Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lory
Sposa VIP Settembre 2022 Caserta

Convivenza

Lory, il 21 Marzo 2017 alle 00:19 Pubblicato in Vita di coppia 0 46
Ragazze io non so cosa significa convivere , e diciamo che X ne molte volte questo pensiero sembra/va inutile , ma essendo che ci vuole tempo per sposarmi , volevo esporvi un mio pensiero , vorrei tanto convivere con il mio cm , dormire la notte con lui , passare la domenica a cena soli , mi fa un emozione meravigliosa , non so se qualcuno sta nella mia stessa situazione 😊

46 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 22 Marzo 2017 alle 23:15
  • Viviana
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono assolutamente pro convivenza prima del matrimonio. È importante conoscere davvero l altra persona. Quando si è fidanzati è tutto sempre molto bello e facile..Ma quando si vive insieme.. È proprio lì la più grande prova d amore...
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho convissuto con il mio ex e niente mai piu. Per quanto sia forte la necessità di stare insieme mi sono armata di forza ed attendo il matrimonio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo!! Noi coviviamo da 4 nni e mezzo
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2018 Macerata
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La convivenza secondo me è il passo più importante da fare prima del matrimonio.. perché solo quando vivi insieme all'altra persona capisci davvero che è quella giusta per te! Quindi se avete pensato di iniziare a convivere fatelo assolutamente... noi conviviamo da due anni e ci sposeremo l'anno prossimo
    • Rispondi
  • 🌈
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Cagliari
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Concordo con tutto!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2017 L'Aquila
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo già da quasi due anni! Se ve lo sentite andate subito è meraviglioso svegliarsi con l'uomo della tua vita accanto!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo l'anno prossimo e saremo conviventi da quattro anni ed è bellissimo! 😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 3 anni. Ti dico solo che da quando viviamo insieme sono rinata (e pure lui!)..quindi se avete voglia di iniziare una convivenza in attesa del matrimonio..fatelo!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2017 Parma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no ?! Noi stiamo insieme da tre anni e mezzo , conviviamo da due anni e ci sposiamo il 2 settembre 😍 È bellissimo condividere ogni momento insieme
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da un anno! E a settembre ci sposeremo!!!!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2016 Chieti
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E perché non farlo? Io prima di sposare mio marito ho convissuto con lui due anni. E non pensavamo minimamente al matrimonio!è andata più che bene la convivenza direi! Se hai difficoltà culturali nel posto in cui vivi pensa che....ognuno pensa ai propri interessi, ma soprattutto....si vive una volta sola. Non perdere neanche un minuto ad amare la persona che vuoi e a farti amare. Ogni giorno è irripetibile. Non perder tempo, quello indietro non te lo ridarà nessuno.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lorenza!Smiley smile Noi conviviamo da quasi due anni e se dovessi tornare indietro rifarei questa scelta altre mille volte! Cosa ti frena dal prendere questa decisione?

• Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono fidanzata da5 anni e da quasi subito lui è venuto a stare da me.. Poi dopo un anno è tornato dai suoi.. Ora stiamo da lui è tra maggio e giugno partiremo in Germania per lavoro e prenderemo casa li. Diciamo che fin ora abbiamo vissuto insieme ma con le famiglie e non è la stessa cosa di una convivenza soli. Io credo che la convivenza prima del matrimonio è molto utile per conoscersi meglio.
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo andati a convivere 2 anni fa, dopo 7 anni di fidanzamento a distanza da 250 km, proprio perchè non ce la facevamo più! Tornassi indietro forse lo farei prima. E' tutta un'altra cosa avere una casa da condividere! E' stupendo!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a ottobre faremo 3 anni di convivenza. Abbiamo deciso di sposarci nell'estate 2015.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Marzo 2018 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando abbiamo deciso di sposarci eravamo già in cerca della casa perché il pensiero primario era stare insieme! Conviviamo da qualche mese e ti assicuro che è tutto ancora più bello! È stupendo quando ci rivediamo alla sera (spesso non riusciamo a pranzare insieme 😔) e la prima cosa che mi dice è che gli sono mancata e che non vedeva l'ora di tornare a casa. Se siete una coppia felice ed affiatata, vivere insieme sarà un cambiamento solo in positivo!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Luglio 2018 Agrigento
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione e ti invidio x la tua forza.. anch'io spesso mi sono presa le loro punizioni.. qua nel mio paese c è la stessa situazione.. le cose non è che non si fanno perché fondamentalmente si è contro a quella cosa.. non si fanno x non far speculare la gente.. che tristezza! Auguro una buonanotte a tutte voi Smiley heart
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu già vivi a casa con il tuo lui??
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo giada non è facile...i genitori sono dei muro certe volte insormontabili...però io con loro ho sempre lottato duramente...mi sono presa le loro punizioni e ancora peggio i loro silenzi...mia madre ancora si vergogna a dire che convivo perché poi la gente la potrebbe criticare...e ripeto ho 32 anni...e se mi sposo è solo perché lo voglio io e non perché lei me lo impone!!
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si forse hai ragione tu Angela, molte volte capita di non lottare x quello che si vuole.. io stessa molte volte mi arrendo di fronte ai loro no.. che poi non si rendono conto del fatto che se ne fregano della nostra felicità.. dovremmo imparare a far rispettare la nostra volontà e felicità e solo lottando forse potremmo raggiungere i nostri obiettivi..
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco è molto vero mai messo i paletti a lui nei confronti della famiglia sono molto educata predisposta a tutto pur di vedere lui felice ma mai viceversa la mamma , cara Angela io comprendo il tutto ma in futuro sarà con Me che dovrà realizzare , nella mia situazione dovrebbe starci un limite , l'amore della sua famiglia è quello mai nessuno lo toglierà ma almeno , realizziamoci , non li tutto ma non Li , xk è davvero stato brutto il percorso li , se fosse stato X i miei da mo avrei dovuto abbandonare quella casa , ma io li azzittisco li tranquillizzo fingo che sia tutto apposto ma loro sanno e vedono dove noi figli mai arriveremo fino a quando non li faremo anche noi ed è vero! ... resisto solo X l'amore che provo per il Mio Fm credimi !..
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada ti capisco benissimo...anche i miei erano molto uttisi...io sono stata sempre quella che Non poteva mai fare nulla...però ora che ho 30 anni ho deciso di fare e basta...e finalmente sono riuscita a far capire a mia madre che la convivenza non è poi una cosa così assurda...bhe ti posso assicurare che all'inizio storceva il naso...ma poi si è rassegnata
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lorenza non sconvolgerti se ti dico che noi non siamo mai stati in vacanza.. i genitori non ce l'hanno mai permesso.. per le ragazze del nord questa mia confessione sarà traumatica lo so Smiley xd ma in certe zone come la mia la mentalità è davvero ancora molto arretrata.. l unica volta in cui siamo stati fuori è stato quando sono andata da mia sorella che vive in Veneto.. quindi per me il matrimonio è come una sorta di liberazione anche xD siamo due sposi molto giovani io avrò 23 anni lui ne avrà 26 anche noi eravamo piccolissimi quando ci siamo fidanzati e non ci siamo mai più lasciati.. sembra proprio una favola ed io mi rendo conto di amarlo sempre di più.. non vedo l ora che passi quest' anno e auguro a tutte voi una vita felice e piena d amore soprattutto a te Lorenza, vedrai che tutto si supererà e anche voi riuscirete a realiZzare il vostro sogno d'amore
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lorenza ti capisco...purtroppo non è una situazione facile la sua...si trova da una parte l'amore per la famiglia e dall'altra l'amore per te...è però tremendamente vero che per farsi una casa ci vogliono un sacco di soldi e non è una decisione facile da prendere...perché le paure sono tante...e il futuro è diventato così incerto!!
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ti posso capire anche il mio è un paesino di vecchio stampo , e ad oggi sono arrivata alla conclusione che mi voglio realizzare , eravamo piccini al nostro fidanzamento mai passate notte insieme , da 2 anni a questa parte in vacanza finalmente possiamo dormire stare insieme giornate intere , ma non è mai come vivere per sempre nella propria casa !!! In bocca al lupo vedi stai realizzando anche tu il tuo sogno poco a poco tutto si farà ! 😘
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi se avessi avuto una suocera che mi avesse anche un minuto del 10 X cento voluta bene fossi stata fortunata ! Purtroppo è una brutta situazione , ed io credimi cerco la tranquillità sono piccola di età ma nella mia vita ne ho passate tante , ho trovato lui ed è stata la mia salvezza , ma purtroppo la sua famiglia intendo mamma e cognate sono a modo loro , mio suocero mi ama devo dirlo, xo credimi voglio vivere tranquilla e serena con lui xk abbiamo rischiato di rompere il nostro rapporto a causa di sua mamma , fortunatamente lui l'ha capito , ma nn prende decisioni in merito alla casa altrove !!!😞😔
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivo in un paesino, e ahimè la convivenza è ancora un tabù Smiley angry .. anch'io come te desidero tanto e sogno tanto i momenti tranquilli a casa mia con il mio futuro marito e questa è una delle cose che mi ha spinto a sposarmi l'anno prossimo pur avendo solo 23anni.. ma la voglia di condividere con lui la quotidianità, di dormire insieme, di stare insieme e di vivere semplicemente le giornate insieme a lui è immensa! Forse qualcuno non capirà questo discorso ma per chi come me non è abituato e poter passare neppure una notte insieme alla persona che si ama il matrimonio è davvero un traguardo sognato e tanto desiderato!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo è un peccato non poter sfruttare la casa che avete già...ma capisco che se avete problemi di convivenza con i tuoi suoceri metteresti a rischio anche il vostro rapporto😔...kmq cerca di convincere lui di andare altrove perché poi altrimenti vi pentirete di non essere andati a convivere prima!!!
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella questa tua Testimonianza , purtroppo noi abbiamo casa sopra dai suoceri , ma il discorso è molto lungo e serio , anche avendo un minimo di possibilità X quiete vivere e per vivere bene di cuore , saremmo costretti ad optare da un altra parte , io aspetto Fm che si decide ! Davvero sono arrivata ad oggi che non mi basta più tutto ciò !!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorenza...io ho sempre pensato che prima del matrimonio la convivenza fosse necessaria...poi però è diventata una necessità...non volevamo più aspettare fino al matrimonio...visto che abbiamo fatto i lavori alla nostra casa non sapevamo quando avremmo potuto organizzare il matrimonio!!!la mia famiglia non era molto favorevole ma un bel giorno gli ho comunicato che dal giorno dopo non sarei più tornata!!!mai scelta fù più giusta...vivere insieme è meravigliosoooo!!!
    • Rispondi
  • Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala