Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa TOP Giugno 2016 Brescia

Copia abiti da sposa

Manu, il 9 Agosto 2015 alle 21:56 Pubblicato in Moda nozze 0 32
Ciao Belle donzelle navigando sul web mi sono imbattuta su ebay e ci sono un sacco di abiti da sposa (provenienti dalla Cina) e come foto del modello usano quelle degli stilisti originali...ho trovato un Maggie sottero a meno di 100EUR.
So che sono cinesate ma queste cose attirano... cosa ne pensate?

32 Risposte

Ultime attività da Piera, il 3 Ottobre 2018 alle 03:38
  • P
    Sposa Novella Settembre 2018 Roma
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi dico solo che....colet...Rinaudo...pronovias...nicole. ..tutti fatti in cina
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2019 Venezia
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho letto in giro di un sacco di donne che hanno comprato abiti su Aliexpress, Geek, OKMI, Wish..etc. e tutte erano estremamente soddisfatte!

    Ovviamente alcune hanno dovuto applicare delle modifiche, ma comunque considera che con 150-180€ di spesa basilare + le riparazioni hanno ottenuto un abito perfetto!

    Inoltre ricordo che Maggie Sottero produce in Cina, così come Pronovias, Pignatelli, Vera Wang, e tantissimi altri grandi marchi.

    Per chi non si fosse informata molti atelier italiani acquistano gli abiti prodotti in Cina, li fanno arrivare in Italia dove li assemblano e li spacciano per Made in Italy.

    NON è TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA, INFORMARSI SENZA LASCIARSI CONDIZIONARE DA UN MARCHIO è FONDAMENTALE!

    Io ho acquistato il mio a 180€ e non ho avuto bisogno delle modifiche, perchè mi è bastato inviargli tutte le misure richieste.

    Risultato: abito perfetto, minima spesa e massima resa.


    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente un vestito di seta non lo paghi così poco..
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stupenda!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che non c'è da fidarsi di una cineasta del genere... Insomma non si tratta di un'imitazione di una borsa... Ma per l'abito del giorno più importante ci penserei bene per non avere spiacevoli sorprese
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Abituale Luglio 2015 Ravenna
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da diversi fattori: come vuoi l'abito (più è semplice, meno margine d'errore c'è), tempi a disposizione, budget e taglie.
    Insomma: una mia amica lo prese su internet, sito cinese. Ha taglie normali. L'abito era corto e bianco. 70€ spese di spedizione incluse. Lo ha solo dovuto fare accorciare un po' (meglio, sistemare l'orlo): altri 10€.
    Fai un tentativo poco dispendioso: ordinane uno che ti piace, che abbia una cifra umana e con del tempo a disposizione. Se va bene sei a posto, se non va bene avrai tempo per rimediare e non ci avrai investito una fortuna.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà davvero bello Smiley smilecomplimenti
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Precisa Giugno 2016 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima di fare i giri in atelier ero tentata anch'io a comprarlo tipo su miamastore dove ho trovato tutte recensioni positive... Poi vidi una ragazza che chiese un abito mandando la foto di come lo voleva con le rouge sotto velate color rosa confetto , bè le è arrivato un vestito che sembra quello di carnevale! Purtroppo molti dei tessuti utilizzati negli abiti da sposa sono tessuti utilizzati anche negli abiti di carnevale tipo tulle, taffetà ecc e quindi se sono scadenti rischiano di sembrare carnevaleschi... Fatto sta che un giorno in un atelier nel mio paese dai prezzi abbordabili trovai un vestito che mentre me lo mettevano non si chiudeva, al che chiedi che taglia fosse e mi disse che era 46 (io porto la 46) e lei mi dice "di questa ditta gli abiti risultano un po' più stretti rispetto all'altra ditta".... Guardando la marca e facendo una ricerca su internet l'abito era su dei siti on line cinesi ... L'abito era stupendo, quindi se lo avessi acquistato on line lo avrei azzeccato come bellezza,però la taglia avrei sbagliato, quindi fate attenzione alle taglie e ai modelli perché non sempre quello che ci piace ci sta bene Smiley winking

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 Cremona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello, non hai una foto visto da davanti? È un modello che mi piace così.... Hai fatto fare le misure personalizzate?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2016 Tenerife
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti allego una mia foto anche se un po sgranata l ho fatta da sola, il vestito era appena arrivato.
    www.okmi.it



    Copia abiti da sposa - 1
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che il tessuto lascia desiderare :/
    • Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tessuti e le consistenze degli abiti non sono mai come gli originali. Ti danno la brutta copia degli abiti di atelier. Tanto vale affidarsi ad un outlet o ad un negozio high street.
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono un po' tentata anche perché la differenza di costo è notevole e magari nemmeno si vede che è cinese.. Una ragazza l'ha preso a 500€ ed era bello.. Non vorrei spendere tanto per l'abito da sposa quindi ogni tanto vado su questi siti per vedere, però non sono convinta.. Sarà che le cose devo vedermele addosso per comprarle..
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta di leggere la tua esperienza! Che sito?
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi fiderei di internet, piuttosto ho una sartoria cinese vicino a casa, mi sono già fatta fare un paio di cose semplici, desiderando un abito lineare senza fronzoli o luccichii, credo che mi rivolgerei a loro visto che sono molto bravi
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2016 Tenerife
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato su okmi
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2016 Tenerife
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato due abiti da sposa su un sito cinese ho dato le mie misure anzi sono stata qualche cm più larga
    Per sicurezza.... Gli abiti sono arrivati esattamente come nella foto esattamente della mia misura
    Del colore della foto alla modica cifra Di 380€ per due di cui uno corto e uno lungo e poi ne ho ordinato un altro da sera color cipria.
    Ci hanno messo 3 settimane con DHL mi sono fidata e oltre insultato è stato ottimo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non penso mi fiderei di internet... non per altro, pu; anche essere il vestito pi\ strepitoso, ma comunque con la sarta o l-atelier l-abito te lo cuciono addosso, mentre sui siti le taglie sono sempre un terno al lotto!

    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe credo che gli atelier debbano anche tirare l'acqua al proprio mulino.,non ti possono mica dire fanno abiti strepitosi.
    Io l'abito lo faccio fare su misura dalla sarta....ma con sti prezzi uno alle volte può anche pensare di buttare via 150€....
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente devo informarmi bene ma le sarte chiedono comunque tanto x il mio budget
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Maggio 2016 Parma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manu e delle sarte??? Comunque io l ho preso adesso collezione 2015 e ho avuto sconto di 600€ ! Ok però costava veramente tanto X me e NN avrei mai pensato di star su quella cifra Smiley sad
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Ylenia ma con i prezzi che ci sono in atelier molte sarebbero tentate! Sinceramente so che lo acquisterò online, ma non da siti cinesi! E non per offendere qualcuno ma preferisco un abito fatto su misura e made in italy! Grazie a matrimonio.com ho scoperto un po di siti Italiani che ti confezionano l abito con poco!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Maggio 2016 Parma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In atelier mi hanno raccontato cose assurde!! Mettono foto di abiti stupendi e firmati e ti arrivano cose inguardabili , da dover correre in atelier pochi mesi prima del matrimonio ! Io NN ho mai pensato ad internet X l abito ! Posso farlo con mille altre cose ma NN con l abito !
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Ragusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per vari mesi ho visto e rivisto abiti online in quei siti che avete appena nominato., ho avuto una grande tentazione xké c erano abiti che mi piacevano con 100/200/300€ non di più ... Poi sono andata nei vari atelier e ho capito che alcuni abiti in foto erano diversi di presenza e soprattutto indossati davano ancora altri effetti.. Quindi ho pensato che Nn si poteva comprare su internet!
    Però ho letto post di tante ragazze che l hanno acquistato in quei siti e hanno ricevuto l abito x come lo immaginavano!
    è una scelta personale e purtroppo anche economica xké se ne approfittano troppo
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo la tentazione ma poi mia madre mi ha detto assolutamente no sopratutto per un fatto di qualità e per le modifiche.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente...anche se costano poco non lo farei per nessun motivo dato k provengono dalla Cina...non ci penserei x niente..preferirei comprare un pezzo di stoffa e farmelo io anche se non ne sono x niente capace..ma no un vestito cinese..

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Aprile 2021 Brescia
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    QQualche giorno fa su internet ho trovato un articolo in cui mostravano le foto dei vestiti di questi siti e le foto dei vestiti di chi li ha ordinati.... sono restata shoccata....non se ne raccapezzava uno con l'altro...
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2016 Como
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io li ho visti e anche a me viene una tentazione , bisognerebbe chiedere se qualcuna li ha acquistati io li ho visti su okimi e lightinthebox
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Ottobre 2015 Livorno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quei prezzi li...una "piccola" follia la farei, giusto per vedere come mi starebbe! Se poi facesse orrore, chi se ne importa, per quella cifra si può "osare"
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che per un totale di 150€ compreso di spese la tentazione ti viene...
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah... di certo so che lo acquisterò online, ma comprarli in China mi preoccupa un po!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non fosse che uno non ha la possibilità di provarli,giuro che lo comprerei ad occhi chiusi. ...e tu??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione