Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Abituale Agosto 2015 Torino

Contratto con il ristorante

Sofia, il 13 Aprile 2015 alle 10:26 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 39
Ciao ho u dubbio io e il mio fm abbiamo versato con bonifico l acconto al ristorante e stabilito la data e il menù e il prezzo però non abbiamo stipulato alcun contratto o firmato nulla..voi invece?

39 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 28 Marzo 2017 alle 13:48
  • Ilaria
    Super Sposa Ottobre 2017 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo firmato un contratto, dove c'è scritto cosa è compreso e cosa no,

    che strano di solito lo fanno tutti.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Agosto 2018 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte,

    cosa c'era nel dettaglio nel vostro contratto? Anche il tipo di bibite, tipo di allestimenti, i piatti compresi nel menú?

    Quanto è dettagliato il contratto?

    Grazie

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il prezzo lo abbian saputo prima ovviamente, poi firmato il contratto e poi versato la caparra a perfezionamento del contratto. Questa é la prassi più giusta per tutti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io come te non avevo firmato niente , ho rischiato che mi saltasse tutto proprio perchè non avevo un contratto solo con una WP davvero scadente che diceva che se succedeva qualcosa loro non si prendevano responsabilità ergo potevo da bolzano arrivare a catania e non trovare nulla .... cosi a -5 mesi la catastrofe....quando poi ho recuperato e trovato la location qua vicino a me ho preteso di firmare subito un contratto e dare la caparra di 500 euro.

    chiedi di farti firmare quanto meno il contratto per sicurezza !

    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un contratto con le clausole, la marca da bollo e le firme, oltre a data e ora. In più c'è scritto il prezzo concordato a invitato, adulti e bambini visto che i prezzi sono diversi, e il menù celiaco a richiesta. In allegato il bonifico di 1000€ come caparra.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Luglio 2015 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo firmato un contratto dove c'è scritto tutto, prezzo, cosa comprende, il menù, le varie clausole e versato un acconto

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece abbiamo dato 100 € come acconto e ci hanno dato ricevuta e contratto.
    • Rispondi
  • Livia
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposeremo in un castello e il contratto lo abbiamo fatto con il catering che ha l'esclusiva ... Credo che l'acconto funga da affitto per la location... Mi hanno fatto la fattura !!! Comunque tanto prima o dopo bisogna pagare il tt e noi dobbiamo arrivare a 19 mila ... :-) ...
    • Rispondi
  • Lyly
    Sposa Precisa Agosto 2015 Piacenza
    Lyly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, il mio ristorante invece non si è fatto dare nè un acconto nè abbiamo dovuto firmare qualche contratto...hanno detto che i pagamenti li faremo alla fine del ricevimento, e che loro non fanno accorti perché sanno che ci può was ere fiducia reciproca Smiley smile
    Io penso che ogni ristorante faccia a modo suo, quindi quella del contratto non è una prassi Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Luglio 2015 Grosseto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi contratto firmato, molto dettagliato e preciso con menù allegato. Acconto con bonifico e poi la ricevuta sarà alla fine sul totale.
    • Rispondi
  • Lolli
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cagliari
    Lolli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi in te andrei a parlare con il ristoratore,non credo sia una cosa giusta...dovresti avere un contratto con su scritto l'acconto che gli avete versato per bloccare il ristorante!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo firmato il contratto e dato l acconto alla firma...fossi in te andrei dal proprietario del ristorante e mi farei rilasciare una carta che dice di aver dato l acconto e con la sua firma, oppure ti fai fare il contratto e alleghi la ricevuta del bonifico
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Precisa Maggio 2015 Palermo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo firmato il contratto e contestualmente lasciato un acconto.
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo due copie del menù con scritto sopra tutto. ...al blocco data abbiamo versato 500€ come acconto. ...alla prova menù abbiamo lasciato secondo acconto di 500€ +250€ per pratica siae che farà il ristorante. .. poi il resto sarà liquidato il giorno del matrimonio. ...al massimo se faccio in tempo la settimana prima o 3 gg prima passo per lasciare altro acconto ma cmq non richiesto. ...io sono stata ben attenta che venisse scritto tutto e poi eravamo in 4 ad ascoltare. ....
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cazzarola!!!!! Come mai così tanto?!?!?!
    • Rispondi
  • Livia
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma solo io ho versato 3300 euro di caparra ???? :-(
    • Rispondi
  • Livia
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Firmato il contratto e contestualmente lasciato assegno. Penso che ogniuno faccia accordi differenti.... Comunque hai la ricevuta del bonifico con la causale ! Occhio a gli accordi ... Un pezzo di carta firmato da entrambe le parti è una garanzia ... Ma vedrai che ce li farà !
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo firmato un contratto e abbiamo dato un acconto....alla scelta del menú daremo un altro piccolo acconto,e la.sera del matrimonio o il.giorno dopo salderemo il tutto,come da contratto.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Ottobre 2015 Nuoro
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo stipulato contratto con caparra cauzionale! Però abbiamo firmato tutto e rispedito tramite mail
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caparra di 500 e firmato il contratto con scritto tutto quello che abbiamo stabilito
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2016 Catanzaro
    Valenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi abbiamo firmato
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi caparra di 200 euro e tutto su contratto nero su bianco..

    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il contratto e dato un acconto di 500 euro...
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Febbraio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato la data e il costo del menù dando una caparra di 500 euro, e abbiamo firmato un contratto. abbiamo tutto nero su bianco. un mese prima del matrimonio definiremo il menù insieme allo chef, e cinque gg prima dobbiamo dare il numero di ospiti, specificando se adulti o bambini, se sono staff, e se ci sono delle intolleranze o esigenze particolari
    • Rispondi
  • Annapia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Foggia
    Annapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo firmato il contratto e versato l'acconto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2015 Catania
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2015 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...versata caparra + firmato contratto
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Firmato dato la caparra e ho una copia del tutto... sia del contratto sia del bonifico.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2016 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo lasciato una piccolissima caparra, firmato il contratto e abbiamo una copia
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io scritto con firme e caparra... Meglio avere sempre una ricevuta e qualcosa di scritto!
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Luglio 2015 Firenze
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tutto scritto ma nn abbiamo dato la caparra nn l'hanno voluta Smiley sexy
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo firmato un contratto messo tutto nero si bianchi e poi lasciato una caparra....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione