Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Curiosa Ottobre 2020 Milano

Coronavirus e matrimonio posticipato

Elisa, il 8 Marzo 2020 alle 16:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao ragazze! Come molte di voi faccio parte del clan delle spose di primavera, a causa di coronavirus tutte le cerimonie sono sospese fino al 3 aprile. Se una coppia dovesse rimandare il matrimonio, deve per forza rientrare nei 180 giorni di tempo dalla firma in comune? Altrimenti tutti i documenti vanno rifatti? Speriamo che per ora di fine aprile ci consentano almeno di celebrare 😕

14 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 9 Marzo 2020 alle 16:49
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, ci dispiace tantissimo, purtroppo per capire l'evolversi della situazione dobbiamo attendere il 3 aprile, speriamo che per quella data la cosa si sia tranquillizzata. Bisogna essere fiduciose!

Comunque purtroppo i documenti passati i 180 giorni non sono più validi, vanno rifatti, però probabilmente le autorità competenti in questi giorni potranno offrire maggiori delucidazioni in merito. 🤞

Un abbraccio

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che permettano almeno di celebrarlo a porte chiuse dopo il 3, perché se continuiamo così, sarebbero da rifare da capo; a meno che non decidano di rilasciare una delega speciale o qualcosa di simile per permetterci di avere qualche giorno in più.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Se mi facessero sposare a porte chiuse farei una cosa intima con il mio fm, alla fine a me interessa sposarmi con lui! E poi magari a settembre chiederei al ristorante di preparare un rito simbolico civile e farei in quell’ occasione i festeggiamenti. A quanto ho letto però pare che fino al 3 aprile siano proprio sospesi! Spero che ora del 25 consentano almeno di farli a porte chiuse 🙏
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che non si capisce è cmq se fanno sposare a porte chiuse, magari solo con i testimoni. Oppure no.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto per te!! Io agirei allo stesso modo..incrocio tutto per te!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, i documenti sarebbero da rifare.
    Eventualmente puoi chiedere se con poche persone puoi sposarti comunque o fare simo la cerimonia civile e in seguito fare quella religiosa.
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci il 4 aprile stiano cercando di rinviare i festeggiamenti in settimana devo sentire il parroco se mi sposa a porte chiuse con solo testimoni e le nostre mamme (entrambi non abbiamo più il papà) e poi faremo una cerimonia simbolica quando si potrà.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuttosto fate voi due e poi quando si potrà potreste fare una cerimonia simbolica...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si avete ragione infatti sono della vostra stessa idea, la cerimonia la farei e poi rimanderei la
    Festa a fine anno, solo che ad oggi non fanno nemmeno celebrare con parenti stretti.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me....anche perché una volta che i documenti sono scaduti sono tutti da rifare ed è una menata
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse ti conviene sposarti e poi rimandare la festa per non dover rifare la burocrazia, ma è un momento delicato devi vedere tu cosa preferisci fare.

• Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a Giugno e sa ieri sono nella zona rossa, non so se dovró in futuro rimandare il matrimonio ma comunque spero proprio che tutte le azioni che il governo sta facendo ci aiutino, parlando oggi con i miei che cmq è un po' critica la situazione e in caso ci sposeremo lo stesso anche se da soli 😩
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te mi sposerei lo stesso e posticiperei solo la cerimonia e la festa 😉 stai serena! Ti siamo vicine
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, i documenti vanno rifatti superati i tempi😧
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione