Ma c'è qualche coppia che prima di sposarsi sono andati a convivere e magari hanno anche dei figli? Sono curiosa perché mi capita spesso di leggere che tanti vanno a vivere insieme solo dopo il matrimonio.. rispetto la scelta di tutti che sia chiaro.. però mi fa un po strano io non avrei mai potuto...
Ma c'è qualche coppia che prima di sposarsi sono andati a convivere e magari hanno anche dei figli? Sono curiosa perché mi capita spesso di leggere che tanti vanno a vivere insieme solo dopo il matrimonio.. rispetto la scelta di tutti che sia chiaro.. però mi fa un po strano io non avrei mai potuto farlo.. credo che vivendo insieme si conosce davvero il compagno/a... Nel mio caso è stato amore a prima vista.. siamo andati a convivere dopo pochisimi mesi.. subito dopo abbiamo desiderato tanto avere un bimbo.. adesso siamo da quasi 4 anni insieme e abbiamo 2 bimbi meravigliosi e abbiamo deciso di sposarci. Ci piaceva tanto l'idea di averli con noi al nostro matrimonio :
Prima voglio raggiungere il pesoforma,ma non per vanità ma per affrontare una futura gravidanza in ottima salute...la mamma infondo è la prima culla di un bimbo,e per il mio bimbo desidero una culla sicura e accogliente....fm quando gli ho fatto questo discorso mi ha detto che sarò una mamma speciale perché ancor prima che nasca penso già a come fare per far star bene nostro figlio
Sposa Master
Settembre 2017
Novara
Consi ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi quando ci sposeremo saranno già 3 anni di convivenza...per quanto riguarda figli, ci penseremo dopo il matrimonio
Hai descritto alla perfezione quello che intendevo dire anche io e aggiungerei che la magia c'è due volte..una volta quando vai a convivere e una volta quando ti sposi
Pensa invece che mi stupisco di vedere qui sul forum così tante coppie che convivono prima di sposarsi...ho letto che al Nord le coppie che convivono sono solo il 10% e la percentuale scende al Centro (7%) e al Sud (3%). Io non sono credente e ho sempre pensato che avrei convissuto prima di sposarmi.
Infatti dico soprattutto per quello,xkè poi ci sono altre spese,invece ho preferito fare le cose con calma,casa,matrimonio,vivendo già insieme già hai le spese e nn riesci a mettere soldi da parte in breve tempo
Io non ho la minicamera o lo sgabuzzino... Sto quindi posticipando da 3 anni.... L importante é k ora stia bene... Se capita soppalco il divano e sfratto le sue console x bilancina scaldabiberon pampers etc....
Noi conviviamo da 5 anni e mezzo e stiamo insieme da 7, io ho preferito così.. conoscerlo anche sotto qst aspetto, xo i figli li preferisco dopo il matrimonio, non x religione ma perché quel giorno deve essere solo nostro!
Stiamo benissimo. .meglio di come ce lo immaginavamo. .sembra di essere già sposati e piano piano stiamo completando casa..(manca ancora qualche arredo)
Io la pensò come te....i difetti dopo i confetti!!!ho preferito conoscere a 360 gradi il mio lui prima di fare un passò importante....ora SN otto anni di convivenza e una bambina di sei che è felicissima di assistere alle nostre nozze...anzi è protagonista quanto noi!!!!
Noi siamo stati insieme 14 anni prima di andare a convivere e la convivenza, in ogni caso, non è stata una scelta. Mi spiego meglio: lui si è trasferito per lavoro a 1000km di distanza dalla nostra città natale e quindi anche da me. Mi chiedeva continuamente quando lo avrei raggiunto, ma io per diversi mesi non potevo muovermi perché stavo ultimando la tesi di laurea, seguivo un corso e facevo 2 lavoretti. Poi riuscii a trovare lavoro dove si era trasferito lui e finalmente potemmo andare a vivere insieme. Ero convinta che non avremmo mai convissuto prima del matrimonio, e invece abbiamo condiviso le nostre vite e la nostra quotidianità per un anno prima di diventare marito e moglie e me ne trovo felicissima perché i primi tempi di una convivenza sono sempre difficili perché si impara a conoscerci intimamente, e noi abbiamo attraversato momenti duri che però ci hanno insegnato a capire meglio l'altro.
Anche io la penso come te rispetto ki va a convivere,non trovo nulla di male,ma per mia scelta nonostante potevamo farlo e nonostante il mio lui me la chiesto non ho accettato,andremo a vivere insieme dopo il matrimonio anche xkè credo ke vivendo già insieme poi si rimanda sempre x vari motivi
Stai tranquilla noi abbiamo bagno cucina cn tavolo e divano camera da letto e una mini camera dove mettiamo i giochi del pupo e uno stendibiancheria e abbiamo un bimbo di quasi due anni, è nato prima quindi nei quasi 4 mesi che abbiamo passato in neonatologia abbiamo avuto il tempo di cercare qualcosa, qua ad alghero costano un po
Noi stiamo assieme da 9anni....dopo 5 la convivenza, dopo 4 la proposta... Anke a me sarebbe piaciuto sposarmi con i bimbi grandini x potergli dire "mamma e papà si sposano xke si amano" ma la casa piccina ha fatto si k l ordine si invertisse e arrivassero prima le nozze..
Noi abbiamo deciso di sposarci al comune. Una cosa semplice e tranquilla... nn ho speso nulla... solo i 16€ della marca da bollo e le fedi..... poi siamo andati a vivere insieme..... xò abbiamo fissato la grande data da subito... ci sposeremo in chiesa tra 6 mesi. Saremo a 8 anni e mezzo di fidanzamento e 1 anno e mezzo da sposati.... abbiamo deciso di sposarci al comune xk credevamo economicamente di nn poter fare il matrimonio... invece ci siamo riusciti :-)