Se ho capito bene ci sono ancora speranze, il coprifuoco sarΓ sicuramente fino alle 22 almeno per tutto il mese di maggio ma a partire da giugno la commissione dovrebbe effettuare una nuova valutazione e stabilire se confermarlo, spostarlo alle 23 oppure abolirlo, il tutto ovviamente in base all'andamento dei contagi.
Incrocio le dita per tutte voi spose del 2021, spero davvero che vada tutto bene!
Visualizza messaggio citato
Ciao, non so di quando Γ¨ questo articolo ma ieri hanno esplicitamente detto che il coprifuoco non Γ¨ destinato a durare fino al 31/07, ho linkato poco piΓΉ su dei siti di giornali online che riportano la news.
No ieri al tg hanno confermato fino a fine maggio, puoi leggerlo anche sui siti dei giornali online. Per ora Γ¨ confermato fino al 31/05 poi decideranno cosa fare. Ti linko tgsky24 : https://tg24.sky.it/cronaca/2021/04/22/coprifuoco-fino-luglio-nuovo-decreto Il fatto quotidiano che cita "il coprifuoco non Γ¨ destinato a restare fino al 31/07" : https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/04/22/il-coprifuoco-alle-22-non-e-destinato-a-restare-fino-al-31-luglio-il-governo-valuta-modifiche-graduali-sulla-base-dellandamento-dei-dati/6173995/e il corriere della sera che cita testuale "Nel provvedimento non viene fissata una data di scadenza, ma Γ¨ stato chiarito che le misure saranno riesaminate in base allβandamento della curva epidemiologica e dunque Γ¨ possibile che anche questo limite orario venga rivisto giΓ alla fine di maggio." : https://www.corriere.it/cronache/21_aprile_22/nuovo-decreto-coprifuoco-spostamenti-950a446e-a2dc-11eb-a9ed-6c6ca72bdef6.shtml C'Γ¨ giΓ abbastanza confusione sul forum, cerchiamo di non dare notizie false.
Ragazze scusate ma i decreti legge hanno una validitΓ di 60 giorni, Poi devono essere convertiti in legge altrimenti perdono la loro efficacia. Parlo da ignorante in materia, ma questo Γ¨ quanto ho letto.Comunque lo stato di emergenza Γ¨ fino al 31 luglio,E questo cβera anche lβanno scorso.Per quanto riguarda il coprifuoco non Γ¨ confermato fino al 31 luglio, cβΓ¨ la possibilitΓ che dal primo giugno venga cambiato o abolito.Tutto dipende dai contagi.
Ti posso dire che io le mie le ho giΓ stampate, e ho lasciato data ed orario corretti, certo Γ¨ che nn appena avremo certezze su come si svolgerΓ il tutto allora devo avvisare tutti gli invitati. Al max ti consiglierei di scrivere in fondo ( in base ai decreti che vi saranno piΓΉ avanti, la cerimonia potrebbe essere spostata a pranzo, sarΓ nostra premura informarvi quanto prima) una cosa del genere.. Ma noi sinceramente abbiamo lasciato perdere ed in caso mi toccherΓ chiamate tutti πββοΈ
Boh non so che fare se spostare tutto a pranzo o no sinceramente sono fiduciosa che il coprifuoco finisce a giugno speriamo πil problema sono le partecipazioni non so che scrivere..consigli?
Tranquilla cβΓ¨ ancora speranza per quanto riguarda il coprifuoco. Ti allego una foto. Corriere della sera e tanti altri hanno specificato questo dettaglio. Compresa la gelmini
Stessa cosa. Ma io lascio così pure se si sposta a pranzo. Ad una certa basta. Cmq rimango positiva che a giugno lo tolgono
Al TG 5 stasera hanno chiaramente detto che per ora Γ¨ confermato alle 22.00, verso metΓ maggio in base all'andamento dei contagi decideranno se spostarlo alle 23.00 o toglierlo completamente. Basta con queste inutili pippe mentali che leggo, l'hanno chiarito al tg