Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gatina84
Sposa Abituale Maggio 2016 Milano

Coprispalle per maggio!

Gatina84, il 16 Febbraio 2016 alle 13:07 Pubblicato in Moda nozze 0 48

Care sposine, sono un po' indecisa sul coprispalle in quanto mi sposo a maggio, mese in cui può fare un gran caldo ma anche freschino! il mio abito è senza spalline e in verità ho già trovato un piccolo coprispalle per la chiesa, di georgette come il vestito. Ma per l'esterno o comunque in caso di temperatura fresca vorrei avere qualcosa che mi ripari di più... purtroppo sono freddolosa!!! Mi date qualche idea? Grazie!!! Smiley kiss

48 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 26 Gennaio 2025 alle 04:36
  • Valentina
    Sposa Novella Maggio 2025 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono interessata. Mi sposo a maggio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Maggio 2019 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a maggio ma secondo voi una stola di pelliccia è troppo da sfruttare solo la sera?ho un abito a sirena tutto in pizzo sono tremendamente freddolosa e non vorrei rischiare di soffrire il freddo
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Principiante Maggio 2016 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gentilissima, grazie! Vi aggiornerò presto! Smiley smile
    • Rispondi
  • Gatina84
    Gatina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se il velo è già bello lungo non penso ci sia bisogno di toglierlo, già copre un pochino! piuttosto aggiungi qualcosa sotto a mo' di coprispalle! Comunque di sicuro il tuo atelier di abiti da sposa saprà darti un consiglio mirato in base al vestito e al velo che hai scelto. Smiley smile Chiedi quando fai la prova e poi fammi sapere

• Rispondi
  • Gatina84
    Gatina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carissime sposine, aggiornamento... l'altro ieri ho fatto la prova dell'abito e ho esposto il mio dubbio alla commessa, che mi ha proposto quello che cercavo: una stolina di microcachemire, da indossare annodata dietro, a coprire il petto e le spalle e da indossare sopra il coprispallino di chiffon che ho già! è una soluzione molto molto fine e vi assicuro che durante la prova indossando la stolina sentivo un bel calduccio! Smiley laugh sono molto soddisfatta!!!

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrò il velo ma penso...durante la cerimonia in chiesa? Che faccio? tolgo il velo e lo uso direttamente come coprispalle? Smiley sad sono molto indecisa!

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi sposo a maggio, il 14 e avrò la prova il 25 marzo...ho paura di non trovare il coprispalle giusto o comunque qualcosa da mettere sopra le spalle che non rovini la linea del vestito!

• Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale! Almeno hai avuto la possibilità di scegliere davvero... adesso incrociamo le dita per il coprispalle Smiley xd
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho lo stesso problema.. Però non ho ancora visto nulla .. Anche xke il mio è tutto all'esterno in un giardino dovrò x forza mettere qlc , vi farò sapere Smiley laugh
    • Rispondi
  • Gatina84
    Gatina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'ho acquistato da Clara Couture, a Bergamo. Ho trovato una commessa bravissima e c'era davvero tantissima scelta. Smiley laugh

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Novembre 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L idea di uno scialle di lana o uncinetto è troppo bella! Non c avevo pensato! Stupendi!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Como
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Ma io non vorrei indossare nessun coprispalle! Vorrei farne fare uno solo per la sera visto che faremo il taglio torta all'esterno e in quel periodo non si sa mai le temperature come sono!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Maggio 2015 Varese
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata il 29 maggio di pomeriggio e la sera ho indossato un cardigan (golfino) corto nero su abito corto grigio perla.

Devo dire che tra l'altro è piaciuta la scelta!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi sposo a maggio. Andrò alla prima prova dell'abito il 29 marzo e li sceglieremo il coprispalle, però ho un sacco pura di non trovare qualcosa che mi piaccia..

• Rispondi
  • Ania
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho comprato ad una svendita a milano di uno stilista che ha deciso di andare a vivere fuori italia e ha svenduto tutto: la svendita era di altamoda milano. Appena prima però avevo provato e avrei comprato un un vestito da Atelier Alexander a Vigevano, l'ho trovato fantastico! Tu?
    • Rispondi
  • Gatina84
    Gatina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti, speriamo... ho la prova a marzo, ti saprò dire! quella non sarebbe male come soluzione. Leggo che sei di Pavia, dove hai trovato il vestito?

• Rispondi
  • Gatina84
    Gatina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho il coprispalle leggero piccolo... ma poi ho pensato che con la mia fortuna potrebbe far freschino... e non vorrei ammalarmi visto che vorrei godermi la giornata e non vorrei partire per il viaggio di nozze col raffreddore!!! Smiley catface

• Rispondi
  • La Sposa
    Sposa Saggia Aprile 2016 Salerno
    La Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo il 29 aprile e avrò un coprispalle in pizzo so già che se farà freddo quello in pizzo non riscalda un granchè nonostante sia freddolosa quello in raso non mi piaceva avendo il vestito tutto in pizzo

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo sai che non ci avevo pensato! Anche io mi sposo a maggio ( il 28) e sono abbastanza freddolosa... Ho un coprispalle in organza ma non so se mi basterá....
    • Rispondi
  • Ania
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello sarebbe perfetto perché una stola innanzitutto non appesantisce come un coprispalle e poi se è dello stesso tessuto è abbinato perfettamente, ma io non so se basterà Smiley sad speriamo di riuscirci entrambe vah Smiley smile
    • Rispondi
  • Gatina84
    Gatina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è una bella idea ma non avrò il velo Smiley winking

• Rispondi
  • Gatina84
    Gatina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ania, anche mia mamma mi suggeriva di usare la stoffa del vestito per fare un coprispalle. Visto che volevo ridurre la coda del vestito, mi diceva di usare la stoffa della coda per fare una specie di stola, ma devo chiedere quando vado a fare la prova del vestito.

• Rispondi
  • Ania
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 28 maggio e sinceramente ci sto pensando anche io. Per ora aspetto di vedere se alla sarta che sta stringendo il mio vestito rimane del tessuto per fare almeno una stoletta, altrimenti cercherò qualcosa per coprire le spalle
    • Rispondi
  • Totta
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Totta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai il velo? Se hai il velo non troppo lungo lo puoi usar come coprispalle.. lo togli dalla testa e lo leghi come se fosseuna stola dietro la schiena magari con un bel fiocco
    • Rispondi
  • Gatina84
    Gatina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dite davvero che le spose non hanno freddo? speriamo sia così!!! Il tuo vestito è bellissimo davvero... ci vedrei bene qualcosa di leggero però, magari di pizzo!

• Rispondi
  • Gatina84
    Gatina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio colore è il bianco... sono carine le idee che proponi però mi sembrano più coprispalle da indossare tutti i giorni che su un abito...

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo il 29 maggio e anche io mi sono posta il problema...sono giunta alla conclusione di fare a meno di una stola o coprispalle, xke innanzitutto tutti mi dicono che le spose nn sentono freddo (cerco di fidarmi) e poi nn vorrei spendere altri soldi!!! Ad aprile andrò a provare l abito e mi farò aggiungere solo un qualcosa di velato x la chiesa...se la sera avrò freddo giubbino in pelle o userò il velo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2016 Como
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto giusto oggi volevo farefare un post riguardo a questo dilemma!Io mi sposo il 28 maggio e il mio abito nessuno lo immagina con un coprispalle! È già completo così com'è! Ma il problema in caso di freddino rimane ma non so che fare!! Posto il mio abito e varie idee di coprispalle che sto valutando cin un'amica!!! Voi che dite?

Coprispalle per maggio! - 1

Coprispalle per maggio! - 2

Coprispalle per maggio! - 3

Coprispalle per maggio! - 4

Coprispalle per maggio! - 5

Coprispalle per maggio! - 6

Coprispalle per maggio! - 7
    • Rispondi
  • Giordana
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Giordana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo sposare a aprile d quest anno ....e quando ho fermato l'abito ho preso la stola d pelliccia. ....ora che è slittato al 13 maggio ho proprio un bel problema perché non so se posso cambiare la pelliccia con un altro coprispalle
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a maggio e per il giorno avevo una stola mentre per la sera un giubbino di jeansjeans con strass...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Aprile 2016 Milano
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a fine aprile ed avrò semplicemente una stola.Anche io sono molto freddolosa ma mi hanno detto che quel giorno le spose non hanno mai freddo, anzi Smiley winking Mi fido
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 6 e mi sto chiedendo la stessa cosa,.. Vorrei un copri spalle ma non so proprio dove cercarlo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano
  • Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa