Ma c'è qualche coppia che prima di sposarsi sono andati a convivere e magari hanno anche dei figli? Sono curiosa perché mi capita spesso di leggere che tanti vanno a vivere insieme solo dopo il matrimonio.. rispetto la scelta di tutti che sia chiaro.. però mi fa un po strano io non avrei mai potuto...
Ma c'è qualche coppia che prima di sposarsi sono andati a convivere e magari hanno anche dei figli? Sono curiosa perché mi capita spesso di leggere che tanti vanno a vivere insieme solo dopo il matrimonio.. rispetto la scelta di tutti che sia chiaro.. però mi fa un po strano io non avrei mai potuto farlo.. credo che vivendo insieme si conosce davvero il compagno/a... Nel mio caso è stato amore a prima vista.. siamo andati a convivere dopo pochisimi mesi.. subito dopo abbiamo desiderato tanto avere un bimbo.. adesso siamo da quasi 4 anni insieme e abbiamo 2 bimbi meravigliosi e abbiamo deciso di sposarci. Ci piaceva tanto l'idea di averli con noi al nostro matrimonio :
Siii anche noi...stiamo insieme da 7 anni...conviviamo da 4 con una bimba di 3 anni e mezzo!!! Anche a me piaceva l idea di convivere prima e avere la mia bimba al mio matrimonio....frutto del nostro amore!!!
Noi siamo andati a convivere dopo 2 anni che stavamo insieme e l'abbiamo fatto solo per una questione economica perché casa l'abbiamo comprata e abbiamo fatto il mutuo.Se avessimo avuto i soldi sia per il matrimonio sia per la casa ci saremmo sposati prima di vivere insieme ma va bene lo stesso!!Non volevo assolutamente andare in affitto...per me sono soldi persi.Il prox anno ci sposeremo e sempre per questioni economiche aspetteremo qualche anno (spero non tanti) per avere dei bimbi!!Sono felice delle mie scelte questo per me è l'importante
Che bello!!! Noi conviviamo da un anno e mezzo senza bimbi x ora però sono dell idea che la convivenza prima del matrimonio aiuti a conoscere meglio la persona che si ha accanto anche nella quotidianità di tutti i gg!!!
Anche il mio fm viva già da solo e io ho fatto un po' come il tuo fm, avevo ormai più vestiti a casa sua che a casa dei miei e quindi abbiamo deciso di convivere.
Noi conviviamo da quasi due anni e abbiamo un bimbo piccino che fa due anni alla befana c'è ne sono coppie che convivono prima di sposarsi e il nostro bimbo ci farà da paggetto")
Guarda che è un emozione cmq andare a vivere insieme anche se non si è sposati. ma per carità ognuno la pensa come vuole. certo conosci il tuo compagno..ovvio se no non lo sposeresti ma certe cose verranno fuori solo conviendo vedrai.. in ogni caso in bocca al lupo per il vostro matrimonio
Ciao, noi conviviamo da 8 anni e abbiamo quattro meravigliosi bambini.
Super Sposa
Giugno 2016
Modena
Irene ·
Segnala
Nascondi contenuto
Concordo con te, io sono credente e con il mio fm conviviamo da 1 anno, ci sposeremo il 4 Giugno 2016. Non vedo la nostra convivenza come un -metterci alla prova- ma una scelta quasi obbligata dal fattore economico, non avremmo potuto permetterci di mettere su casa e sposarci contemporaneamente. Poi son scelte, noi ci siamo scelti x tutta la vita tanto tempo fa e vogliamo fare le cose con le nostre forze e fatte bene.
Come ho scritto prima rispetto le scelte di tutti. A modo mio sono anche credente.. non vedo il motivo per cui non sposarmi in chiesa.. cmq noi faremo anche il battesimo del nostro piccolo lostesso giorno.
Noi siamo andati a vivere insieme dopo tre mesi, ora sono due anni e mezzo che stiamo insieme. Figli non ne abbiamo purtroppo, abbiamo deciso di sposarci per avviare le pratiche dell'adozione.
Super Sposa
Ottobre 2016
Varese
Dada ·
Segnala
Nascondi contenuto
Quoto tutto, dall'inzio alla fine! Ed è la nostra stessa situazione, se non per il fatto che noi stiamo insieme da 7 anni e mezzo e conviviamo da quasi 5...però anche noi abbiamo due cagnotte! Anche per me la convivenza prima del matrimonio è essenziale, non avrei mai e poi mai potuto andare a convivere solo da dopo sposata, senza sapere cosa aspettarmi!
Cinque anni e mezzo di convivenza e due figli prima del matrimonio. Statisticamente non è un campione valido, comunque al corso prematrimoniale su 14 coppie 13 convivevano e 3 avevano già figli (due figli nati, la terza coppia ha avuto la bimba neanche un mese dopo la fine del corso). Non è la scelta di tutti, ma certo è la scelta di molti.
Ciao Ramona sono d'accordo la convivenza è importante al giorno doggi... noi abbiamo deciso di sposarci dopo 5 mesi di convivenza perché abbiamo testato che stavamo molto meglio uniti che separati, però ammiro tantissimo coloro che fanno il primo passo "all'antica" perché ritengo che siano rimasti in pochi e aumentando i rischi hanno più spirito di avventura .
Io sto con FM da 10 anni e mezzo e conviviamo da 6 e mezzo, non abbiamo figli ma abbiamo due cagnoni. Secondo me la convivenza non rompe la magia del matrimonio, anzi ti permette di vivere i preparativi e l'organizzazione senza le ansie che sono tipiche un cambio drastico come quello del posto in cui vivi. Ho letto qui sul forum di diverse spose che hanno ansie del tipo: "oddio e come faccio ad abituarmi a vivere senza mamma e papà?", "oddio, e se poi lascia la tavoletta del water alzata?", "oddio, e se poi non mi aiuta in casa?", solo per dirne alcune tra il serio e il faceto. Quando convivi queste cose le sai già, non hai sorprese sul modo in cui dividi gli spazi, la libertà e il tempo con l'altra persona, ci sono routine che danno già sicurezza. Ecco perché in linea di massima io sono assolutamente favorevole alla convivenza, permette di scoprirsi senza avere il peso dietro di una scelta e di un impegno qual è il matrimonio non solo a livello legale o spirituale ma anche a livello organizzativo, alla fine unire lo stress dell'organizzazione allo stress dell'inizio della convivenza non credo faccia poi tanto bene. Just my two cents eh!