli/soluzioni da darti ma una volta assicurata che ad esempio non soffra di reflusso o che non ci siano altre cause legate alla salute, cerca di capire come tranquillizzarlo. Magari fate giochi tranquilli la sera , canta una ninna nanna o semplicemente coccolalo. Alla fine è piccolo e si sveglia per mille motivi: voglia di mamma, di contatto, paura di stare solo... È sfinente, lo so, ma poi cresce e tutto questo sarà un ricordo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Amore hai parlato anche com il pediatra per vedere il reflusso? Magari ha bisognodi anticipareun po'la cena, poi è utile impostare delle routine sia prima di addormentarsi (noi ceniamo max alle 19 poi sgambetta un po', bagnetto, pigiamino e laviamo i dentini visto che ha 15 mesi e poi si addormenta con la musica con il papà) che durante il giorno (non per forza orari rigidi ma avere una costanza tipo al mattino colazione-ci laviamo-asilo o si esce- pomeriggio gioco merenda-gioco si esce). Controlla poi se durante il giorno non veda tv, cellulare o tablet perché quello nei bimbi piccoli disturba il sonno. Io mi ricordo che con l'inizio dello svezzamento e del gattonamento i risvegli sono aumentati. Proponi anche l'acqua quando si sveglia, se ha caldo/freddo...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il msg provo a fare un occhiata
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per le nottate che stai vivendo, la deprivazione dal sonno è terribile e sottovalutata.

Non so darti consigli pratici perché potrebbero essere mille le casistiche, magari è scomodo, ha caldo, ha freddo, è turbato, ha fame, ha sete etc etc...
    Io seguo Elena the nanny su Instagram, fa anche corsi e consulenze, prova a vedere se ti ispira!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione