Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ramona
Sposa Precisa Maggio 2016 Udine

Convivenza prima del matrimonio

Ramona, il 10 Dicembre 2015 alle 10:45

Pubblicato in Vita di coppia 210

Ma c'è qualche coppia che prima di sposarsi sono andati a convivere e magari hanno anche dei figli? Sono curiosa perché mi capita spesso di leggere che tanti vanno a vivere insieme solo dopo il matrimonio.. rispetto la scelta di tutti che sia chiaro.. però mi fa un po strano io non avrei mai potuto...
Ma c'è qualche coppia che prima di sposarsi sono andati a convivere e magari hanno anche dei figli? Sono curiosa perché mi capita spesso di leggere che tanti vanno a vivere insieme solo dopo il matrimonio.. rispetto la scelta di tutti che sia chiaro.. però mi fa un po strano io non avrei mai potuto farlo.. credo che vivendo insieme si conosce davvero il compagno/a... Nel mio caso è stato amore a prima vista.. siamo andati a convivere dopo pochisimi mesi.. subito dopo abbiamo desiderato tanto avere un bimbo.. adesso siamo da quasi 4 anni insieme e abbiamo 2 bimbi meravigliosi e abbiamo deciso di sposarci. Ci piaceva tanto l'idea di averli con noi al nostro matrimonio :Smiley heart

210 Risposte

• Luana
    Sposa Master Settembre 2016 La Spezia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima voglio raggiungere il pesoforma,ma non per vanità ma per affrontare una futura gravidanza in ottima salute...la mamma infondo è la prima culla di un bimbo,e per il mio bimbo desidero una culla sicura e accogliente....fm quando gli ho fatto questo discorso mi ha detto che sarò una mamma speciale perché ancor prima che nasca penso già a come fare per far star bene nostro figlio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2017 Novara
    Consi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando ci sposeremo saranno già 3 anni di convivenza...per quanto riguarda figli, ci penseremo dopo il matrimonioSmiley winking
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai descritto alla perfezione quello che intendevo dire anche io Smiley winking e aggiungerei che la magia c'è due volte..una volta quando vai a convivere e una volta quando ti sposi Smiley smile
    • Rispondi
  • Lyra
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Lyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa invece che mi stupisco di vedere qui sul forum così tante coppie che convivono prima di sposarsi...ho letto che al Nord le coppie che convivono sono solo il 10% e la percentuale scende al Centro (7%) e al Sud (3%). Io non sono credente e ho sempre pensato che avrei convissuto prima di sposarmi.
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti dico soprattutto per quello,xkè poi ci sono altre spese,invece ho preferito fare le cose con calma,casa,matrimonio,vivendo già insieme già hai le spese e nn riesci a mettere soldi da parte in breve tempo
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah ecco svelato il segreto...
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellooo noi vorremo il secondo.... ma aspettermo un po Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2016 La Spezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho la minicamera o lo sgabuzzino... Sto quindi posticipando da 3 anni.... L importante é k ora stia bene... Se capita soppalco il divano e sfratto le sue console x bilancina scaldabiberon pampers etc....
    • Rispondi
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 5 anni e mezzo e stiamo insieme da 7, io ho preferito così.. conoscerlo anche sotto qst aspetto, xo i figli li preferisco dopo il matrimonio, non x religione ma perché quel giorno deve essere solo nostro! Smiley heart
    • Rispondi
  • Annunziata
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente, credimi, noi non abbiamo mai rimandato nonostante viviamo insieme da tanto, abbiamo solo aspettato che avessimo i soldini Smiley smile

• Rispondi
  • Annunziata
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per la maggior parte del tempo sono a scuola e all'asilo e il pomeriggio a fare i vari sport, e quindi alla fine a casa non ci sono veramente mai Smiley smile

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Gennaio 2016 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo benissimo. .meglio di come ce lo immaginavamo. .sembra di essere già sposati e piano piano stiamo completando casa..Smiley smile(manca ancora qualche arredo)
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la pensò come te....i difetti dopo i confetti!!!ho preferito conoscere a 360 gradi il mio lui prima di fare un passò importante....ora SN otto anni di convivenza e una bambina di sei che è felicissima di assistere alle nostre nozze...anzi è protagonista quanto noi!!!!
    • Rispondi
  • Zori
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dammi la ricetta ti prego....ma nn x l economica che qlla è meno...ma x la pazienza....dove la trovi!!!!!!!
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati insieme 14 anni prima di andare a convivere e la convivenza, in ogni caso, non è stata una scelta. Mi spiego meglio: lui si è trasferito per lavoro a 1000km di distanza dalla nostra città natale e quindi anche da me. Mi chiedeva continuamente quando lo avrei raggiunto, ma io per diversi mesi non potevo muovermi perché stavo ultimando la tesi di laurea, seguivo un corso e facevo 2 lavoretti. Poi riuscii a trovare lavoro dove si era trasferito lui e finalmente potemmo andare a vivere insieme. Ero convinta che non avremmo mai convissuto prima del matrimonio, e invece abbiamo condiviso le nostre vite e la nostra quotidianità per un anno prima di diventare marito e moglie e me ne trovo felicissima perché i primi tempi di una convivenza sono sempre difficili perché si impara a conoscerci intimamente, e noi abbiamo attraversato momenti duri che però ci hanno insegnato a capire meglio l'altro.
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te rispetto ki va a convivere,non trovo nulla di male,ma per mia scelta nonostante potevamo farlo e nonostante il mio lui me la chiesto non ho accettato,andremo a vivere insieme dopo il matrimonio anche xkè credo ke vivendo già insieme poi si rimanda sempre x vari motivi
    • Rispondi
  • Annunziata
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh vabbè dai, i bimbi arriveranno dopo.

Noi ne abbiamo quattro e la più grande a 6 anni, e a scuola ne parla con le amichette...mi fa morir dal ridere! Smiley winking

• Rispondi
  • Zori
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d`accordo :Smiley heart
    • Rispondi
  • Annunziata
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Com'è questo inizio di convivenza? Smiley smile

• Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla noi abbiamo bagno cucina cn tavolo e divano camera da letto e una mini camera dove mettiamo i giochi del pupo e uno stendibiancheria e abbiamo un bimbo di quasi due anni, è nato prima quindi nei quasi 4 mesi che abbiamo passato in neonatologia abbiamo avuto il tempo di cercare qualcosa, qua ad alghero costano un po
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriii :Smiley heart
    • Rispondi
  • Annunziata
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh sì, e dirò io ne farei anche un altro Smiley smile

• Rispondi
  • Annunziata
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Smiley smile

• Rispondi
  • Annunziata
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confermo confermo! Smiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2016 La Spezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo assieme da 9anni....dopo 5 la convivenza, dopo 4 la proposta... Anke a me sarebbe piaciuto sposarmi con i bimbi grandini x potergli dire "mamma e papà si sposano xke si amano" ma la casa piccina ha fatto si k l ordine si invertisse e arrivassero prima le nozze..
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Vibo Valentia
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 3 anni che stiamo insieme... 10 mesi di convivenza e tra 363 gg diremo il nostro si. Smiley heart Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Annunziata
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Com'è questo inizio di convivenza? In bocca al lupo! Smiley smile

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2016 Latina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci al comune. Una cosa semplice e tranquilla... nn ho speso nulla... solo i 16€ della marca da bollo e le fedi..... poi siamo andati a vivere insieme..... xò abbiamo fissato la grande data da subito... ci sposeremo in chiesa tra 6 mesi. Saremo a 8 anni e mezzo di fidanzamento e 1 anno e mezzo da sposati.... abbiamo deciso di sposarci al comune xk credevamo economicamente di nn poter fare il matrimonio... invece ci siamo riusciti :-)
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita!!! Che bella storia:Smiley heart!! Vi auguro una bella vita lunga insieme!!
    • Rispondi
  • Annunziata
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

D'accordissimo con te! Smiley smile

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Gennaio 2016 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo insieme da un anno e 9 mesi..conviviamo da 2 mesi e a gennaio ci sposiamo Smiley smile
    • Rispondi
  • Annunziata
    Annunziata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Auguri al tuo piccoletto! Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione