Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ramona
Sposa Precisa Maggio 2016 Udine

Convivenza prima del matrimonio

Ramona, il 10 Dicembre 2015 alle 10:45 Pubblicato in Vita di coppia 0 210
Ma c'è qualche coppia che prima di sposarsi sono andati a convivere e magari hanno anche dei figli? Sono curiosa perché mi capita spesso di leggere che tanti vanno a vivere insieme solo dopo il matrimonio.. rispetto la scelta di tutti che sia chiaro.. però mi fa un po strano io non avrei mai potuto farlo.. credo che vivendo insieme si conosce davvero il compagno/a... Nel mio caso è stato amore a prima vista.. siamo andati a convivere dopo pochisimi mesi.. subito dopo abbiamo desiderato tanto avere un bimbo.. adesso siamo da quasi 4 anni insieme e abbiamo 2 bimbi meravigliosi e abbiamo deciso di sposarci. Ci piaceva tanto l'idea di averli con noi al nostro matrimonio :Smiley heart

210 Risposte

Ultime attività da Jessica.apeiron, il 16 Marzo 2016 alle 09:10
  • Jessica.apeiron
    Sposa Saggia Maggio 2018 Lucca
    Jessica.apeiron ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vivo da 1 anno con il mio fm, abbiamo deciso di comprare prima casa e poi di sposarci visto che cmq siamo entrambi giovani!

Da Giugno vivremo ufficialmente nella nostra casa e penso che per primavera 2018 (perciò dopo 4 anni di relazione) ci sposeremo! Smiley heart

• Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Luglio 2017 Lecce
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te dopo pochi mesi sono andata a vivere con il mio compagno e dopo un anno di convivenza sono rimasta incinta del mio piccolo Christian che ora ha 17 mesi.. e l anno prossimo ci sposeremo .. dopo 4 anni di convivenza.. secondo me è la cosa migliore convivere prima di sposarsi.. Smiley heart
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non siamo ancora sposati,conviviamo da un anno e mezzo ,stiamo assieme da 4 anni..e abbiamo un bimbo di 10 mesi
    • Rispondi
  • Tatty
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Tatty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io convivo da 3 anni. La nostra convivenza é nata 1 po' x caso, io avevo iniziato a lavorare da poco ed é arrivato il periodo estivo, i miei sono andati in vacanza e io quella settimana l'ho passata da lui (andavo anche a stare da lui il sabato e la domenica quando era da sua mamma e poi quando ero a casa dal lavoro quando già abitava da solo)e poi sono restata da luiSmiley tongue pian piano poi ho portato la alcune mie cose e abbiamo iniziato a cercare una casa più grande con cortile perché quella era un bilocale adatto a un single e poi volevamo avere la nostra indipendenza e prendere il cane. I miei all'inizo ci sono "rimasti male" xk nn avevo detto nnt e poi xk mi sa ke erano preoccupati visto ke io avevo solo 18 anni. Ad oggi ke a natale abbiamo dato la notizia ke ci sposiamo sono contenti. Abbiamo deciso di farlo x il nostro 7 anniversario (senza farlo apposta io avevo già deciso la data fantasticando nei primi anni insieme)perché sapevo ke era quello giusto. Ora lui vorrebbe anche un figlio ma io sono in po preoccupata perché io nn ho un lavoro stabile,ma x quello c'è ancora tempo. Credo che convivere e sposarsi sia la stessa cosa anzi secondo me é meglio andare prima a convivere così capisci veramente se siete fatti l'una x l'altra è se nn va non bisogna spendere ulteriori soldi. Ciaoo 1 bacione a tutte
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettamente d accordo con te! Io e il mio fm (ci sposeremo il 10 settembre 2016) conviviamo ormai da 3 anni. Quando abbiamo preso casa non l abbiamo fatta per provare (anche perché altrimenti non avremmo fatto un mutuo di 30 anni!) ma solo perché convinti di voler passare la vita insieme. Io avrei voluto prima sposarmi ma non c'erano le possibilità....dopo qualche tempo di convivenza abbiamo desiderato e cercato un bimbo. Ora abbiamo 2 cuccioli di 2 anni il primo e 3 mesi la bimba
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo e abbiamo un bimbo di 20 mesi E il 4 giugno 2016 ci sposiamo e il nostro piccolo ci porterà le fedi! Non chiedo di meglio :Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2016 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io....ho sposato il mio lui....davanti a dio.....nel momento in cui ho capito che lo amavo alla follia e cioè. ....subito! Otto anni fa.....ci siamo guardati. ...e otto anni dopo siamo ancora insieme con due anni di convivenza quasi nel bagaglio. ...!Io mi sn trasferita 800km da casa x lui....e nn x fare una prova.....ma x creare cmq qualcosa di nostro .. raccogliendo le forze x poi sposarci! Adesso che abbiamo più disponibilità. ...ed è cresciuta in noi la voglia di far festa ( xke qsto deve essere x noi il matrimonio)....visto cmq che la serietà ci sta già nel rapporto....., diciamo a tutti che 8 settembre 2016 ci sposiamo.....in chiesa....con tutti i nostri cari che...parteciperanno cn emozione. ....!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bergamo
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo...noi abbiamo deciso di sposarci e così abbiamo iniziato a cercare il nostro nido d amore...casa trovata pian piano sistemata arredata e una volta pronta avevamo deciso di passarci solo i week end poi alla fine era troppo bello stare insieme e abbiamo deciso di andare a convivere...ora sono 4 mesi Ke conviviamo e a giugno saremo finalmente marito e moglie!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2016 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte !!!Il mio pensiero riguardo l argomento convivenza é sempre stato questo ..Ho sempre pensato che il giorno in cui fossi stata convinta di voler stare per sempre con il mio fidanzato nkn avrei esitato a sposarlo .. Dico questo perché secondo me ,nel caso in cui per vari motivi nkn dia possibile.sposarsi prima , avendo la possibilità di vivere insieme , non si debba escludere la cosa.. non é sbagliato andare a convivere pwr queste ragioni .. ma non condiviso l idea di "provare con la convivenza "Convivo da 8 mesi con il mio fidanzato ,ci sposerò a luglio dell anno prossimo e quando ho deciso di vivere insieme a lui l ho fatto con la convinzione che era lui con cui volevo stare .. due mesi dopo abbiamo iniziato a mettere giù una data per organizzare il matrimonio ..Non voglio paragonare le due situazioni (convivenza e matrimonio) per questa ragione .. perché io do lo stesso valore ad entrambe le cose .. Ormai anche la convivenza viene sottovalutata. . (Non da tutti però ) quanti giovani si ritrovano a voler fare la loro esperienza di vita uscendo di casa e andando a vivere per conto loro e magari iniziano una convivenza con una ragazza che da poco conoscono ..questo lo trovo sbagliato .. io vado a vivere insieme a una persona bel momento in cui sono sicura ... ho scelto di sposarmi perché ho sempre voluto farlo .. per me ,per i miei genitori e un giorno per i miei figli e se non avessi avuto la convinzione che il mio compagno era quello giusto nemmeno sarei andata a convivere !
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piace molto il paragone! Io sono d'accordo con te al 101%. Noi abbiamo convissuto più di 2 anni e mezzo e due mesi fa ci siamo sposati. Eravamo sposati anche prima perche alla fine il matrimonio è stato una firma su un pezzo di carta valido per lo Stato che ci riconosce come coppia. Niente di più.

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Catania
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi conviviamo prima del matrimonio e nemmeno io mi sarei sposata se non convivevo prima

• Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Luglio 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo con te. Io ed il mio compagno conviviamo da 5 anni. Ad oggi ti dico che non mi sareimai sposata senza averci prima convissuto.
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono non russa Smiley xd lo so perché,anche se non ho dormito con lui accanto,ho dormito sotto lo stesso tetto (con sua sorella). Quindi penso che non russa Smiley xd
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita allora non sai se russa Smiley surprise???!!! Potrebbe essere un problema Smiley laugh Smiley winking ahahah
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non ho ben capito il tuo discorso. Mica mi serve un pezzo di carta..'un contratto' dove c'è scritto che siamo sposati per poter fare i figli..serve altro ma non quello. Credo che sia una cosa più seria e quello sarà un legame vero per tutta la vita..mica il pezzo di carta. E non si fanno di certo senza convivere.. Si può benissimo vivere anche senza sposarsi ma credo sia giusto farlo per i figli..in un certo senso loro sono più tutelati. Se uno decide di andare a convivere e farà figli dopo il matrimonio..liberi di farlo.. nessuno dice niente. Per me è come compare un paio di scarpe nuove, del mio numero e anche belle..ma non le provo.. prima le compro.. poi le provo a casa.. possono andarmi benissimo oppure non mi calzano bene..magari in certi punti mi danno fastidio.. cosa faccio vado a cambiarle (con le scarpe posso anche farlo col marito noSmiley winking ) o me le tengo così visto che ormai le ho comprate?!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo.fidanzati da quasi otto anni e conviviamo da 5 e mezzo. Per come siamo fatti noi il matrimonio senza prima la convivenza sarebbe stato impossibile. Rispetto le idee di tutti ma prendere tutto a scatola chiusa non fa per me.
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io condivido le scelte di tutti ma non condivido la convivenza come prova allora che senso ha sposarsi dopo aver fatto tutto? Cioè non ci si sposa subito per provare però si fanno i figli bha...
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 18 mesi e ci sposeremo a giugno del prossimo anno.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da anni !
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiii che bel regalo di anniversario Smiley heart Tanti auguriSmiley smile
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda inizialmente anche noi volevamo andare a capo verde..Il mio compagno è innamorato di quel posto..e prima o poi ci andremo sicuramente..cmq non è lontanissimo. Ma per il viaggio di nozze abbiamo optato per un posto dove sarebbe più difficile andare più avanti senza la 'buona scusa' Smiley winking quindi ci piacerebbe tanto andare a Cuba.. I prezzi non sono assolutamente più alti di Capo Verde.. sono un po più ore di viaggio..ma credo sia fattibile in ogni caso. Sono stata a chiedere qualche informazione ma non abbiamo ancora prenotato. È bello perché puoi visitare le città bellissime e poi ti godi anche il mare meraviglioso!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Giugno 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Insieme da 2 anni e conviviamo da uno..ci sposiamo nel 2017...sono d'accordo con tutte voi...la convivenza serve anche da prova...meglio prevenire che curare....

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ramona, non abbiamo ancora prenotato il nostro viaggio di nozze ma pensiamo di andare a Boavista- Capo Verde. È un posto bellissimo in cui non si spende moltissimo (dovremmo essere sui 4-5mila € ma le.cifre le.ho.prese da un catalogo senza calcolare sconti per gli sposini quindi sono solo indicative), non è particolarmente lontano (6 ore di volo) e non bisogna fare cure preventive.Voi invece dove pensate di andare?
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi si è impallato il Cell scusa XDNoi ci siamo fidanzati 10 anni fa, con viviamo da 7 anni e abbiamo un bimbo di 3 anni.Ci sposeremo il giorno prima ( perché cade di sabato e i prezzi sono troppo alti) del nostro decimo anniversario.
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Luglio 2016 Monza e Brianza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo fidanxato
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 6 anni, conviviamo da 5 anni e abbiamo due bambini.
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia. Noi invece abbiamo la bimba che ha fatto due anni da poco e il bimbo che ha quasi 5 mesi Smiley smile Noi uguale!! In viaggio di nozze tutti insieme..non vediamo l'ora :Smiley heart Voi dove andate se posso chiederti?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ramona.....io avrei tanto voluto sposarmi e poi andare a vivere insieme ma quando nel 2012 abbiamo preso casa (con un mutuo di 30 anni) non avevamo abbastanza soldi così siamo andati a convivere. Da allora sono passati 3 anni, ci sposeremo a settembre 2016 e con noi ci saranno i nostri 2 meravigliosi e desideratissimi bimbi. Il primo ha appena fatto 2 anni e la piccola è nata 3 mesi fa . Non vedo l ora di condividere con loro quel grande giorno. E poi tutti insieme in viaggio di nozze!!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo insieme da quasi 4 anni e conviviamo da 1. Sinceramente amo vivere con lui e lo rifarei mille volte. Ci sposeremo a settembre Smiley heart
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con viviamo da un anno e ad agosto ci sposiamo...purtroppo senza figli...mi sarebbe piaciuto averli nel NS giorno
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2016 Alessandria
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi conviviamo da 2 anni e ci sposiamo a luglio Smiley smile

• Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Bari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomiiiìiiiii! !! Mi sposo fra 1 settimana dopo 13 di convivenza e 3 figli (12-7-e 1 anno) e nn vedo l'oraaaaaaaa. ....sarà troppo bello avere i bambini con noi!!!! :Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione