Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Settembre 2025 Padova

Coro per la chiesa

Valentina, il 26 Ottobre 2024 alle 09:36 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 11
Ciao a tutte ragazze, mi sono iscritta qui da non molto..ma per quanto riguarda alcune parti dell'organizzazione del matrimonio, non so proprio dove cercare. Io e il mio fidanzato ci sposeremo a settembre del prossimo anno, abbiamo già fissato la chiesa, ma non essendo quella principale del paese, il parroco ci ha informati che dovremmo cercare qualcuno che canti durante la cerimonia in quanto non dispongono di un coro proprio. Perdonatemi per la domanda che potrà sembrare un pò stupida, ma come facciamo a cercare bene? Conviene recarsi in qualche chiesa per sentire se hanno un coro disponibile? Altrimenti abbiamo cercato in internet persone che potrebbero cantare, ma per lo più sono quartetti o qualche duo con strumenti propri e questo non so se sia concesso. Per capirlo, dovremmo parlarne con io parroco o con chi gestisce la chiesa dove ci sposeremo secondo voi?? Grazie mille!

11 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 27 Ottobre 2024 alle 09:07
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovi sul mio profilo
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio il coro gli sconcertati 😍hanno cantato al nostro matrimonio e sono stati fenomenali 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nella nostra chiesa non c’è coro, noi abbiamo contattato un ‘gruppo’ che suonerà e canterà al matrimonio, chiedi se è concesso anche da te. Noi avremo violinista, organista e voce.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo voce, piano e violino, il parroco non ci ha fatto problemi ma dovete chiedere al vostro parroco.
    Se vi da l'ok vi basta fate una ricerca su internet, fate una scrematura dai video che trovate sulle loro online social o su you tube e poi fatto questo iniziate a richiedere preventivi
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio😊
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di chiedere al parroco oppure a scuole di musica della zona
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, noi avevamo chiesto al nostro parroco per il coro, visto che la nostra chiesa ne ha uno, ma ci aveva detto che per i matrimoni non lo avrebbe messo a disposizione. Ci siamo quindi affidati al ragazzo che ha seguito tutta la musica anche al ricevimento. Sa suonare l'organo e ha una bella voce quindi abbiamo scelto di far suonare e cantare lui, il parroco ci aveva detto che potevamo trovare chi volevamo e così abbiamo fatto 😊 siamo stati molto contenti della scelta e devo dire che non abbiamo sentito la mancanza del coro
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere un'idea da considerare. Grazie mille
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho contattato dei ragazzi degli oratori di diverse parrocchie della città e stanno mettendo in piedi un coro di giovani
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione