Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marti
Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza

Corso prematrimoniale e incontro con genitori

Marti, il 10 Maggio 2013 alle 14:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Ciao ragazze!!

Ho iniziato da poco il corso prematrimoniale, e ci hanno detto che un incontro sarà dedicato ai genitori...non sono "obbligati" a venire ma cmq è gradita la presenza. Voi avete partecipato a un incontro così? Non so se sia il caso di coinvolgere così i genitori al corso...Smiley surprise

13 Risposte

Ultime attività da Pimpa, il 12 Maggio 2013 alle 14:32
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, non era previsto dove l'ho fatto io...i genitori del f.m. forse sarebbero venuti, forse, mio padre non credo onestamente, è ateo e abbastanza mangiapreti, avrebbe fatto volentieri a meno!Smiley laugh

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No noi no, ma e fosse successo ne sarei stata felice, perchè il corso aiuta sempre e comunque a confrontarsi e a riscoprire cose nuove del proprio amato. Anche perchè i miei ai loro tempi il corso non l'hanno fatto e sicuramente gli avrebbe fatto bene Smiley laugh (perchè fa bene a tutti).

• Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Era quella l'idea del don infatti..da quello che ci ha detto!Smiley smile

• Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah anche lui nutriva riserve diciamo...Smiley ups sec me potrebbe essere una cosa positiva..spero!

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si sono venuti sia i miei che i suoi, anche se all'inizio pure lui non li voleva chiamare, ma alla fine l'ho convinto ed è stata una bella esperienza per tutti e 6 Smiley smile Per niente traumatica anziiiii Smiley tongue

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...da noi non l'hanno fatto....ma in realtà io credo che sia una bellissima cosa...

Il nostro prete ci ha fatto un sacco di ramanzine per dirci di avere la forza di non far mai intromettere i genitori all'interno del rapporto di coppia!!

Magari se lo ribadisce anche direttamente ai genitori aiutano le tante coppie che litigano per le varie intromissioni!!

secondo me è un'ottima idea :-)

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi all'ultimo incontro c'è stata la messa di fine corso dove si richiedeva la presenza dei genitori e poi abbiamo fatto un piccolo rinfresco tutti insieme....è stato molto carino!!!!!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho concluso il corso a marzo ..e nessun incontro con i genitori .. prima volta che lo sento!

• Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi non è capitato.. ma secondo me ogni parrocchia la organizza a modo suo il corso prematrimoniale!!!

• Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah sì a caldogno?? Nel mio comune allora!! Smiley laugh (io lo seguo a gambugliano) Sì a quanto ho capito sarà così...un incontro in cui il Don spiegherà loro come affrontare questo percorso...Ma quindi son venuti i tuoi e anche quelli del fm? Il mio ragazzo ha fatto una faccia quando l'hanno dettoSmiley atonished non se l'aspettava...ma quindi non è un'esperienza traumatica, dici?Smiley smile

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dove lo stai fascendo? Io l'ho fatto a caldogno e una serata sono vanuti anche i genitori!!! è stata una bella esperienza anche per loro! c'era un avvocato che ha spiegato loro come affrontare il distacco con il figlio o figlia dopo il matrimonio, come colmare il vuoto che inevitabilmente ci sarà ecc ecc... Bello comunque!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marti, a noi quando lo facemmo non la chiesero, ma a mio cugino che si sposa il 6 luglio si e devo dire che sono rimasti davvero contenti anche perchè erano presenti i genitori di tutti ed è stato un incontro organizzato in maniera generale quindi senza imbarazzi di sorta.....Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi no, e per fortuna!!! Miei e suoi separati che non si possono vedere!!! Meglio evitare!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione