Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli

Convivenza prima o no?

Arianna, il 22 Aprile 2012 alle 17:17

Pubblicato in Vita di coppia 164

ciao ragazze volevo sapere se state già convivendo ,prima del matrimonio oppure come la tradizione vuole,che si va a vivere assieme solo da sposati?

Ciao ragazze volevo sapere se state già convivendo ,prima del matrimonio oppure come la tradizione vuole,che si va a vivere assieme solo da sposati?

164 Risposte

  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi hanno chiamata a lavorare nella città in cui viveva e siamo andati a convivere ovviamente, ma stavamo da mia cognata (quindi mi sentivo ancora all'Università!!!!), qualche mese prima del matrimonio abbiamo preso casetta nostra!!! forse se avessi continuato a lavorare in Sicilia non avremmo convissuto... non x tradizione o altro, ma non c'era necessità di farlo per conoscerci meglio insomma! stare insieme comunque non ha prezzo... è stupendo, un anticipo di matrimonio bellissimo!

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2013 Reggio Calabria
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono tradizionalista si vive insieme solo dopo sposati )=)=)=) ovviamente ci sono situazioni particolari per cui la convivenza diventa l'unica via d'uscita ma per quanto mi riguarda mi piace svegliarmi con mio marito al mattino come si fa da secoli =)=)=) e poi l'attesa aumenta il desiderio credo che se convivessi gia il matrimonio non sarebbe così magico

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io la penso come te anche noi conviviamo già da 6 anni...!!!e tra poco più di un mese ci sposiamo,cambiamo casa (inaspettatamente),e forse cambiamo l'auto....aaaaaaaaaa...tutto assieme mi verrà l'esaurimento!

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi convivevamo già da 3 anni e 4 mesi. Credo sia una scelta matura x capire cosa vuol dire convivere anche con le responsabilità di ogni giorno. Convivere anche da sposati, non è solo dormire abbracciati daà er realizzato il sogno di una bella giornata dellabito'abito ecc... ci sono cose belle e cose che rompono le scatole tipo bollette, bilanci, gestione della casa, degli spazi. Praticamente tutto quello che viene predicato ad un corso prematrimoniale sul rispetto, l'impegno , la condivisone lo vivi in prima persona diciamo con metodo scentifico e ti rendi conto cosa significa. È una specie di tirocinio. Io non ero x la convivenza la vedevo come qualcosa di poco rispettoso ma volevamo vivere insieme e appena laureata non avevo tanto da parte x mettere insieme un matrimonio. Ma è stata la scelta più bella e giusta della vita, perchè certe cose le puoi capite solo così e il matrimonio è stato voluto ancora più intensamente. Non è disdicevole, anzi x certi versi è economicamente utile ti fai la casa un pò x volta e poi dopo 2/3 anni ti sposi.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione