Ciao ho u dubbio io e il mio fm abbiamo versato con bonifico l acconto al ristorante e stabilito la data e il menù e il prezzo però non abbiamo stipulato alcun contratto o firmato nulla..voi invece?
Noi il prezzo lo abbian saputo prima ovviamente, poi firmato il contratto e poi versato la caparra a perfezionamento del contratto. Questa é la prassi più giusta per tutti
Io come te non avevo firmato niente , ho rischiato che mi saltasse tutto proprio perchè non avevo un contratto solo con una WP davvero scadente che diceva che se succedeva qualcosa loro non si prendevano responsabilità ergo potevo da bolzano arrivare a catania e non trovare nulla .... cosi a -5 mesi la catastrofe....quando poi ho recuperato e trovato la location qua vicino a me ho preteso di firmare subito un contratto e dare la caparra di 500 euro.
chiedi di farti firmare quanto meno il contratto per sicurezza !
Sposa TOP
Ottobre 2015
Modena
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo un contratto con le clausole, la marca da bollo e le firme, oltre a data e ora. In più c'è scritto il prezzo concordato a invitato, adulti e bambini visto che i prezzi sono diversi, e il menù celiaco a richiesta. In allegato il bonifico di 1000€ come caparra.
Noi sposeremo in un castello e il contratto lo abbiamo fatto con il catering che ha l'esclusiva ... Credo che l'acconto funga da affitto per la location... Mi hanno fatto la fattura !!! Comunque tanto prima o dopo bisogna pagare il tt e noi dobbiamo arrivare a 19 mila ... :-) ...
Ciao Mary, il mio ristorante invece non si è fatto dare nè un acconto nè abbiamo dovuto firmare qualche contratto...hanno detto che i pagamenti li faremo alla fine del ricevimento, e che loro non fanno accorti perché sanno che ci può was ere fiducia reciproca Io penso che ogni ristorante faccia a modo suo, quindi quella del contratto non è una prassi
Se fossi in te andrei a parlare con il ristoratore,non credo sia una cosa giusta...dovresti avere un contratto con su scritto l'acconto che gli avete versato per bloccare il ristorante!
Noi abbiamo firmato il contratto e dato l acconto alla firma...fossi in te andrei dal proprietario del ristorante e mi farei rilasciare una carta che dice di aver dato l acconto e con la sua firma, oppure ti fai fare il contratto e alleghi la ricevuta del bonifico
Noi avevamo due copie del menù con scritto sopra tutto. ...al blocco data abbiamo versato 500€ come acconto. ...alla prova menù abbiamo lasciato secondo acconto di 500€ +250€ per pratica siae che farà il ristorante. .. poi il resto sarà liquidato il giorno del matrimonio. ...al massimo se faccio in tempo la settimana prima o 3 gg prima passo per lasciare altro acconto ma cmq non richiesto. ...io sono stata ben attenta che venisse scritto tutto e poi eravamo in 4 ad ascoltare. ....
Firmato il contratto e contestualmente lasciato assegno. Penso che ogniuno faccia accordi differenti.... Comunque hai la ricevuta del bonifico con la causale ! Occhio a gli accordi ... Un pezzo di carta firmato da entrambe le parti è una garanzia ... Ma vedrai che ce li farà !
Sposa VIP
Luglio 2015
Salerno
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo firmato un contratto e abbiamo dato un acconto....alla scelta del menú daremo un altro piccolo acconto,e la.sera del matrimonio o il.giorno dopo salderemo il tutto,come da contratto.
Noi abbiamo bloccato la data e il costo del menù dando una caparra di 500 euro, e abbiamo firmato un contratto. abbiamo tutto nero su bianco. un mese prima del matrimonio definiremo il menù insieme allo chef, e cinque gg prima dobbiamo dare il numero di ospiti, specificando se adulti o bambini, se sono staff, e se ci sono delle intolleranze o esigenze particolari