Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Enza
Sposa VIP Giugno 2017 Napoli

Corso preparto

Enza, il 4 Maggio 2018 alle 13:54 Pubblicato in Future mamme 0 17
Salve ragazze volevo sapere voi farete il corso preparto?? Io ho preso informazioni nell'ospedale dove ho deciso di partorire ma è sempre a pagamento ma è normale mi hanno chiesto 60 € 9 incontri ovviamente con impegnativa ditemi voi

17 Risposte

Ultime attività da Vale, il 6 Maggio 2018 alle 08:15
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono iscritta alla Asl(telefonando al numero del consultorio) , dovrebbe essere gratuito e mi contatteranno le ostetriche per cominciare tra il settimo e l'ottavo mese. L'ospedale dove partorirò è a Roma e io abito un po' fuori, inoltre credo l'ospedale non ne organizzi da un po'...
    Le informazioni per quello della Asl me le ha date un'amica che si è trovata bene e a cui sono tornati utili i numeri delle ostetriche una volta tornata a casa con la sua bambina che non si attaccava al seno. Le hanno fatto una consulenza per l'allattamento e ha subito risolto. Credo sia utile farlo all'ospedale ma anche nella zona dove si abita per mantenere un po' di contatti
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto nell’ospedale dove ho partorito e ho pagato circa 60 euro (con impegnativa rossa del medico).
    Il mio si andava solo mamme ma con due incontri anche con i papà.
    È stato molto utile: ci hanno fatto vedere le stanze e le sale parto, spiegato cosa accade durante il parto, quando andare in ospedale, indicazioni sull’allattamento e sulla cura del bambino...
    E poi conosci tante altre mamme che sono nella tua situazione: noi ora ci sentiamo, ci confrontiamo e diamo consigli visto che abbiamo i bimbi che sono nati tutti a distanza di poche settimane.
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bolzano
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti consiglio di chiamare perché anche a me nessuno ha chiamato e se non chiamavo io non so quando lo facevo. Adesso il 16 maggio vado ma finisce i primi di luglio ossia un mese prima la data presunta che poco seria sta cosa.. pensavo fosse una cosa automatica una volta prenotati in base alla.data presunta chiamavano invece.. mi è stato detto che ci sono tante mamme alcune che vogliono farlo prima per farlo con l'amica altre dopo per il lavoro.
    Ho detto non pensavo si potesse scegliere.
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Enza! Io mi sono iscritta, come chiedevano al consultorio dove lo farò io, alla 20ma settimana (tra la 20 e la 24, ma io dopo non sarei più potuta andare) e sto ancora aspettando la chiamata per il primo incontro, che dovrebbe tenersi attorno alla 26ma (io sono oggi a 24+4, ma anche un'altra ragazza che conosco che è un paio di settimane più avanti non ha ancora sentito nulla.. oggi ne vedo un'altra che è decisamente più avanti e sento). E' gratuito, non serve impegnativa e saranno 5 incontro da circa 2.5-3 ore.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, io ho pagato una 60ina di € ed erano 9 incontri,
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato solo 16 euro ed è fantastico
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo il corso al consultorio ed è gratuito, non ricordo quanti siano gli incontri, domani avremo la nona lezione. Credo siano circa una dozzina di incontri.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si paga io 10incontri 45euro cmq ottimo io anche l ho fatto presso l ospedale dove ho partorito bellissimo conosci mamme del tuo stesso periodo confronti i pensieri paure ecc conosci l ostetriche il reparto... sei più serena ...poi ti ritroverai con qualche mamma che conoscerai e sarai più in famiglia tra virgolette
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me lo organizzano al consultorio completamente gratuito. In realtà è tutto gratuito dal ginecologo all'ostetrico... Inoltre è nel mio stesso paese mentre l'ospedale più vicino è a 45 km quindi non avevo alternative. Se non vuoi farlo in ospedale per qualche motivo specifico prova a informarti presso qualche consultorio della zona.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano forse ospedale privato? Io l ho finito é stato molto.utile e gratis all ospedale dove ho deciso partorire è pubblico
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! Io pago 66€! Lo faccio nell ospedale in cui partorirò per ambientarmi! Non mi piacerebbe arrivare e non sapere dove andare o cosa fare...preferisco essere pronta!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo posso andare anche da sola, ma io volevo andarci con lui😊 tu lo fai con tuo marito?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto al consultorio ed era gratuito...
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli si in effetti è un Po tanto cmq a me hanno dato la possibilità di fare il corso o in coppia o da sola
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho chiamato proprio ieri per segnarmi..ho deciso di farlo nell'ospedale dove voglio partorire e quello del sabato (unico giorno in cui mio marito può venire) è privato e a pagamento 7 incontri 220euro. Purtroppo il costo è elevato ma nn ho alternative valide da fare il sabato e sopratutto la mia gine nn lavora in quell'ospedale, e quindi volevo sfruttare l'occasione del corso per conoscere un Po il reparto e qualche ostetrica. Il corso inizierà quando io avrò finito la 26 settimana.
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okkk allora é normale pagarlo così tanto grazie mille
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato 50€ per 6 incontri all'ospedale dove partorisco. Per me la cosa più utile è stata la visita alla sala parto, per il resto niente di nuovo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione