Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Curiosa Luglio 2021 Trieste

Coprifuoco decreto legge

Giulia, il 20 Aprile 2021 alle 21:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Sono disperata. Nella bozza del decreto legge confermano il coprifuoco 22-05 e il decreto ha valore fino al 31 luglio. Purtroppo la mia location non mi consente di accedere prima delle 18.15 quindi non posso fare il pranzo. Non so cosa fare...secondo voi c'è qualche possibilità che con il passare delle settimane decidano di rimuoverlo? (dovrei sposarmi il 3 luglio)

35 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 21 Aprile 2021 alle 09:20
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può darsi che lo rimuovano se no chiedi alla tua location un po’ di comprensione data la situazione 😅😅
    • Rispondi
  • Virginia
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il decreto ha validità di 60 giorni quindi non potrà essere fino al 31 luglio..detto ciò..speriamo bene e che sia solo una bozza e che aggiungeranno altro..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno io... Almeno che ci danno una data. Così ci si organizza.
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 19 giugno nn ci sto capendo nulla
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non se ne può più di questo incubo e stress. È da tempo che aspettiamo nuovi decreti e non cambia niente, anzi sempre peggio😭😭
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque si sono sempre stati nel solito articolo. Anno scorso hanno dato ripartenze differenti quest anno durante la conferenza sono stati menzionati insieme.
    • Rispondi
  • A
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero tanto che non sia assolutamente vero ciò che penso ma ricordo che quest anno non è uguale allo scorso anno.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo scorso anno le fiere sono partite a settembre ed i matrimoni a giugno quindi non è assolutamente vero ciò che dici. Non è classificato sotto lo stesso articolo.
    • Rispondi
  • A
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda credo che l unica fonte attendibile sia purtroppo solo quella del governo. Aspettiamo il dpcm ufficiale ma nella bozza si parla di feste vietate fino al 31/7. Ovviamente nulla vieta che possano intervenire nel frattempo x eventuali riaperture se ci fossero le condizioni. In buona sostanza dovremmo cercare di resistere piu a lungo possibile e nel caso fare tutto un paio di settimane prima. 😟
    • Rispondi
  • A
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ele se puoi opzionala xk non mi sembra che stiamo andando nella direzione giusta... Se hanno un venerdi libero verso settembre fissalo il prima possibile, presto sposteranno anche le ultime che dovevano farlo a maggio...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero, ho seguito su IG alcune storie di Michela Trombolini... (dovrebbe essere questo il nome) nel quale diceva che oggi si è riunito il Cts e l'incontro stato-regioni... E che Assoeventi ha fatto sentire il suo disappunto in alcuni TG per la mancata nomina di riapertura del comparto wedding... E che a breve avremo la data... Spero che non siano solo e sempre parole
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposa come te 20 Giugno ma non ho nessuna data cuscinetto ancora ... il weekend ormai è tutto occupato male male sceglierò un venerdì rimanente .. anche se “ ne di Venere ne di Marte ...”
    • Rispondi
  • A
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si speriamo soprattutto di avere notizie certe presto
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero tutto può cambiare...speriamo nel meglio
    • Rispondi
  • A
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dovrei sposare a giugno il 20 aspetterò fino a inizio giugno perché tutto può cambiare nel corso delle settimane se i contagi calano in modo deciso. Hai una data cuscinetto? Se puoi opzionala una, io ho opzionato il 5/9 giusto x darmi una seconda possibilita prima di andare al 2022...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche io sposo 3 luglio. Non se ne può più! C è una parte di me che ripete a se stessa,che ora si riapre tutto perché stiamo perdendo milioni di euro con le attività ferme e non ce lo possiamo permettere. E che quindi figurati se possono fermare il turismo d'estate e tenere il coprifuoco..vorrebbero far passare il messaggio che non sarà come la scorsa estate ma alla fine non potranno farlo. Io mi ripeto questo per andare avanti e trovarci una logica..ma vi dico proprio domani devo far stampare le partecipazioni e non ho il coraggio. Mille dubbi..a volte penso che mi sto rovinando tutto e che farei meglio a rimandare...se solo potessi.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Ancona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposo Abituale Giugno 2021 Ravenna
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🏽🤞🏽 🤞🏽
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi chi si sposa a giugno, tipo me... Posso già rimandare la festa a questo punto
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me queste regole valgono per maggio poi lo leverannno il coprifuoco
    • Rispondi
  • A
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah x conto mio l hanno già data, tra le righe ma l hanno data, è stato detto che fiere ed eventi ripartono se tutto fila liscio dal 1/7.
    Fiere eventi congressi feste sagre sono sempre stati insieme nel solito articolo in tutti i decreti quindi ahimè ma credo che prima di luglio non se ne parli di ripartire. 😩
    Ovviamente spero che qualcuno faccia chiarezza quanto prima perché ne abbiamo bisogno.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2021 Brindisi
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke tristezza questo coprifuoco😔nn è possibile ke in estate ancora ci sarà spero tanto ke tutto si risolve. Nn ero preoccupata tanto del numero degli invitati quanto del coprifuoco... speriamo cambi la situazione🤞
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo il 3 luglio con cerimonia civile in villa alle 17:30 e come te sono molto preoccupata. Proprio questa settimana mi ero ripromessa di mandare in stampa le partecipazioni ma mi tremano letteralmente le gambe 😔 accidenti ragazze, chiediamo solo una data e delle indicazioni per poterci organizzare, perché lasciarci ancora così all’oscuro? Spero davvero che con il passare delle settimane (sperando che vada tutto bene e anche meglio) le cose migliorino ma arrivarci sta diventando estenuante..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un incubo, la storia del coprifuoco a luglio è semplicemente un incubo! Ma chi lo fa un pranzo ad agosto?????
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che quanto prima daranno una data per la ripartenza... Non se ne può più
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se danno l’ok alle partite di calcio ..... è una presa in giro !!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo pensando alla stessa cosa .... partita alle ore 21 ... europei 11 giugno .... come si fa con il coprifuoco??? davvero io ci perdo la testa ...... 😡😡
    • Rispondi
  • A
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono menzionati perche sono vietati. Feste vietate. Se non cambia qualcosa durante il corso delle settimane il coprifuoco o qualsiasi altra cosa non è un problema dal momento che non lo si potrà proprio fare. Aspettiamo comunque di leggere il dpcm ufficiale.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È assurdo! Io mi dovrei sposare alle 17:00 di domenica 1 agosto...provo ad aspettare ancora un po'prima di modificarlo a pranzo... Magari qualcuno si accorgerà che fino alle 21:00 in estate è ancora giorno 🤣🤣🤣

• Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ritengo che Sileri sia stato molto chiaro in proposito, dicendo pochi giorni fa che per adesso è prematuro togliere il coprifuoco, ma lasciando intendere chiaramente che i tempi saranno maturi per inizio estate. Ricordo che si stanno organizzando i primi eventi serali all'aperto per giugno, compresi gli Europei di calcio con migliaia di tifosi allo stadio. Il coprifuoco arriverà, nella peggiore delle ipotesi, fino al termine di maggio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Trieste
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nel mio caso spostandolo a mezzanotte la situazione non sarebbe idilliaca... Un ricevimento di sole 4 ore... Quindi in pratica solo la cena più taglio della torta.. Niente balli e festeggiamenti...
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze potete spiegarmi per favore
    Questo decreto vale fino a luglio,giusto?
    Quindi fino a luglio i matrimoni non si potranno festeggiare? Perché stando a questo decreto non sono menzionati i matrimoni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione