Ma c'è qualche coppia che prima di sposarsi sono andati a convivere e magari hanno anche dei figli? Sono curiosa perché mi capita spesso di leggere che tanti vanno a vivere insieme solo dopo il matrimonio.. rispetto la scelta di tutti che sia chiaro.. però mi fa un po strano io non avrei mai potuto...
Ma c'è qualche coppia che prima di sposarsi sono andati a convivere e magari hanno anche dei figli? Sono curiosa perché mi capita spesso di leggere che tanti vanno a vivere insieme solo dopo il matrimonio.. rispetto la scelta di tutti che sia chiaro.. però mi fa un po strano io non avrei mai potuto farlo.. credo che vivendo insieme si conosce davvero il compagno/a... Nel mio caso è stato amore a prima vista.. siamo andati a convivere dopo pochisimi mesi.. subito dopo abbiamo desiderato tanto avere un bimbo.. adesso siamo da quasi 4 anni insieme e abbiamo 2 bimbi meravigliosi e abbiamo deciso di sposarci. Ci piaceva tanto l'idea di averli con noi al nostro matrimonio :
Ma non so quanto sia vero,ci sono persone che conosco ke convivevano da anni,si sono sposate dopo anni e cmq si sono lasciate,e amiche ke si sono fidanzate e sposate senza convivenza e stanno ancora insieme..,quindi secondo me non è fondamentale!
Anche io simili a voi : 8 anni insieme al mio Fm un anno di convivenza e a maggio mi sposo.. cambia soltanto un po l età io quasi 23 il mio Fm quasi 25
Io ero contraria alla convivenza, infatti stavo per fare casa con la persona sbagliata. mi sarei spostata e poi sarei andata a vivere con lui. Per fortuna ho conosciuto il mio attuale fidanzato, appena in tempo per fermarmi.
Dopo aver chiuso una storia importante come quella che ho avuto non potevo buttarmi a capofitto nel matrimonio senza prima andare a convivere. Non me ne pento, ma credo che ogni storia sia a sè. io sono felice della scelta che ho fatto, ma credo anche che se è la persona non hai paura di sposarti senza prima essere andato a viverci insieme.
Noi conviviamo da tre anni e non mi sarei mai sposata senza convivenza....come giustamente dici anche tu solo vivendoci assieme conosci una persona abbastanza bene da poter capire se è quella giusta... Oltretutto in questo periodo so di un sacco di coppie di conoscenti che stanno divorziando e prima non avevano provato la convivenza, sarà anche un caso ma io in questo test ci credo molto!!!
Noi conviviamo da un anno e mezzo e stiamo insieme da 5 anni! Abbiamo 23 e 24 anni.. Non avremmo mai fatto il grande passo prima di provare la convivenza.. Però sono sempre stata chiara sulla questione matrimonio: se stiamo bene insieme ci dobbiamo sposare.. Non voglio aspettare troppi anni.. Infatti bel 2017 ci sposeremo
Sposa Saggia
Agosto 2018
Brescia
Laura ·
Segnala
Nascondi contenuto
Idem.. Anche noi conviviamo con una bimba e credo che solo vivendo assieme ad una persona la conosci davvero! E se dopo il matrimonio capisci che non c'è intesa col proprio marito? Poi ognuno fa come vuole ma io ho preferito vedere come vanni le cose prima di sposarmi
Ovvio che non dico nulla a nessuno!!speriamo bene!che emozione tutte queste nascite!tra qualche giorno nascerà anche la bimbe di una mi amica...speriamo che aspetta il mio ritorno!!
Ciao sposine,noi siamo insieme da 6 anni,conviviamo da 5.Io ho un bambino di 10 anni,il mio principe matteo,insieme al mio fm abbiamo una bambina di tre anni,la mia principessa giorgia....Entrerò con i miei bambini mano nella mano il giorno del matrimonio!
Super Sposa
Maggio 2017
Roma
Valeria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Fraaaaaaaaa non dure nulla a Fabiana che devo prima scoprire se è positivo si lo sooooooo nascerà la piccola Emma Fra!!!!!! Evvivaaa! E spero che anche per me possa vivere questa grande gioia! Sto pregando e pregando
Anche per noi è stato amore a prima vista. Siamo andati a convivere dopo un mese e mezzo, a novembre 2014 e ci sposeremo ad aprile 2016. Anche io penso che sia importante convivere prima del matrimonio, perchè solo convivendo 24/24h e condividendo preoccupazioni, spese etc si conosce veramente l'altra persona.
Noi abbiamo imparato moltissimo in questo anno di convivenza e ci siamo conosciuti in tutti i ns. aspetti, anche quelli meno carini.
Io non riuscirei a sposarmi senza prima convivere un po'
Valeee che bello!!spero anche io sia positivo pregherò xke lo sia!hai visto aspettiamo un'altra nipotina?? che gioie!!i ancora non la vedo fabiana con la pancia perchė quando l'ha saputo io ero gia tornata a verona!si chiamerà emma :
Caspita quanti commenti!! Non sono neanche riuscita stare dietro a tutti.. Comunque volevo solo aggiungere, è giusto che ognuno prenda le decisioni che ritiene giuste. Il mondo è bello perché vario. Poi dipende dalla situazione di ognuno. Io per esempio sono 'dovuta' andare via di casa per lavorare al età di 18... al estero..cioè in Italia. Per cui ho sempre convissuto da sola e anche i miei morosi, quindi andare a convivere è stata una cosa naturale non è che l'abbiamo fatto per metterci alla prova, etc.. con il mio fm uguale..appena conosciuti era pratticamente sempre da me..Non potevamo stare neanche un giorno/sera separati..aveva più robe da me che a casa io avevo un mini e pagavo tantissimo.. lui aveva aveva la sua bella casa. Quindi dopo 3 mesi circa mi ha chiesto se mi andava di trasferirmi da lui.. e ovviamente io ero felice di farlo. Dopo circa due mesi abbiamo deciso di fare un bimbo e sono rimasta incinta subito..adesso abbiamo una bimba di 2 anni e un bimbo di 5 mesi..La nostra vita e siamo felici di avergli con noi al matrimonio sono cose che prima non avrei mai pensato di fare.. sopratutto lui ..non pensava di avere bimbi e soprattutto non avrebbe mai detto che si sarebbe sposato.. eravamo usciti tutti e da poco da due rapporti lunghi..problematici. Insomma noi ci siamo trovati così bene da subito che abbiamo fatto queste scelte che prima di allora non ci passava neanche per la testa di farlo.. e siamo davvero felici.. A noi serviva trovare la persona giusta..e ci siamo trovati. Auguriiii e in bocca al lupo a tutte voi.. indipendentemente dalle scelte che avete fatto. Se vi va dopo il matrimonio raccontateci com'è la vostra convivenza un abbraccio a tutte
Super Sposa
Maggio 2017
Roma
Valeria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Eh si...è il dono più bello che possa capitare a noi donne ... spero che sia positivo!
Esatto!! Proprio quello che penso anch'io. Non mi serve un foglio per essere felice o per essere una famiglia.. lo siamo già.. ma credo sia giusto sposarsi più che altro per i bambini
Super Sposa
Maggio 2016
Siena
Alice ·
Segnala
Nascondi contenuto
Vero che non è semplice ma non è che siccome è difficile scappibdalla famiglia o dal fidsnzato o dal marito. proprio per questo ci si deve impegnare e fino in fondo, sposati oppure no non fa differenza. Altrimenti la convivenza è solo una prova, una brutta copia di qualcosa, si fa tanto per. Ma sono convinta invece che non è una brutta copia e che non è una cosa che si prende alla leggera, è solo una scelta diversa, né migliore né peggiore.Il fatto di trovarmi in casa con lui solo dopo il matrimonio non lo sento come uno stress, discutere per chi lava i piatti sono baggianate, litigare richiede energia e per carattere non mi metto a battibeccare se non vale la pena.Per il resto ragazze, ognuna faccia come si sente meglio e in bocca al lupo a tutte!!!!! :*
Noi conviviamo da 1 anno e mezzo e il 1.10.16 ci sposiamo. È stata la decisione più bella e giusta ke io abbia mai preso
Sposa Master
Agosto 2016
Brindisi
Dana81 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi ci sposeremo ad agosto ma non conviviamo. Personalmente sono contraria. O matrimonio o nulla. Ma non giudico/condanno chi ha fatto scelte differenti dalle mie .
Noi ci sposeremo dopo 11 anni di fidanzamento e 2 anni di convivenza...la nostra scelta di andare a convivere prima di sposarci solo per una questione economica (affrontare sia le spese di un matrimonio sia quelle di casa era impossibile per noi) ma già prima di convivere eravamo convinti di essere fatti apposta l'una per l'altro