COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Giulia
Sposa Curiosa Settembre 2023 Napoli

Corso prematrimoniale in anticipo

Giulia, il 25 Maggio 2021 alle 12:26 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 28
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte ragazze! (e ragazzi)
Noi abbiamo intenzione di sposarci in chiesa settembre 2023 e stavo pensando se fosse possibile anticipare il corso prematrimoniale all’anno prossimo quindi già a settembre 2021/gennaio 2022 in modo da trovarci una cosa “già fatta”.. Qualcuno ha fatto così? sapete se è possibile e in caso lo consigliate?
Grazie a tutti ❤️

28 Risposte

Ultime attività da Serena, il 27 Maggio 2021 alle 18:08
  • Serena
    Sposa Precisa Marzo 2023 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    Ciao, anche noi ci sposiamo nel 2023 e abbiamo appena finito il corso prematrimoniale ora stiamo richiedendo i certificati. Quindi tranquilla che puoi sicuramente farlo prima
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao Giulia noi ci sposiamo a settembre del prossimo hanno e già abbiamo fatto corso prematrimoniale e cresima☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao, certo che é fattibile, se non ricordo male dura qualche anno l'attestato di partecipazione
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    Ciao! Penso che lo puoi fare, io ho finito il corso questo mese e mi sposo il prossimo anno!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Bari
    Mara ·
    • Segnala
    Il mio parroco durante il corso prematrimoniale disse che è meglio farlo prima e poi decidere di sposarsi perché con il corso si fa luce su certi aspetti del matrimonio che fanno riflettere quindi prima di prendere una decisione così importante bisogna avere le idee chiare
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala

Ciao! noi ci sposiamo a luglio 2021 (NON abbiamo posticipato, nasciamo con questa data) ed il corso lo abbiamo fatto da ottobre 2019 a febbraio 2020!

Il parroco stesso ci consigliò di farlo prima, così da metterlo nelle cose "già fatte" Smiley smile

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala

Eccomi! Sposa 2022, ho finito il corso prematrimoniale questo mese.

Ho ben pensato di anticiparlo cosi da avere una cosa in meno a cui pensare l'anno prossimo! Meglio non rischiare di ridursi all'ultimo.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala

Guarda noi per scelta l'abbiamo fatto nel 2018 e ci sposiamo quest'anno. l'abbiamo fatto prima di andare a convivere. Parlando con il don che ci sposerà lui lo farebbe ancora prima di fare una scelta per gli argomenti che tratta. quindi noi contentissimi così

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala

Il certificato del corso non ha scadenza (a meno che non si cambi compagno!), quindi potete farlo quando volete.
    per dirti, miei amici che si sposano il mese prossimo il corso l'hanno fatto 6 anni fa!

• Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Benevento
    May ·
    • Segnala
    Sposa 2022 già fatto
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Trapani
    Caterina ·
    • Segnala
    Ciao si si può fare. Io sposa del 2022 già ho terminato il corso prematrimoniale
    • Rispondi
  • Iolanda
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala

Ciao, noi ci dovevamo sposare ad agosto 2020 e abbiamo seguito il corso a settembre / ottobre 2019 Smiley laugh

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala

Informati bene perchè io so che non tutte le chiese lo permettono, anche se secondo me non cambierebbe nulla, però non so Smiley shame

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    Io anche mi sposo il 2023 a maggio, ma il corso lo farò a settembre dell’anno prossimo. Il mio parroco non permette di farlo prima.😂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao. Io mi sposo il prossimo anno e già ho completato il corso prematrimoniale, è stato proprio il parroco a suggerirmi di farlo prima. 😉
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cuneo
    Giorgia ·
    • Segnala
    Io nostro parroco lo fa una volta all’anno nel periodo di ottobre, noi abbiamo deciso a settembre 2019, per luglio (prima era giugno) 2021, non fosse che eravamo in ritardo per l’iscrizione potevamo farlo tranquillamente nel 2019, anche perché dura, se non sbaglio, 5 anni il corso! Quindi hai tutto il tempo che vuoi per sposarti
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    Noi ci sposiamo il 19 giugno 2021 e abbiamo fatto il corso agli inizi del 2020.. ci siamo trovati bene perché quest’anno il corso è appena finito, quindi ci saremmo trovati con le cose da fare troppo vicino alla data. Non avendo il documento di avvenuto corso non avremmo potuto fare nemmeno la promessa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena Online ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si conviene perché se guardi su internet ti dice questo......
    Corso prematrimoniale in anticipo 1
    Mi è venuta la curiosità....quindi credo che è a discrezione del parroco
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Online ·
    • Segnala
    Ok ...grazie mille per la informazione così appena potrò sposarmi in chiesa posso già fare il corso e stare tranquilla 😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    Perfetto ragazze grazie allora penso che andrò ad informarmi con il parroco
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Online ·
    • Segnala
    🥰🥰🥰🥰🥰🥰☺️🥰☺️🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa VIP Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    Io l’ho fatto nel 2019 e mi sposo quest’anno: confermo che il corso prematrimoniale non ha scadenza. Il mio consiglio per Giulia è quello di chiamare il parroco e chiederglielo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    Ah certo 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Online ·
    • Segnala
    A siii...non so...era così per sapere.......
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    A me dissero così, poi non so 🤷🏻‍♀️ Comunque meglio informarsi sempre con il proprio parrocco 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Online ·
    • Segnala
    Quindi ora non gli hanno dato scandenza ..perché un amica aveva fatto il corso prematrimoniale...poi non si è sposata subito ma dopo due anni e mezzo e l ha dovuto rifare in quanto gli hanno detto che era scaduto perché vale due anni....non sapevo che ora non ha scadenza
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    Certo che è possibile, il certificato del corso prematrimoniale non ha una scadenza, decade in caso in cui il partner non è più lo stesso 😅😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2022 Parma
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao Giulia! Noi ci sposiamo l’anno prossimo e abbiamo frequentato il corso prematrimoniale quest’anno! Sia perché così l’anno prossimo ci troviamo con “una cosa in meno” ed anche perché quest’anno causa COVID eravamo meno impegnati del solito. Io lo consiglio vivamente e secondo me l’anno prossimo non me ne sarò pentita Smiley smile
    Alessia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti