Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sognatrice
Sposa Precisa Settembre 2015 Torino

Corso prematrimoniale: un incubo!

Sognatrice, il 17 Gennaio 2015 alle 14:24

Pubblicato in Prima delle nozze 71

Premessa: io purtroppo lavoro molto la notte e nei weekend/festivi quindi il tempo libero è poco e amche quello per riposarsi un po'. Ieri sera abbiamo iniziato il corso prematrimoniale. ...quando ci ha chiamati la chiesa il martedi ci aveva accennato alla serata di venerdì. ..ieri arriviamo e...

Premessa: io purtroppo lavoro molto la notte e nei weekend/festivi quindi il tempo libero è poco e amche quello per riposarsi un po'.
Ieri sera abbiamo iniziato il corso prematrimoniale. ...quando ci ha chiamati la chiesa il martedi ci aveva accennato alla serata di venerdì. ..ieri arriviamo e scopriamo che oltre a venerdì c'era tutto il sabato pomeriggio e tutta la domenica....rimango allibita! Oggi c'è il compleanno del primo anno di mia nipote e mancherò. ..domani sarebbe stata la prima domenica di riposo dopo aver lavorato tutte le altre (capodanno incluso) e finalmente ci prendevamo una giornata per noi....e invece mi ritrovo a fare questo corso della durata di un anno (noo ci sposiamo a settembre ma ci è stato detto che anche da dopo sposati si deve continuare ad andare sino a gennaio prossimo...) ora....per quanto uno possa esser religioso trovo questo un obbligo bello che buono, un mezzo della chiesa per raccogliere persone a se.....sono veramente stufa di dover passare così il mio poco tempo libero che ho!

71 Risposte

  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una cosa veramente incredibile! Anch io faccio un lavoro a turno e ho poco tempo libero.. E il mio fm viaggia per lavoro.. Il nostro prete ci ha proposto di fare un corso personalizzato, noi da soli con lui.. In cui decidiamo noi le date..Ma saranno 4-5 incontri serali!! Se la chiesa non viene un po' incontro poi la gente decide di non sposarsi più in chiesa!
    • Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn riesco a capire xke odiamo tutti questo corso io fortunatamente l ho finito. .
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2015 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È veramente un incubo allora...
    io inizio stasera e già spero di finire presto..
    Non riuscirei a seguirlo per un anno!!
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro è durato 2 mesi..più o meno 8 incontri!!!! Vai altrove, è assurdo un anno..tanto puoi farlo da qualsiasi parte non x forza dove ti sposi!!!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno? O mio Dio! Fallo altrove. Noi in un mese e mezzo dUE volte alla settimana. ..e via il pensiero!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio corso è durato 10 incontri e comunque sappi ke per quanto ne dice la chiesa non è obbligatorio seguire il corso! Almeno così ha detto il prete che ci ha fatto il corso.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sognatrice,perchè non ti informi in qualche altra Chiesa ?!? Magari propone altre modalità,in effetti è la prima volta che sento di corsi prematrimoniali che durano così tanto Smiley amazing

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione