Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Principiante Giugno 2024 Reggio Calabria

Contratti dei ricevimenti

Antonella, il 16 Agosto 2023 alle 23:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buonasera ragazze, vi volevo chiedere se avete trovato qualche clausola strana nel contratto disposto dal vostro ristorante? A me è capitato ad esempio di imbattermi in una clausola che diceva di garantire 100 partecipanti per un certo tipo di prezzo, se non raggiungo i 100 partecipanti il prezzo pattuito sale dal 10 al 30%. Cosa ne pensate?

14 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 21 Agosto 2023 alle 12:48
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, con noi per fortuna sono stati chiarissimi da subito, motivo ulteriore per cui ci siamo fidati e affidati alla location e alla fine hanno rispettato tutto senza sorprese. Se qualcosa non è chiaro, consiglio di chiedere direttamente alla location.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, è del tutto normale, molte location lo fanno sopratutto che hai la location in esclusiva, loro ti riservano tutto il locale ma tu devi garantirgli un certo numero di ospiti oppure se non lo raggiungi paghi qualcosa in più.

    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi semplicemente che le persone se saranno di meno non devono superare non so che percentuale altrimenti sarebbe stato a carico nostro pagare così come se disdivo il ristorante l’acconto sarebbe andato perso
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Luglio 2024 Siracusa
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Luglio 2024 Siracusa
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che non sia corretto e farò molta attenzione a questi particolari visto che sto per iniziare a scegliere l
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che è normale. Noi dobbiamo garantire un minimo di 80 altrimenti dobbiamo comunque pagarne 80, anche se siamo 50.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere tutte le location da matrimonio chiedono un minimo per dare l'esclusiva della sala altrimenti se siete al di sotto della soglia mettono in una sala assieme ad altri clienti.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia location ha questo contratto purtroppo. 10% ogni decina di persone in meno, con un minimo di 80 persone. Cioè se al di sotto, pagheremmo per 80 persone.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì è una clausola che molte location mettono per avere un numero minimo garantito

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    EH si molti fanno così, io ad esempio ho un minimo di ospiti da garantire al di sotto dei quali non posso scendere perché ci sono o meno devo pagare per quel tot di persone. Ovviamente mi sono tenuta bassa con il numero così non dovrei avere problemi
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma è così per tutti!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, succede sì... Noi avevamo trovato un posto che se non eravamo almeno 80 persone, quelle "mancanti" le pagavi lo stesso.. ma essendo in 40 invitati ovviamente l'abbiamo scartata
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una clausola così strana, molte location vogliono il minimo di paganti garantito, di solito per 100 persone o a seconda di quanto avete comunicato come numero stimato. Più il numero di abbassa più la cifra del ristorante sale. Se l'avete firmato vuol dire che siete d'accordo.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche ne abbiamo una simile, se garantiamo almeno 60 persone non paghiamo l affitto della location se siamo anche solo in 59 chiedono 1500 euro in più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione