Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Principiante Luglio 2021 Siena

Corso prematrimoniale 😅

Alessia, il 20 Febbraio 2020 alle 22:45 Pubblicato in Prima delle nozze 0 23
Salve a tutte leggendo un nuovo topic e sposandomi a luglio 2021 mi è venuto un dubbio..

Ma quando vengono fatti i corsi? Cioè è una cosa che decidiamo insieme al prete che ci sposa? Vengono fatti in determinati periodi?
Graaaaazie 🥰🥰

23 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 21 Febbraio 2020 alle 07:52
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi lo inizieremo a marzo perché nei vari paesi qui intorno lo fanno una volta l'anno e avremmo rischiato di non averlo vicino a casa, per cui abbiamo scelto di farlo subito. Ci sposiamo a giugno 2021
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi lo puoi fare anche in qst anno quel nulla osta vale per sempre... Altrimenti di devi informare in parrocchia quando di solito si fanno sono un 8/9 incontri... Almeno da me poi ogni parrocchia ha la sua organizzazione...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo nel 2021 ma abbiamo preferito anticiparci. Lo abbiamo iniziato il mese scorso e lo termineremo a metà marzo
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è partito il messaggio... È una volta all'anno. Lo faremo da settembre a novembre e ci sposiamo anche noi nel 2021 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Qui dove siamo noi il corso è
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da dove vengo io I corsi li fanno solo una volta all'anno.. Iniziano a febbraio e finiscono a marzo..!! Anche io sposo nel 2021 ma mi hanno fatto iniziare settimana scorsa..!! 🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho già iniziato perché tutte le parrocchie che ho sentito nei miei dintorni lo fanno una volta l’anno, tendenzialmente a inizio anno. Dato che abbiamo davanti a noi parecchio tempo, ho preferito farlo subito in modo che il prossimo anno di questi tempi mi possa occupare di altre cose senza dover avere il pensiero di andare una volta a settimana al corso! Anche perché mi sposo in un’altra regione e quindi ho preferito avere tutte le carte in regola per avere il nulla osta! Ma puoi farlo quando vuoi te, ti conviene solo informarti quando generalmente lo fanno, in modo da non arrivare tardi!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni chiesa lo comincia in un periodo dell'anno! Dovresti chiedere dove vuoi farlo, tanto per il 2021 sei in anticipo anche e potrebbero farne addirittura due prima della tua data 😊
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Luglio 2021 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io mi sposo nel 2021, e io e Fm abbiamo deciso di iniziarlo quest'anno il corso prematrimoniale, il periodo lo decide la parrocchia dove vorreste seguire il corso ( non necessariamente deve essere quella dove vi sposerete), noi, per esempio, lo abbiamo iniziato a Gennaio e finirà ad Aprile
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sposiamo a luglio 2021 e lo inizieremo a settembre
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi inizia ogni anno a settembre
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno 2021 e li iniziò già il prossimo mese. Preferiamo farli prima e non all’ultimo. La suora del convento dove mi sposo ci ha detto che il corso può essere effettuato in qualsiasi momento e che una volta fatto dura per sempre (non ha scadenza di validità).
    • Rispondi
  • Laryna
    Sposa Principiante Luglio 2021 Massa Carrara
    Laryna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a luglio, e abbiamo iniziato ovviamente insieme alle altre coppie i promo d febbraio... e sono 8 lezioni....
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere si fanno in determinati periodi. Nella mia città, per esempio, si fanno a gennaio e settembre ore 10 settimane.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fatto a fine nov scorso,4 incontri! E stata la.prima cosa dp aver confermato data chiesa e location! Ci sposiamo a settembre 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Siena
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo... Però mi vengono i dubbi 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Siena
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰🥰 esaustiva 😎
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima lo fai meglio e!! Ti togli già una cosa! Devi parlarne col tuo parroco qnd poterlo iniziare, puoi anche farlo in altre parrocchie non necessariamente nella.tua.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo decide la parrocchia ma comunque manca ancora 1 anno e 5 mesi al tuo matrimonio hai ancora tempo 😊😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io mi sposo a ottobre e già stiamo a quasi metà corso prematrimoniale. Devi chiedere in parrocchia perché i corsi solitamente li organizzano in un determinato periodo da loro stabilito, ad esempio il nostro è iniziato a gennaio, ovviamente per tutte le coppie che si sposeranno nel 2020
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo decide la parrocchia..noi quando siamo andati a fissare la data il prete ci disse il periodo in cui dovevamo andare ad iscriverci per il corso e poi al momento dell iscrizione ci disse quando cominciava
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fanno solitamente ad ottobre o febbraio... quindi potreste fare questo di ottobre
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi luglio 2020 e abbiamo iniziato a febbraio. La parrocchia lo decide
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione