Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Principiante Settembre 2023 Roma

Cosa chiedere in location

Valeria, il 22 Febbraio 2022 alle 17:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutte!
Ho da poco ricevuto la proposta di matrimonio è stavamo valutando con il mio FM di organizzare il tutto per settembre 2023. Pensavo di prendermela con calma dato che manca più di un anno e mezzo ma leggendo vari post qui sembra che sarei addirittura (o quasi ) in ritardo per la location. Allora ho iniziato a contattare le strutture che più mi piacciono per prendere appuntamento per andarle a vedere è questo sabato ho il mio primo appuntamento. Ed ecco qui la mia domanda: quali sono le domande che mi consigliate di rivolgere alle strutture quali sono le cose più importanti che deve avere la location? Grazie a tutte in anticipo🙏🏻

10 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 26 Febbraio 2022 alle 04:52
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settembre 2023,nn trovo date disponibili per la location a saperlo la cercavo nel 2021 😑 cmq numero d invitati,menù in cosa consiste il buffet,se farete una prova menù, se si può mettere o meno la musica dato la siae,se vi interessa se ce una suite nuziale e se in caso di pioggia ci sarà o meno una cosa per coprire l esterno (se lo fate in esterno)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dico quello che ho chiesto io: è richiesto un numero minimo di invitati? Ci sono orari da rispettare? Costo dei menu anche per bambini? Quali servizi sono compresi e quali extra con i rispettivi costi? Entro quanto bisogna dare la conferma definitiva? Modalità di pagamento? Cosa fare in caso di annullamento del matrimonio o eventuale spostamento data? Spazi interni ed esterni? Riscaldamento e aria condizionata? Permessi vari? Menu o esigenze particolari?

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Settembre 2023 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze! Mi avete davvero aperto un mondo, a certe cose non ci avrei mai pensato! Penso di segnarmi tutto su un quadernino e segnarmi ogni cosa ogni volta che vado a vedere una location diversa. Grazie ancora💕
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara e auguri 😍
    Dunque i miei consigli dettati dall'esperienza personale:
    Chiedere se ci sono dei costi extraorari, quando si affitta la location ogni ora extra ha un costo ulteriore;Se è previsto un coperto minimo;Se la location è esclusiva e quindi riservata solo a te per quel giorno;Prova menù, se è gratuita o meno;Se la cucina è interna o si prevede un catering e se il catering ha l'esclusiva sulla location;Se ci sono delle stanze per gli ospiti o eventualmente per voi sposi e se la camera è data in omaggio eventualmente.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    chiedi se nel prezzo sono inclusi gli allestimenti;
    Se ci sono limiti orari,Se c'è un minimo di invitatiSe c'è l'esclusività della locationSe ci sono limitazioni per la musicaE se c'è un menù ridotto per i fornitori 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il link di Valeria per me è stato un vero e proprio vademecum 🤗
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi preventivo di darà chiedi sempre se è inclusa l’iva oppure no e che tipo di iva perchè per esempio nella ristorazione dovrebbe essere il 10%..ma queste regola di chiedere se è inclusa oppure no vale per tutti i fornitori😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Frosinone
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prezzo, menù, bambini e tavoli
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria, congratulazioni 💗

Ti lascio il link di un post che ho scritto tempo fa a riguardo

https://community.matrimonio.com/forum/le-5-domande-must-da-fare-alle-location--t970943

Se hai domande, chiedimi pure ✨

• Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi cosa comprende il costo
    Orario di fine
    Numero di invitati minimi Torte confetti Musica Permessi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇