Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Master Luglio 2016 Verbania

Corso acquaticità neonati

Monica, il 19 Febbraio 2018 alle 16:46 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buongiorno mammine 😊 qualcuna di voi sta facendo o ha fatto il orso in piscina col bebè? Ho letto che dai 3 mesi i neonati possono andare in piscina... Per chi l'ha fatto come vi siete trovati?i vostri bebè apprezzano?io sarei interessata a farlo ma ho un po' timore...

13 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 11 Giugno 2019 alle 12:31
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze volevo fare una domanda pratica.. Come fate voi a fare la doccia dopo? Il passeggino non lo portate proprio in piscina?
    • Rispondi
  • V
    Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Con la mia bimba ho cominciato a gennaio,ai suoi 8 mesi ed è una bellissima esperienza per entrambe!

    Al Centro Acqua dove andiamo noi si puó cominciare fin dai primi mesi e i progressi sono sorprendenti..

    Se vai sul sito bimbipiù trovi ottime spiegazioni e video sulle varie tappe che i piccoli possono raggiungere e sopratutto i benefici che questi corsi hanno su di loro

    Ti diró che visti i risultati, sono pentita a non aver iniziato prima!!


    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato da circa un mese (mia figlia ne ha 7 oggi, la piscina dove andiamo prende i neonati dai 6 mesi in poi). Noi ci troviamo benissimo, mia figlia in acqua si è sempre divertita anche solo per fare il bagnetto, e l'acqua baby ha un effetto fantastico su di lei. Ancora non ama andare sotto acqua, ogni volta piange ma pian piano si abituerà! Io te lo consiglio, nel.nostro caso ci aiuta anche molto per via dell'ipertono che le hanno diagnosticato (non sta mai ferma!) E la piscina è l'unica cosa che la sfianca (certe dormite dopo!! 😂)
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovata benissimo! Mia figlia a 3 anni sapeva già nuotare, al mare non ha mai bevuto, va sott’acqua come un pesce! E che che ne dicesse il pediatra non si è ammalata granché! Pensa che da settembre a ora si è assentata 2 volte e non per malattie e lo stesso è da 4 anni a questa parte (ha iniziato a 4 mesi e ora ne ha 4 e mezzo). Consigliatissimo! Mia figlia ora ha pure un bel fisichino tonico, con dei muscoletti adorabili! Si diverte un sacco!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglio di chiederlo anche a lei anche perché probabilmente ti chiederanno il certificato della pediatra per l’iscrizione.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo stiamo facendo il mio piccolo ha iniziato a 4mesi adesso è un mesetto è bellissimo lui è felice
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non vorrei dirti una cavolata ma mi sembra che in piscina da lei potessero alternarsi, ma in acqua uno alla volta... però secondo me ogni piscina può avere il suo regolamento e forse dipende anche dal numero in cui si è.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Noi abbiamo iniziato l'anno scorso a gennaio e il mio bimbo aveva 5 mesi..... Stiamo continuando tutt'ora. Che dire... Adora andare in piscina, si diverte un sacco e non ha paura dell'acqua, lo rilassa! ... senza contare il bellissimo rapporto che si è creato con la sua insegnante!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai se può partecipare un solo genitore o possono partecipare entrambi? La tua amica come ha fatto?
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono appena entrata nel quarto mese quindi posso solo parlare per mio pensiero e non per esperienza.. io, sempre con il benestare del pediatra, lo farò sicuramenteSmiley laugh una mia amica l'ha fatto con entrambi i suoi figli e si sono divertiti loro e pure i genitori, e un'altra inizierà quando la sua bimba farà 4 mesi. Penso che vederli in una dimensione più vicina a loro di quanto crediamo sia un'esperienza stupenda.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io vorrei farlo!! qui se non sbaglio partono dai 4 mesi. andrò all'incontro informativo e poi sentirò soprattutto il pediatra che dirà.

    intanto seguo con interesse questo topic

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo appuntamento dalla pediatra settimana prossima e chiederemo... Anche se al momento e' presto perché compirà 2 mesi l'8 marzo...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei farlo. Per ora mi sto solo informando perché il mio bimbo deve ancora compiere i tre mesi.
    Tutti quelli che conosco hanno detto che ai loro bimbi è piaciuto parecchio, sono contenti e poi tornano a casa stecchiti perché si stancano tantissimo.
    Io ho chiesto un parere alla mia pediatra e mi ha dato l’ok.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione