Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ramona
Sposa Precisa Maggio 2016 Udine

Convivenza prima del matrimonio

Ramona, il 10 Dicembre 2015 alle 10:45

Pubblicato in Vita di coppia 210

Ma c'è qualche coppia che prima di sposarsi sono andati a convivere e magari hanno anche dei figli? Sono curiosa perché mi capita spesso di leggere che tanti vanno a vivere insieme solo dopo il matrimonio.. rispetto la scelta di tutti che sia chiaro.. però mi fa un po strano io non avrei mai potuto...
Ma c'è qualche coppia che prima di sposarsi sono andati a convivere e magari hanno anche dei figli? Sono curiosa perché mi capita spesso di leggere che tanti vanno a vivere insieme solo dopo il matrimonio.. rispetto la scelta di tutti che sia chiaro.. però mi fa un po strano io non avrei mai potuto farlo.. credo che vivendo insieme si conosce davvero il compagno/a... Nel mio caso è stato amore a prima vista.. siamo andati a convivere dopo pochisimi mesi.. subito dopo abbiamo desiderato tanto avere un bimbo.. adesso siamo da quasi 4 anni insieme e abbiamo 2 bimbi meravigliosi e abbiamo deciso di sposarci. Ci piaceva tanto l'idea di averli con noi al nostro matrimonio :Smiley heart

210 Risposte

• Serena
    Sposa Saggia Luglio 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un pò all'antica e molto credente...se andassi a convivere non avrebbe più senso il matrimonio religioso per me.Allo stesso tempo però comprendo chi non crede e quindi decide di andare a convivere per poi sposarsi al comune!
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 3 anni e conviviamo da due.... io credo nella convivenza ma non perche' cosí ci si mette alla prova ecc ecc... Secondo me due persone prima di compiere un passo cosi importante e' giusto che viva insieme, la quotidianitá.... noi quando eravamo fidanzati non litigavamo quasi mai poi nella convivenza abbiamo conosciuto lati del nostro carattere che prima non erano uscito fuori.... sono anche dell idea che se due persone sono fatte per stare insieme convivenza o no il rapporto dura... io vivevo gia daSola e quindi lui piano piano rimaneva 2Giorni, 3 giorni, e cosi via, un cassetto del como,un anta dell armadio e dopo un po aveva gia tutto qui! Io lavavo, stiravo, cucinavo....
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolce la tua storia!Smiley heart Eccoci....noi abbiamo trovato la nostra bella casetta e iniziamo a vivere insieme per metà gennaio...E non vedo l ora! E ci sposiamo nel 2017 (sempre se il mio fm non vuole sposarmi prima! Smiley shame )E siamo in attesa di scoprire se dentro di me c'è una Vita...... e sto pregando che ci siaSmiley heart
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Lucca
    Mewberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a convivere dopo 4 anni insieme, eravano dell idea che se fosse andata bene avremmo voluto sposarci nel giro di uno o due anni :-) visto che ora c è questa possibilità la consiglierei a tutti!
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non conviviamo, ma siamo favorevoli alla convivenza. Non siamo andati a convivere perché abbiamo preferito metterci i soldi da parte per il matrimonio.
    • Rispondi
  • Mery
    Super Sposa Maggio 2016 Massa Carrara
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 6 anni ma non abbiamo figli umani ma due quadrupedi.
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono contentissima di non aver mai dormito con il mio fm Smiley smile sarà una bella esperienza e sarà tutto nuovo per noi.
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi!!! Stiamo insieme da quasi 6 anni combiniamo da 3 anni e mezzo e il 9 luglio 2016 ci sposiamo!!! Anche io sono a favore della convivenza... Non potrei mai sposarmi ! Mi ricordo a 15 anni una coppia di amico dei miei che stavano insieme da 15 anni( mi fece strano pensare che sei erano messi insieme poco prima che io nascessi) si spino sposati e dopo 1 anno si sono separati perché nella convivenza avevano scoperto di non sopportarsi!!! Probabilmente sono rimasta scioccata!!!;-)ps. Ovviamente e' conviviamo non combiniamo!!!;-)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2016 Venezia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi!!! Dopo 9 anni abbiamo deciso di andare a convivere, ormai son 2 anni che viviamo insieme e il 18giugno ci sposiamo! Penso che fare un passo così importante senza prima convivere non l'avrei fatto nemmeno io! Anche se siamo insieme da una vita vivere insieme è un'altra cosa e si conoscono/scoprono sempre cose nuove l'uno dell'altra!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi conviviamo da poco più di un anno e ci sposeremo il 2 settembre prossimo! Abbiamo deciso di andare a convivere dopo 2 anni e mezzo di relazione a distanza nella quale entrambi ci abbiamo messo anima e corpo... ma che ci ha ad un certo punto sfiniti! Siamo molto felici di aver fatto questo passo perché abbiamo capito ancora di più che siamo fatti l'uno per l'altraSmiley heart

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Matera
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi amore a prima vista...dopo solo 3 mesi abbiamo deciso di sposarci....ma niente convivenza....stiamo ristrutturando casa che sarà pronta per il matrimonio. ... poi anche se io ho 31 anni ho un papà molto all'antica. ....che nn appoggierebbe mai l'idea della convivenza! Ahahahha Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi conviviamo da 5 anni e ci sposiamo l'anno prossima, nessun figlio e solo una micia....

• Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fidanzata da 2 anni e mezzo e non convivo e non ho figli....sono un po all' antica, nel senso non mi va di andare a convivere (e come se si sfuma quella magia ed emozione che uno ha quando poi andra a vivere insieme dopo )Non so se mi sono spiegata bene xDUno si puo conoscere anche da fidanzi Smiley smile , esiste anche per quello il fidanzamento!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi un cane e niente figli.

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 8 anni e mezzo...conviviamo da 3 anni e abbiamo una bimba di quasi 20 mesi!!! Sono felicissima così, x noi la convivenza è stata importante...non è la prova del nove come molti dicono, la convivenza serve a conoscersi a 360'...e sono dell idea che senza convivenza questo non sia possibile. ..noi prima ci vedevamo molto poco e si ci conoscevamo sotto molti aspetti ma una volta andati a convivere abbiamo scoperto tanti altri lati del nostro carattere
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono d'accordo con te. Noi abbiamo vissuto insieme quasi 3 anni e a ottobre ci siamo sposati. Abbiamo imparato davvero come siamo, abbiamo litigato per i nostri spazi, ci siamo creati una nostra routine. Per me è più che necessaria la convivenza.

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da un anno e mezzo...abbiamo una meravigliosa cagnolina ma niente figli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione