Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ramona
Sposa Precisa Maggio 2016 Udine

Convivenza prima del matrimonio

Ramona, il 10 Dicembre 2015 alle 10:45

Pubblicato in Vita di coppia 210

Ma c'è qualche coppia che prima di sposarsi sono andati a convivere e magari hanno anche dei figli? Sono curiosa perché mi capita spesso di leggere che tanti vanno a vivere insieme solo dopo il matrimonio.. rispetto la scelta di tutti che sia chiaro.. però mi fa un po strano io non avrei mai potuto...
Ma c'è qualche coppia che prima di sposarsi sono andati a convivere e magari hanno anche dei figli? Sono curiosa perché mi capita spesso di leggere che tanti vanno a vivere insieme solo dopo il matrimonio.. rispetto la scelta di tutti che sia chiaro.. però mi fa un po strano io non avrei mai potuto farlo.. credo che vivendo insieme si conosce davvero il compagno/a... Nel mio caso è stato amore a prima vista.. siamo andati a convivere dopo pochisimi mesi.. subito dopo abbiamo desiderato tanto avere un bimbo.. adesso siamo da quasi 4 anni insieme e abbiamo 2 bimbi meravigliosi e abbiamo deciso di sposarci. Ci piaceva tanto l'idea di averli con noi al nostro matrimonio :Smiley heart

210 Risposte

• Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo insieme da quasi 7 anni ma non conviviamo anche perche' io non lavoro e ho deciso di studiare, sarebbe uno stress gestire anche una casa. Inoltre ho solo 22 anni, non c'e' fretta. Ma nonostante questo stiamo sempre insieme quindi lo conosco benissimo e so benissimo quello che mi aspettera'.
    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Sposa VIP Agosto 2017 Napoli
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile si infatti anche per questo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2016 Siena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo con il mio Fm da un anno
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I difetti dopo i confetti è bellissimo Smiley xd , e trovo anche sia una grande verità.

• Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi va di bruciare le tappe , voglio vivere la cosa per gradi...nel 2017 ci sposiamo!!! Comunque si infatti io ci syo da 2 anni e mezzo e ho conosciuto lui 4 anni fa...Comunqur crepi il lupooo e in bocca al lupo anche a teSmiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere sapere di non essere l'unica Smiley smile
    • Rispondi
  • Marzy & Fabio
    Marzy & Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso anch io cosii
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Maggio 2016 Siena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso di sposarci dopo 9 mesi che stavamo insieme, quando ci sposeremo saremo insieme da 1 anno e 9 mesi. non abbiamo mai convissuto e non andremo a vivere insieme fino a dopo il matrimonio. se conoscere una persona coincidesse con la convivenza, allora non conosciamo i nostri amici, nemmeno quelli che diciamo essere come fratelli o sorelle. naturalmente nulla da dire su chi va a convivere e poi si sposa, sono scelte e vanno bene tutte e due Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il prossimo luglio e conviviamo da questo agosto. In realtà non era in progetto di convivere prima di sposarci ma abbiamo trovato la casa dei nostri sogni prima del previsto e non abbiamo resistito a non andarci a stare insieme il prima possibile. Dato che abbiamo un mutuo sarebbe stata una sofferenza fare tanto sacrifici per comprarla e non viverci! Comunque non mi pento affatto, ho conosciuto tutto quanti i difetto del mio Fm e devo dire che gli adoro quanto i suoi pregi
    • Rispondi
  • L
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bello fare un passo alla volta e non bruciare le tappe Smiley smile
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono felice così!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika la mia bambina mi ha emozionata qualche giorno fa,tornata da scuola mi dice"mamma mi sento fortunata i miei compagni di scuola nn c'erano quando i genitori si SN sposati"!
    • Rispondi
  • L
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Simo....ci sono anche io! Ci sposeremo il 30 giugno e non abbiamo mai convissuto....io sono felice così!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà credo che su questo forum siano più le ragazze che convivono e hanno figli rispetto alle nubili!Io al momento convivo soltanto, per di più all'estero, e niente figli! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa VIP Aprile 2017 Macerata
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 3 anni,abbiamo un bimbo da 1 anno e a settembre ci sposeremo :Smiley heart
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nooooo in realtà siamo più di quanto credi!!! Noi conviviamo da più di un anno e l'anno prossimo ci sposiamo!!!!
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Novella Ottobre 2016 Cosenza
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da un anno e mezzo con il mio fm e ci sposeremo a ottobre, e prima di conoscere lui ho convissuto quasi 10 anni con il mio ex... in entrambi i casi, la convivenza è stata una scelta di comodità e logica, per conciliare tempo, soldi e lavoro con la nostra vita di coppia, non per "conoscerci meglio" o "provare a vedere come va"... ad ogni modo, qualsiasi siano le motivazioni, sono assolutamente favorevole alla convivenza... quello che mi lascia perplessa sono coloro che non la accettano per motivi religiosi... ecco, perdonatemi, ma io reputo "bigotto" chi ragiona così: la Chiesa stessa si è evoluta nel corso dei secoli e soprattutto negli ultimi anni, i peccati son ben altri, non convivere con la persona che si ama. Io sono credente e non mi sento una peccatrice, anzi, ho cambiato molte case e città, e ho conosciuto tanti preti diversi: pur conoscendo la situazione, nessuno si è rifiutato di darmi la comunione, o di benedire la mia casa a Natale oppure di non farmi frequentare il corso prematrimoniale.Quindi, per favore, non tirate in ballo la religione se siete contro la convivenza: dite semplicemente che siete all'antica, tutto qui.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho convissuto 1 anno e mezzo prima di sposarmi Smiley smile ora ho un puntino dentro la pancia da circa 7 mesi..e lo amiamo già da impazzire Smiley smile
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo convissuto un anno e mezzo prima di sposarci. Ma diciamo che è stata piuttosto una necessità... dopo otto anni di amore a distanza non potevamo aspettare altri due x vivere finalmente insieme visto che x il matrimonio dovevamo aspettare. Tornassi indietro andrei a vivere con lui anche prima!
    • Rispondi
  • Graziella
    Sposa Abituale Agosto 2016 Siracusa
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo assieme da 5 anni.. E poco dopo un anno siamo andati a convivere! Non potevamo fare scelta migliore.. Condividere la quotidianità e qualcosa di stupendo! E aiuta nella Coppia! e adesso dopo 5 anni ci sposeremo!
    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono l' unica forse che non è andata a convivere! Stiamo insieme da quasi 7 anni e il 18 giugno ci sposiamo e inizierà la nostra vera vita insieme. ..
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Ferrara
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 5 anni e insieme da 10. Lo rifarei ancora, perché la penso come te. Rispetto tutti, ma programmo tutto e non mi piace che i miei piani vengano distrutti. Penso di aver scelto il mio fidanzato per la vita già prima di vivere insieme, e non sono una che pensa "proviamo e se va bene ok, altrimenti niente", ma ho voluto convivere prima di sposarci.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto assieme a futuro marito da 4 anni e mezzo di cui 1 anno e mezzo di convivenza e abbiamo un bambino di 17 mesi, praticamente siamo andati a convivere che ero già incinta Smiley smile

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2016 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro e stato colpo di fulmine dopo 5 mesi siamo andati a convivere e sono 5 anni adesso a giugno 2016 ci sposiamo figli per adesso nn arrivano ma speriamo al più presto di diventare genitori..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo 6 mesi siamo andati a convivere..stiamo insieme da quasi 3 anni e qualche mese fa mi ha chiesti di sposarlo... Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo insieme da 10 anni e conviviamo da 3. la convivenza per noi è venuta spontanea. non si parlava nemmeno di nozze! figli non so se li vorrò, quindi chissà! Smiley smile

• Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava davvero ha ragione il tuo compagno Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cm te colpo d fulmine e dopo pochi mesi convivenza..adesso sn gia 3 anni d conv e saranno 5 qndo c sposeremo...ovviamente i figli verranno dopo..
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Abituale Giugno 2016 Alessandria
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 25 giugno 2016 dopo una convivenza di 15 anni e un bellissimo bimbo di 9 !!!! E sono felicissima che ci sia anche nostro figlio al matrimonio!!
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo anche io che ho in bimbetto sono ffelicissima che prenda parte al nostro grande giorno, è parte di me piccinooooo una gioia in più Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeee
    • Rispondi
  • Kate
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono tradizionalista...mi piace prima il matrimonio e poi iniziare una vita insieme con la benedizione di Dio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione