Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Settembre 2016 Torino

Convivenza prima del matrimonio...

Love, il 21 Aprile 2017 alle 13:51

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 183

Ragazze oggi ripensavo alle parole di una cara amica, che si sposo l'anno scorso dopo anni di convivenza... E l' altro giorno mi disse: " come ti senti???cosa provi all' idea d sposarti e cambiare radicalmente le tue abitudini???"...Aggiungendo il fatto che non provo' tantissima emozione al rietro a...
Ragazze oggi ripensavo alle parole di una cara amica, che si sposo l'anno scorso dopo anni di convivenza... E l' altro giorno mi disse: " come ti senti???cosa provi all' idea d sposarti e cambiare radicalmente le tue abitudini???"...Aggiungendo il fatto che non provo' tantissima emozione al rietro a casa, a festa finita.. Perche fino la sera prima , dormiva insieme al suo ragazzo!!!
Io non convivo, pero' all' idea di " stravolgere" le abitudini mi rende ancora più gasata, cioè una nuova vita in tutti i sensi... Il matrimonio ,preceduto da una convivenza non sia uguale(a livello di emozioni) ad un fidanzamento dove ognuno tornava a casa propria ... Il mio personale parere, appoggiato da amici che convivono !!

183 Risposte

• Erika
    Verbania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente sono emozioni diverse ed il cambiamento è più "drastico" per chi non convive ma è comunque una bella emozione pure quella delle spose conviventi..già mamme etc...

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2017 Vercelli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La vedo esattamente come te! Anche noi abbiamo fatto un rodaggio di 3 anni (facendo pure un figlio) e tra 5gg confermiamo la nostra scelta!

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava anche noi, ancora a un anno dal matrimonio. Sarà l'impegno preso, ma ti senti diverso, anche se la routine ormai la conosci.

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stravolgere completamente la propria vita è di certo emozionante.. ma la mia esperienza mi ha insegnato che può essere bellissimo o tremendo.. le persone si conoscono davvero quando ci stai a contatto nella quotidianità ed è possibile che nascano incomprensioni e difficoltà se non ci si conosce prima.. noi abbiamo avuto li chi percorsi prima di conoscerci e per età e situazioni di vita e per amore abbiamo iniziato a convivere.. poi abbiamo avuto in figlio e ora ci sposiamo.. Non per la festa o perché debba cambiare qualvosa.. ma perché sentiamo di voler affermare la nostra famiglia con Dio e davanti a Lui.. Non 'critico ' chi fa diversamente e credo che le fidanzate che lasceranno la casa paterna per andare direttamente in quelle da sposate dovrebbero fare altrettanto.. c'è un mondo che non conoscono.. difficile giudicarlo..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pavia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende da quale lato vedi la cosa...C e chi vede l emozione di iniziare una vita insieme e chi l emozione di confermare la scelta. Io non mi sarei mai sposata prima di convivere, è brutto da dire ma, almeno secondo me, la convivenza è la "prova del 9", non mi sarei mai sentita sicura di conoscere davvero il mio fidanzato finché non ci avessi vissuto insieme. Affrontando anche problemi quotidiani, a volte banali, come i soldi, le bollette, l organizzazione domestica, svegliarsi tutti i giorni accanto alla stessa persona eccecc...Se avessi vissuto bene queste cose sarei stata pronta a sposarmi, e infatti fra 64 giorni confermeremo la nostra scelta! 😀
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria sono pienamente d'accordo con te! 😍
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Love, noi abbiamo gia' provato l'emozione di stravolgere la nostra vita andando a convivere. Poi ancora una volta quando e' nato il nostro bambino. Non posso sapere se e' uguale o diverso, ma ogni volta che penso al giorno in cui ci sposeremo piango sempre per l'emozione Smiley shame
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo con te mia cara 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da tre anni ma al pensiero di diventare marito e moglie ho una grandissima emozione! La vita cambierà, diventeremo una famiglia di fronte a Dio e proveremo ad avere un bimbo che sarà l'apoteosi del nostro amore 😍
    • Rispondi
  • Erika
    Verbania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava. Smiley winking Smiley heart
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi permetto di discordare😊personalmente non mi sarei mai sposata senza prima convivere(la trovo una scelta piuttosto discutibile a dirla tutta), il matrimonio dal mio punto di vista non è uno stravolgere ma un confermare con determinazione e consapevolezza il nostro amore, davanti a noi e tutto il mondo, è celebrarlo e farsi famiglia sotto ogni aspetto, impegnarsi come e più di primaSmiley kiss e questa di per se è un'emozione unica ed inimitabile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da due anni e l anno prossimo qnd ci sposeremo, saranno tre... e siamo molto emozionati...lui spesso gia mi definisce moglie davanti ad alcune persone, nel condomino dove abitiamo alcuni credono che gia siamo sposati.... ma a noi nn importa,un conto è la convivenza e un.altra cs il matrimonio, certo nella quotidianità nn cambierà nulla rispetto ad ora...ma nei ns cuori e nella ns anima...si❤ noi faremo circa 60 invitati e un matrimonio normale, senza strafare... elegante ma nn minuzioso da impazzire nei dettagli... e sto cercando di risparmiare dv possibile...tipo il mio abito lo sto cercando negli outlet...nn mi va di spendere un.botto....preferiamo spendere x e durante il viaggio di nozze!!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con te. Penso sia più emozionante sposarsi senza aver mai convissuto. Sarà tutto nuovo. Wow non vedo l ora
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Luglio 2017 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me oggi come oggi la convivenza è la cosa più naturale per conoscersi davvero, e anche con quella non ci si conosce mai del tutto. Non condivido l'opinione per cui il fidanzamento si sente di più se ognuno vive per conto suo. Io convivo da 3 anni e da un anno siamo in mezzo ai preparativi e già questo ha cambiato le nostre abitudini, l'organo ci assorbe tempo e impegno a casa e fuori. Torneremo nella nostra casa più uniti di prima!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io convivo con il mio lui da 11 anni ormai....abbiamo 2 bambini....e certo non cambierà molto quando quella notte torneremo a casa da marito e moglie, le nostre abitudini le abbiamo stravolte tanti anni fa però è nel cuore il cambiamento .... e x me è questo quello che conta!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2017 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 3 anni e abbiamo 2 figli...ci sentiamo emozionatisssimi, forse di più di quando mi sono trasferita. Il matrimonio va al di là della convivenza e tornare a casa da "marito e moglie" ci fa sentire intimamente più vicini anche se, nella quotidianità non cambierà nulla
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Macché! Noi convivevamo già da 2 anni quando ci siamo sposati e una volta tornati nella nostra casetta, dopo il viaggio di nozze, abbiamo avuto un sorrisone per mesi e il nostro rapporto si è rafforzato tantissimo!! Convivenza o meno il matrimonio cambia totalmente le cose!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente chi già convive non può sentirsi come chi è semplicemente fidanzata.. ci sono i pro e i contro come in tutto Smiley smile chi convive conosce già le abitudini, pregi e difetti del partner, ma quando si sposano non cambia nulla apparte che sul fatto legale Smiley smile per i fidanzati è tutto un mix di emozioni Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Settembre 2017 Prato
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo... E non credo sia così diverso... Credo che chi già convibe rafforza la scelta del matrimonio perché già conisciamo per intero come vive l altro.. E io avrò le stesse emozioni quando torneremo a casa... Perché sarà mio marito!!!!
    • Rispondi
  • Marialucia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Ragusa
    Marialucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora come ogni cosa ci sono pro e contro, la convivenza funziona perche dentro una cosa cambia tutto e quindi capisci ancora di piu il carattere di quella persona ..
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi conviviamo ma secondo me qualcosa ci cambierà !

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione