Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carlotta
Sposa Principiante Settembre 2024 Bologna

Coordinare il tutto: fotografi truccatrice parrucchiere

Carlotta, il 30 Agosto 2024 alle 19:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao a tutte! Mi sposo tra 15 giorni e mi stanno venendo un po’ di dubbi sugli orari un cui far venire i professionisti a casa mia per la preparazione visto che nessuno di loro ha le idee chiare. I fotografi sono stati i più decisi e mi hanno dato un orario in cui arrivano e hanno detto che per quell ora già qualcosa deve essere stato imbastito tra capelli e trucco. La mia domanda è questa: se i fotografi arrivano dopo 30 minuti che ci sono già truccatrice e parrucchiere, va bene? Voi come avete fatto/farete?

19 Risposte

Ultime attività da Barby, il 1 Settembre 2024 alle 23:36
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fotografi sono arrivati che ero già pronta. Poi loro mi hanno fatto le foto mentre la mia parucchiera faceva finta di aggiustarmi ancora i capelli e di truccarmi😉
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo davvero a me viene due ore prima il parrucchiere perché deve fare anche mia mamma mia suocera mia sorella e le miei cognate ))) quindi ci vuole più tempo ))))
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mua arriverà alle 6, il fotografo alle 8 quando sarò quasi pronta, per fare qualche foto mentre mo vesto.
    Ha coordinato tutto il fotografo, non sono stata io a decidere gli orari.
    Poi dipende anche molto dalla distanza tra casa e location
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Curiosa Ottobre 2024 Cuneo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Infatti punto sull'effetto "dopante" delle emozioni 🤣🤣

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaa oddio forse conveniva dormire lì o fare la cerimonia più tardi! Io mi sono sposata a mezzogiorno e mezza 🤣🤣🤣 vedrai che le emozioni saranno tante e sarai sveglissima! Poi il giorno dopo dormirai 20 ore di fila😉
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perché facciamo la cerimonia nel paese di origine del mio fm, lui ci teneva tantissimo. Io patisco tanto il dormire poco, ma sono abbastanza sicura che quel giorno in ogni caso dormirei poco o niente Smiley xd

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio 😱 come mai ti sposi così lontano? Praticamente non dormirai🤣 ti ammiro tantissimo io non ce la farei mai sono una dormigliona 😅
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! A me mancano 35 giorni e sono anche io in crisi di orari ahahah più o meno il mio piano è il seguente: io mi sposo alle 10 in un luogo ad un'ora e mezza di macchina da casa, quindi alle 8:30 dovrò partire. La mia truccatrice mi ha detto che per le 7:30 io dovrò essere pronta, e consiglia di far venire i fotografi per quell'ora. Quindi lei arriverà da me per le 5 o 5 e qualcosa, la parrucchiera arriverà per le 6/6:30 e per le 7:30 dovrei appunto aver finito con la preparazione

• Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no non va assolutamente bene. Il fotografo arriva quando sei pronta con trucco e parrucco che si devono alternare. Chiedi a loro i tempi e falli arrivare di modo che il fotografo ti trovi quasi completamente truccata e pettinata e pronta per vestirti. Infine non perdere d’occhio l’ora massima d’uscita.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto solo il fotografo e mia mamma intorno la mattina del matrimonio.. ho fatto da sola trucco e capelli.. ma in teoria sono loro che ti devono dire un'ora non tu😅
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me saresti meno stressata anticipando tutto di almeno 1 ora.
    Il trucco richiede un’ora circa, il parrucco fipende dalla complessità. Chiedi ai fornitori i tempi per fare te, tua mamma e poi tieniti del margine.
    Conta anche il tempo per vestirti (se il vestito ha quasi 100 bottoncini come il mio, allacciarli richiede tempo) e per eventuali foto (dipende chi verrà a casa)
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio mi ha chiesto di essere pronta. Mi sposo alle 18. Truccatrice arriverà alle 12:30, parrucchiera alle 13:30 e fotografi alle 3
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se vuoi fare un po' di foto con i tuoi prima di uscire oppure giusto qualcuna mentre ti prepari. Però dovrebbe essere il parrucchiere e la truccatrice a dirti quanto ci vorrà a fare tutto.. due ore per fare tutto sia te che mamma forse sono un po' pochine.. a me gli orari li hanno un po' decisi loro diciamo
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Principiante Settembre 2024 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto perfettamente calcolato! Io invece ho 40 minuti di auto da dove mi preparo!!
    Come orari so che i fotografi arrivano alle 8,30/45 e vorrebbero che io fossi già un po’ semi truccata/pettinata quindi pensavo di fare arrivare sia parrucchiere che trucco alle 8! Anche perché c’è anche la mia mamma da truccare e preparare! Quindi mentre uno fa me l’altro fa la mamma… tutto troppo accavallato? È che devo uscire tassativamente di casa alle 10:00!!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico i miei orari. Cerimonia ore 12:30 a 3 km da casa con l'intenzione di essere puntualissima perché l'orario non era felicissimo. Il parrucchiere è arrivato alle ,8:10 e ha iniziato a fare la parte dietro dell' acconciatura, alle 9/9:15 è arrivata la truccatrice e ho iniziato il trucco (1h/1h30) mentre il parrucchiere ha fatto la piega a mamma ed è andato da mia sorella a fare lei e la damigellina (a 2 km). Alle 10 è arrivato il fotografo e ha iniziato a fare foto a casa, a me che mi truccavo, ai miei.. alle 10 è arrivata anche la responsabile dell' atelier che ha sistemato il vestito e le scarpe per farci le foto e poi mi ha aiutato a vestirmi. Alle 10 è tornato il parrucchiere che una volta finito il trucco circa alle 10:30 ha finito di sistemare la parte davanti dell'acconciatura, poi mi sono vestita e mi ha sistemato il velo. Alla fine ero pronta tipo alle 11:30 tant'è che ho dovuto cincischiare tra foto e tutto perché ero un po' un anticipo. In sintesi: parrucchiere alle 8:10 truccatrice alle 9 fotografo alle 10. Ma ho fatto tutto con calmissima, ho fatto le foto ed ero comunque in anticipo, sono arrivata in chiesa alle 12:30 spaccate (gli ospiti ovviamente sapevano che dovevano arrivare un po' prima).
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me gli orari mi danno ansia!!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il fotografo arriverà quando sarò già pronta o quasi mi ha detto
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nel mio caso la truccatrice/acconciatrice ha voluto sapere come mi volesse trovare la fotografa al momento del suo arrivo, e la fotografa ha richiesto che io sia già pronta. La fotografa quindi ha comunicato l’orario in cui arriverà e la mua si regolerà di conseguenza con i tempi
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fotografi da me sono arrivati dopo 1 ora dal trucco e parrucco e mi hanno proposto loro un orario. Mua e parrucchiera sono arrivate quasi assieme e mentre mi truccava la parrucchiera acconciava mia figlia e mia mamma. Poi ha fatto me
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione