Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Super Sposa Luglio 2020 Bergamo

Corso fidanzati! Si parte ๐Ÿ˜ƒ

Teresa, il 8 Gennaio 2020 alle 18:52 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17
Da dopodomani finalmente inizia il corso fidanzati. Sinceramente spero davvero che sia un momento anche bello per arricchirci come coppia e per conoscere persone nuove, la cosa che mi auguro รจ che non sia una perdita di tempo. Chi lโ€™ha fatto come si รจ trovato? Vi รจ piaciuto? Mi raccontate le vostre esperienze? ๐Ÿค—

17 Risposte

Ultime attivitร  da Rosjana, il 9 Gennaio 2020 alle 11:02
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizieremo lunedรฌ prossimo
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho cominciato a Novembre e lo sto ancora frequentando..a me piace moltissimo andarci..ho conosciuto persone nuove,ma soprattutto รจ davvero interessante..il nostro prete รจ molto bravo e tratta argomenti importanti ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi iniziamo stasera๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo non deve essere stato semplice! Perรฒ visto che vi รจ piaciuto e vi รจ servito vale ancora di piรน ๐Ÿ˜Š grazie ๐Ÿค—
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello leggere le vostre esperienze o le vostre aspettative, grazie๐Ÿ˜Š quello che vorrei รจ proprio quello che mi avete scritto in tante, un corso basato non solo e non tanto sulla religione, ma anche sul confronto e su momenti di riflessioni che possano aiutare e arricchire la coppia ๐Ÿ˜Š

• Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizieremo il corso questo venerdรฌ e Iano molto emozionati ๐Ÿ˜ non saprei cosa aspettarmi, ma da quello che leggo sembra essere una bella esperienza!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito abbiamo partecipato l'anno scorso. Eravamo titubanti perchรฉ lui non รจ propriamente credente ๐Ÿ™‚e invece si รจ trovato benissimo . รˆ stato davvero bello e coinvolgente.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi eravamo in un gruppo molto ampio con tutta la diocesi della mia cittร , รจ stato tuttavia interessante, abbiamo trovato un sacerdote molto preparato e che ci ha coinvolto molto ed anche le famiglie aiutavano ci hanno fatto sentire sempre a nostro agio. Il corso non l'ho reputato una "perdita di tempo" proprio per questo motivo. Il contrario sarebbe stato se vi fossimo ritrovati ad avere a che fare con un sacerdote poco preparato o "pesante", in quel caso non l'avrei vissuta allo stesso modo! Non abbiamo legato molto con le altre coppie, ma forse anche perchรฉ eravamo in tanti e noi non troppo in vena di socializzare (momento particolare per noi, mio marito era un po' giรน di tono per come andava l'universitร  e di conseguenza anche l'organizzazione non era partita ancora a tutti gli effetti e tutte le incertezze varie influenzavano molto il nostro umore riguardo il matrimonio). Comunque se ti trovi nell'ambiente giusto con le persone giuste รจ un'esperienza che arricchisce, altrimenti rischia di essere solo una palla al piede che tocca fare per forza!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Noi lo abbiamo fatto anno scorso tra febbraio e marzo.. Saranno stati tra tutto circa 10 incontri compresa un'uscita con cena, la cerimonia delle Ceneri e la conclusione del corso con la lavanda dei piedi il giovedรฌ santo dove il parroco ci ha consegnato l'attestato e un mazzo di fiori๐Ÿ’ alle donne e una pagnotta di pane agli uomini ๐Ÿž. Erano di sabato dalle 19 alle 20 cosรฌ non veniva occupata tutta la sera e c'era tempo per fare anche altro.
    Eravamo 4 coppie molti differenti tra noi ma parlare e confrontarsi con chi magari ha giร  dei figli o sta insieme da 15 anni e attraversa anche momenti particolari รจ stato molto interessante. Eravamo giluidati sia dsl parroco sia da una coppia e ogni volta c'era un ospite diverso ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io e Fm viviamo in due cittร  diverse al momento e per via del lavoro, stavamo per perdere la speranza di poter fare il corso insieme. Per fortuna, siamo riusciti (insieme ad altre coppie che avevano lo stesso problema) a seguire un corso โ€œ intensivoโ€ durante le ferie natalizie, organizzato appositamente per tutti noi nel paese del Fm. Anche se un poโ€™ pesante( tutti i giorni per due settimane!!!) sono super felice di aver condiviso questa esperienza con lui, e il fatto di essere in pochi ha permesso di confrontarci piรน apertamente. Gli argomenti sono sicuramente interessanti e hanno permesso ad entrambi di trarre riflessioni. Ti auguro di seguire insieme al tuo Fm uno splendido percorso insieme!!! ๐Ÿ˜˜
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi iniziamo il 2 febbraio e anch'io sono super curiosa di iniziare!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Agrigento
    Erica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si noi lโ€™abbiamo fatto come tutti non รจ una perdita di tempo ti fa riflettere tanto , ti mette davanti a un futuro una realtร  che magari giร  sai oppure no. รˆ una bella esperienza in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato 3 mesi fa, ero scettica e mi sono ricreduto ๐Ÿ˜Š๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi e piaciuto molto il corso, 5 incontri ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizieremo lunedรฌ 20! Speriamo sia interessante ๐Ÿ™ˆ
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    รˆ molto bello e molto utile. Noi l'abbiamo fatto in parrocchia ed era preparato bene. Di solito non รจ solo religioso. Il primo anno che eravamo insieme invece ne avevamo fatto uno di un weekend intensivo anche quello molto bello e interessante ma per noi era troppo presto. L'avrei rifatto anche quest'anno ma non riusciamo con tutti gli impegni peccato. Vivilo bene che รจ un'opportunitร 
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo iniziato da poco, sembra una cosa abbastanza interessante perchรฉ il parroco non lo ha impostato unicamente sulla religione, ma anzi su discorsi molto piรน concreti e pratici per una coppia.. Dipende sempre da come scelgono loro insomma di farlo, ma sicuramente in ogni caso torni arricchita ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione