Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Sposa Novella Agosto 2024 Ragusa

Corso matrimonio

Marika, il 20 Gennaio 2023 alle 15:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Salve a tutti chi già a fatto il corso matrimonio di cosa si parla ?? Cosa si farà ??

8 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 20 Gennaio 2023 alle 23:56
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh cambia un po’ a seconda di chi tiene il corso. Di solito si affrontano varie tematiche: matrimonio, Coppi, sessualità, figli, amore, religione, comunità, fedeltà….
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2023 Lecco
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    -Se c'è fiducia tra la coppia
    - comunicazione nella coppia figli- libretto messa
    - come si svolgerà il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    - soldi
    - figli
    - suoceri- gestione del nostro tempo- l’importante di avere spazi indipendenti - Dio nel matrimonio! Più o meno i topic sono questi, ovviamente tutto con stampo cristiano..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nel corso prematrimoniale il parroco legge vari testi della bibbia,spiega cos'è il matrimonio, ecc ecc
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! il corso ripercorre il tema del matrimonio a partire dalla bibbia, inserendo delle esperienze di vita di persone! A me ha dato davvero tanto, anche perche' conosci persone che stanno passando le stesse cose che vivete voi adesso

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da come lo organizza il prete. Noi facevamo un incontro al mese solo io, mio marito e il prete in cui ogni volta si parlava di un argomento diverso tipo: il rapporto con le nostre famiglie di origine, quello che è accaduto con i nostri ex e sul perché siamo caduti in certi meccanismi, la sessualità, la gestione economica e quotidiana, alcuni aspetti religiosi e a tal proposito abbiamo fatto tre incontri serali in cui c'erano anche altre persone (coppie, giovani, anche non per forza accoppiati) in cui si leggeva un passo della Bibbia e veniva spiegato confrontandolo ai nostri giorni. E' stato tutto molto interessante e per quel che mi riguarda è servito molto a noi come coppia ma anche come singoli

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente a noi oltre a tutti gli incontri che già hai elencato faremo anche gli incontri con i genitori e con un avvocato poi a fine corso andremo una giornata fuori tutti insieme noi lo abbiamo iniziato venerdì 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un corso di accompagnamento a questo sacramento che è il matrimonio..un po' come il corso per la comunione o per la cresima ..in pratica i due sposi insieme ad altre coppie e al Don affrontano i temi come l'amore ,il sesso ,la procreazione,si possono leggere dei brani della bibbia e ci si confronta..nel nostro corso ad affiancare il don c'era una coppia di signori sposati da 20 anni che partecipavano i maniera attiva ..in altri corsi ho sentito dire che a volte presenzia anche psicologa o sessuologa ( non era nel nostro caso)..ad ogni modo x me è stato piacevole ( dico x me perché mio marito vivendo all'estero è stato presente 2/3 volte )
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione