Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiola
Super Sposa Giugno 2019 Verona

Coronavirus e future mamme come la state vivendo?

Fabiola, il 21 Febbraio 2020 alle 18:23 Pubblicato in Future mamme 0 39
Viste le ultime notizie dell’ultima ora come state vivendo tutti questi contagi? Specialmente mi riferisco a chi abita vicino le zone dove purtroppo è arrivato ..io abito in veneto e ci sono già due casi confermati! Devo dire la verità sono molto in ansia

39 Risposte

Ultime attività da Cami, il 25 Febbraio 2020 alle 19:37
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che sembra non ci sia trasmissione al bambino però anche la febbre alta data da un'influenza normale può essere pericolosa per il bambino e dare problemi... Inoltre questi studi non sono stati fatti ovviamente su donne nei primi mesi di gravidanza perché chiaramente è in giro da troppo poco tempo per poter vedere gli effetti a lungo termine... Io sono un po preoccupata anche perché mio marito è medico e in ambulatorio vede malati continuamente... Senza contare che nonostante tutte le raccomandazioni che vengono fatte di non andare negli ambulatori o al ps in caso di febbre alta ma di chiamare il 118 la gente fa come gli pare e ci va mettendo a rischio la salute di altre persone!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti..!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente, ma può capire di prendere anche una normale influenza con febbre alta in gravidanza... Bisogna stare attente a prescindere e avere un pizzico di fortuna!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Massi esatto. Ma poi sinceramente perché andare a rischiare? Va bene tutto ma in ogni caso è un virus nuovo e sconosciuto che stanno studiando man mano che la gente si ammala. È brutto da dire ma è così quindi non si può sapere con certezza se è dannoso per il feto oppure per un bambino o per chiunque altro.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma aldilà della trasmissione o meno al feto. La mamma deve stare bene affinché il feto nasca sano. Quindi il problema si deve porre a monte !!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche perché nelle nostre condizioni non abbiamo un gran margine di cure da poter fare
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fabiola! In genere i virus non passano al feto, perchè la placenta fa da scudo. Diverso è il discorso per batteri e parassiti! io abito in Lombardia, non è semplice ma bisogna mantenere la calma!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito in Lombardia e ho una bimba di due settimane, già la fase del post parto è pesante, ho avuto pure complicazioni, e con sto virus ci sono momenti che mi sento svalvolare con la testa! La gente qui sta impazzendo, razzie nei supermercati, mi viene l ansia!! Spero tanto che la situazione migliori
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo. Io sono del parere che prevenire è meglio che curare
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pare di no, invece. The Lancet ha appena pubblicato l'unico studio disponibile su donne incinte e Coronavirus, e non c'è trasmissione materno-fetale. Per quanto riguarda la mamma, invece, ha lo stesso rischio di complicanze polmonari di una donna non incinta (stranamente, visto che con le influenze comuni il rischio è maggiore).
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma io mi chiedo.. siccome siamo incinte se malauguratamente contraiamo il virus non possiamo curarci con chissà quali medicine... quindi rimane sempre un pericolo non indifferente
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Pistoia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Giada!

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze mi è arrivata questa I formazione ve la giro così magari stiamo un po' più tranquille. Anche se secondo me l ansia non passerà mai lo stesso.

    Coronavirus e future mamme come la state vivendo? 1



    Coronavirus e future mamme come la state vivendo? 2
    Questo è il link
    thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(20)30360-3/fulltext
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io abito a Torino.. Non ti nego che l ansia ce.. Soprattutto nel frequentare ospedali ecc.. Domani dovrò andare all asl della mia zona per fare delle analisi e sono indecisa se andare con la mascherina.. Sempre se la si trova anche in farmacia 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fanpage.it non è un sito affidabile... per informarti su cose scientifiche/mediche scegli siti seri, non fanpage.it!

    Gli antibiotici poi servono per curare le infezioni da batteri, non da virus.... quindi per curare il coronavirus non si usano antibiotici!

    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte. Oggi le ostetriche che mi faranno il corso pre-parto hanno pubblicato questo articolo che spiega gli effetti di un'indagine su donne incinte (a termine) che hanno preso il coronavirus. Spero possa tranquillizzare parzialmente un pò tutte noi 😊Su

    lareviewdellostetrica.com/2020/02/24/coronavirus-e-gravidanza/

    • Rispondi
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiola cara, noi siamo proprio a Venezia ma devo dire che cerchiamo di restare obiettivi... le ultime notizie parlano di virus curabile come se fosse una normale influenza. Per il resto cerchiamo di non andare nei luoghi troppo affollati come ad es. i cinema ma non stiamo nemmeno chiusi barricati troppo in casa, ecco. Speriamo passi tutto prestissimo e si possa stare più tranquilli. Io per sicurezza visite in ospedale e prelievi li ho spostati. Ora devo pensare per due, non sono più io, Sally, unica persona
    Pur non andando nel panico ma cercando di essere prudente 😘
    • Rispondi
  • Vitt
    Sposa Principiante Agosto 2021 Oristano
    Vitt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono preoccupata,abito a Milano sud ...mi sposo a Giugno e boh..sono demoralizzata..budogns vedere come procederanno le cose nei prossimi giorni, ma per il momento qui meno usciamo meglio é....oltre alla paura del virus per tutta la comunità o paura che se l'evento non si rimargina..cosa sarà del matrimonio?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io voglio essere positiva. A dire la verità sono troppo preoccupata perché in Emilia Romagna ho parenti tra cui mia cognata che ha una bimba di un anno e loro sono molto a contatto con le persone perché sia lei che suo marito lavorano nei supermercati. Adesso hanno detto che si mettono in malattia. Io non ho veramente parole cmq
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito ha detto che domani il titolare torna a lavoro in azienda e lui è rientrato da Piacenza venerdì. Ha detto che se solo lo sentono starnutire prendono e chiamano il 118 perché giustamente hanno paura.
    Se la becchiamo io e mio marito e un conto ma se la Becca la bimba non è che mi faccia tanto piacere...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad ogni modo se in questi giorni accusate febbre, tosse, stanchezza contattate il numero 1500, spiega la situazione e sapranno darvi le indicazioni migliori. Incrocio le dita ad ogni modo!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilli per i bimbi, non sono suscettibili al virus e la mortalità infantile è dello 0%. Non è morto in nessun posto nel mondo nemmeno un bimbo su circa 2300 decessi totali.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia tesoro ti sono vicina ❤️! Non oso immaginare lo stato d’ansia .. magari fatevi fare un tampone e spiegate la dinamica
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito a Napoli ma l azienda dove lavora mio marito ha una sede a Piacenza dove ci sono alcuni casi confermati. Due persone che lavorano lì sono state messe in quarantena perché abitano nelle zone contagiate e i titolari di mio marito fanno su e giù tutte le settimane e noi a casa siamo terrorizzati che possano averla presa anche perché abbiamo una bimba di due mesi è mezzo.
    Mia cognata abita a Scandiano vicino Reggio Emilia e ha anche lei una bimba di un anno. Siamo molto preoccupati anche per loro
    Speriamo si possa risolvere al più presto questa situazione per tornare alla normalità!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se hai un virus l antibiotico non serve proprio a nulla...


    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi chiedo poi come può una donna incinta assumere antibiotici non blandi per curare un virus che leggero non è in ogni caso .. aldilà della trasmissione, credo che ci sarà poi anche il problema dei farmaci da far assumere
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo letto un articolo su fanpage.it che parlava della ragazza incinta di 8 mesi rimasta contagiata e parlava purtroppo che non vi erano ancora prove sufficienti per capire come il feto poteva risentirne ma che nella peggiore delle ipotesi si parlava di problemi neurologici o polmonari , ho visto ora che sta dilagando la notizia che FORSE il feto potrebbe non avere ripercussioni
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove hai letto che le ripercussioni sul feto sono grvissime?
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Pistoia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/20_febbraio_21/coronavirus-nessuna-evidenza-trasmissione-feto-bambini-meno-colpiti-b955aab6-548b-11ea-9196-da7d305401b7.shtml

    Sembrano, almeno un po', buone notizie Smiley smile

    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho optato per andare in un ambulatorio privato ma convenzionato dove c’è la possibilità di prenotare l’esame senza fare lunghe code insieme agli altri
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2017 Parma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito in provincia di Parma e lavoro in città.. ho iniziato il quinto mese da pochi giorni e sono molto preoccupata perché non so se mi potrei curare e le ripercussioni sul feto.. venerdì devo andare in ospedale per dei prelievi e ho paura, perché quel reparto è sempre super affollato e il prossimo mese ho un sacco di esami da fare
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi preoccupo perché sono incinta e le ripercussioni sul feto sono gravissime purtroppo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione