Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna

Coroncina di fiori

Silvia, il 29 Agosto 2015 alle 10:10 Pubblicato in Moda nozze 0 31
Ciao sposine belle!
Vedo che le coroncine di fiori sembrano essere molto popolari e piacere molto, ma alla fine quasi nessuno sceglie di usarle...il nostro matrimonio sarà "campagnolo" e in giugno, il contesto sarebbe perfetto per una bella coroncina floreale!
Qualcuno che la userà o l'ha già usata?
Sono alla ricerca di consigli..fiori veri o fiori di seta? Un normale fiorista saprebbe farmene una nel caso? Con i fiori veri non si rischia che a fine giornata siano tutti appassiti?
Insomma...help!! Smiley smile
Bacini!

31 Risposte

Ultime attività da Anna, il 4 Settembre 2015 alle 17:28
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio dei fiori freschi, fanno sempre un altro effetto..cmq il tuo fiorista dovrebbe saperli fare.. e t consiglio pure di non farti fare la coroncina bensì farli inferrettare ad uno ad uno sarà poi la tua parrucchiera a posizionarli correttamente! è anche vero però che di fiori finti ce ne sono di belli ma su internet non mi fiderei molto!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dunque, le spese di spedizione dagli stati uniti variano abbastanza di volta in volta, però generalmente sono spese abbordabili (di certo non più di 15 euro). Sugli oneri doganali invece, mi è successo solo una volta che mi facessero pagare ed era qualcosa intorno ai 12 euro...ma non so come funzioni, forse in base al valore della merce..? Non ne ho davvero idea..sta di fatto che mi è successo solo una volta, probabilmente va anche a "fortuna", magari quel giorno i doganieri non avevano niente da fare e se la sono presa col mio povero cuscino a forma di pinguino!! Ahah : ))

    • Rispondi
  • Bri86
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Bri86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Paghi molto per spese di trasporto e dogana? O varia di volta in volta? come funzionano??

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda, io su etsy compro abbastanza spesso, la maggioranza dei negozi sono in US e mi sono sempre trovata bene, chiaro che le tempistiche di consegna sono lentine, ma con così largo anticipo andrei serena...grazie del consiglio, poi ci do un'occhiata! Smiley smile e se dovessi trovarne altri ti faccio sapere!
    E comunque si, sicuramente la cosa migliore è chiedere al fiorista per i fiori veri Smiley smile
    • Rispondi
  • Bri86
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Bri86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che ci possiamo consigliare, molto volentieri!!! Smiley winking Io avevo visto un negozio sempre su Etsy: Amore bride. E' dagli StatiUniti peròSmiley ups ma fa delle coroncine spettacolari!! Ha anche la pagina fb. Purtroppo di decenti avevo trovato solo quelle li....la mia ricerca è appena iniziata!! oppure c'è sempre Lightinthebox... ma si vedono lontano km che sono strafinti... mi sa che se piove ti cola pure il colore in testa ahahahah!!!

    Cmq per quanto riguarda quelle di fiori veri, se hai un fiorista serio vedrai che ti consiglierà al meglio per non correre rischi Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahah guarda, ho avuto il tuo stesso flusso di pensieri!! Smiley smile

    Comunque siiii sono stra belle! E anche io mi sposo a giugno in campagna, credo che potremmo scegliere qualunche tipo di fiore possibile visto che la stagione è perfetta, l'unica cosa è che, appunto, ho sempre il terrore che si disfi per varie ragioni...

    Di stoffa sicuramente non rischi nulla, però ovvio che non sarà mai come una coroncina di fiori freschi..comunque anche io ne ho viste alcune online molto belle, solo che ho sempre paura che dal vivo non siano belle come in foto...e già che alcune, le più belle, le paghi anche un po'..!! Tu dove le hai viste? Io per ora ho cercato su Etsy..ci potremmo scambiare consigli sui negozietti online! Smiley winking

    Ad ogni modo se dovessi fare di fiori veri, non la farei da sola, uno perchè non ho sbatti, due perchè avrei paura di farla "male" e perdere i pezzi arrivando in chiesa ahah..

    • Rispondi
  • Bri86
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Bri86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche io vorrei portare una coroncina di fiori...ma che belle sono?? Sono sicura che fiorista la fa ....anche se non so a che prezzo!! Smiley atonished

    Mi sposo in giugno e in campagna. Mi piacerebbe una cosa semplice, tipo tutta di gypsophila, così si conserva facilmente....

    Ma anche di fiori finti non sarebbe male...di sicuro si risparmia. Però non ho idea di dove si possono prendere, le fanno sempre i fioristi?? On-line ce ne sono di belle, che sembrano vere intendo, ma ho trovato solo siti esteri fuori europa.... Non è che mi fido tanto.... Smiley sad

    Ho guardato anche dei tutorial per confezionarla da me, non sembra difficile.... ma se poi mi mentre vado all'altare semino i pezzi per terra?!?!

    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Se avessi fatto un matrimonio bucolico come il tuo,anche io credo avrei optato per una coroncina di fiori *-* quelli veri sono molto più belli,ed io opterei per quelli,purchè siano più duraturi...magari fatti consigliare dal fioraio un tipo di fiore più resistente..

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo faccia caldo il giusto!! Sono già qui a fare gli scongiuri ahahaha
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi è? Scusa l'ignoranza Smiley ups
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh dipende dalla temperatura esterna. forse a giugno no farà cosi caldo

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Milano
    Sposina87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda le foto di Pepa del Segreto... Ha una bella coroncina...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti avevo pensato proprio a questo...un'altra sposa però dice che col fissante non succede nulla! Smiley smile a questo punto penso mi convenga chiedere al fiorista...o anche a più di uno Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    O io ho avuto una sola acconciatura per il giorno intero. se non vuoi cambiare acconciatura ti consiglio di non usare fiori freschi, la bottoniere di mio marito dopo qualche ora era appassita....

    • Rispondi
  • Juliette
    Sposa Master Aprile 2016 Dublin
    Juliette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho gli stessi dubbi. Avevo pensato a dei fiori freschi in realtà, ma non avevo considerato il fattore inserti....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandissima la suocera!! Smiley laugh
    Un'altra ragazza se leggi sotto mi ha detto che una ragazza è stata tormentata tutto il gg dagli insetti per via dei fiori che aveva in testa, tu hai avuto questo problema? Considera che mi sposo in campagna...
    Poi sono lì che penso che se la faccio di fiori di seta (e dove la vado a comprare? Smiley ups ) mi resta come ricordo e per un futuro chissà potrei lasciarla a mia figlia (semmai dovessi averne)...
    vabbè, spero che entro qualche mese riuscirò a farmi un'idea di quello che voglio Smiley laugh
    Le vostre testimonianze mi sono utilissime!!! Grazie!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Macerata
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa era la mia coroncina. Fioru veri!
    Ho la suocera super top fioraria e me l ha fissata con lo stesso prodotto che si fissano i fiori del bouquet.
    L ho portata dalle 15 alle 4 di notte con 40 gradi e non ha fatto una piega :-)
    Questo è un esempio.. Posso trovare altri modelli se vuoi

    Coroncina di fiori - 1
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi devo informare anche dal fiorista, vediamo cosa mi consiglia...vorrei evitare sorprese Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Mm in verità non mi va tanto l'idea di cambiare pettinatura, tu lo farai?
    Vado già in sbattimento solo al pensiero : )))
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devi mettere la coroncina di fiori è più bella di fiori veri! Sono certa che può farla il fiorista, a me la fa( certo più piccola) per la damigella!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Agosto 2015 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti usare una coroncina di fiori veri per la cerimonia e poi fare un cambio acconciatura e mettere un accessorio tra i capelli. a me piacciono molto a patto che siano proporzionate.
    • Rispondi
  • Alexandra
    Super Sposa Luglio 2016 Lecce
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ;-) in bocca al lupo Smiley kiss
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta!
    L'abito non l'ho ancora preso, però dato che ci sposeremo in campagna sceglierò qualcosa che sia adatto al contesto (almeno spero, ho l'incubo di innamorarmi di qualcosa che non c'entri nulla), e la coroncina floreale potrebbe essere l'accessorio perfetto!
    La coroncina che avevi fatto era di fiori veri o finti? Cosa ti senti di consigliarmi tra le due?
    Come puoi leggere nel topic io credo che fiori veri sia più bello ma ha delle controindicazioni...quindi non so che pesci pigliare!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Macerata
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io feci una coroncina di fiori per il matrimonio di una mia amica.
    Per il mio purtroppo stona con l'abito però mi sarebbe piaciuto moltissimo!!!
    Se sta bene sia con l'abito che con lo stile del matrimonio mettila perché è davvero stupenda!!
    • Rispondi
  • Lizzie
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Lizzie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella anche se a me piacerebbe mettere tra i capelli solo qualche fiore e non la coroncina..Smiley amazing

    • Rispondi
  • Naomi
    Super Sposa Aprile 2016 Bergamo
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrò la coroncina ma dei fiori inseriti sul lato dell'acconciatura... La coroncina intera mi fa troppo hippie!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace vederla indossata alle altre .... ma non la metterei :-)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh che belline, grazie!! Smiley smile
    A me avevano suggerito i fiori di seta anche perché poi ti resta! Su quali fiori e colori però non ho ancora idea, devo scegliere prima il vestito, poi mi faccio un'idea precisa Smiley smile
    Tienimi aggiornata!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco questa testimonianza mi è molto utile!! Smiley smile ahah noi ci sposeremo in piena campagna e ho orrore degli insetti...pensavo che sarebbe stato sicuramente più bello usare fiori veri ma immaginavo ci fossero delle controindicazioni e agli insetti proprio non avevo pensato!! Smiley smile grazie!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assolutamente avrò la coroncina di fiori ma credo di fiori di stoffa perché a novembre di fiori non c'è molto e perché è decisamente più pratica Smiley smile ma ancora non ho scelto molto bella è anche di semplice nebbiolina! Ti lascio qualche ispirazione..

    Coroncina di fiori - 1

    Coroncina di fiori - 2

    Coroncina di fiori - 3
    • Rispondi
  • Alexandra
    Super Sposa Luglio 2016 Lecce
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara..
    Io sono stata ad un matrimonio dove la sposa aveva una coroncina bellissima di fiori freschi. ..era così bella con quella coroncina. . Ma poi l incubo... la vedevamo correre di qua e di la... le api la in seguivano ovunque. . Lei piangeva. . Poverina... a fine serata i fiori erano mosci... lei ci è rimasta molto male... quindi sconsiglio anche se molto bella!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione