Io e Lorenzo ci siamo conosciuti a gennaio 2016, dopo due mesi vivevamo insieme e dopo un anno ci siamo trasferiti a vivere all'estero.
La convivenza prima del matrimonio secondo me è necessaria perché permette di capire se si può andare davvero d'accordo e se si è compatibili.
Purtroppo non basta l'amore per avere una vita felice ma vivere con una persona che sia anche affidabile, oltre ad un altro milione di cose, e questo lo si scopre solo vivendo insieme.
Convivere prima aiuta a conoscerci meglio e ad iniziare un percorso di vita insieme...gli inizi non sono mai facili, ci si deve abituare, trovare un nuovo equilibrio in due, una routine quotidiana con la voglia di scoprirsi. Per noi è stato un passo voluto, siamo andati a vivere insieme dopo poco che ci siamo conosciuti, siamo cresciuti insieme, il nostro rapporto si è consolidato ancora di più...e ora dopo 12 anni (si ci siamo fatti prendere la mano...in realtà volevamo farlo prima ma abbiamo avuto degli imprevisti) ora ci sposiamo!
Noi venivamo da due storie, ci siamo innamorati e dopo averlo lasciato i rispettivi ex ci siamo messi insieme! Siamo andati a vivere insieme praticamente dopo 15 giorni a casa del fratello che lui non usava, e poi a gennaio ne abbiamo presa una nostra. E ad oggi sono più di 3 anni😍 la mia bisnonna di 90 anni mi diceva sempre che era meglio andare a convivere prima del matrimonio, almeno se non di va d'accordo, si fanno le valigie e arrivederci!!
Lui ha sempre voluto prima convivere.. Qualcosa già facevamo perché i suoi partivano ogni due-tre mesi e io mi trasferì vo da lui per quelle settimane. Poi abbiamo trovato la casa che ci interessava e siamo andati a convivere. Devo dire che ci è servito per abituarci l'uno all'altro anche se non ci sono mai stati grossi problemi (i problemi principali derivavano e derivano dall'intromissione dei suoceri)
Sì, convivo ormai col mio fidanzato da 1 e mezzo. La mia scelta era stata fatta in principio per un motivo logistico, in quanto stavo cercando di ampliare la mia zona di ricerca di lavoro. Sono stata felice di questa scelta perché mi ha permesso di stargli accanto in un periodo così difficile, di viverlo quotidianamente e di renderci conto che desideriamo le stesse cose.
Sposa VIP
Maggio 2022
Como
Stefania ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
È una spinta così ci vuole proprio 😍