Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino

Cosa conviene ?

Sara, il 3 Agosto 2022 alle 00:01 Pubblicato in Vita di coppia 0 19

Ciao ragazze sposine ho 1 domanda sapendo gia che se si va a convivere poi prenderemo una seconda casa che sara la definitiva quindi questa non lo sarà conviene di piu andare per il momento in affitto o comrprnane una piccolina sapendo che dopo si comprera quella grande per figli ecc ? al momento non possiamo economicamnte

19 Risposte

Ultime attività da Federica, il 11 Agosto 2022 alle 15:51
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ti consiglio di cominciare con una casa già arredata in affitto..prenderei solo le cose necessarie per poterci vivere e successivamente quando potrete comprare una casa piu' grande e che rispecchi le necessità e che sia la casa della vita.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io suggerisco affitto e poi casa definitiva, come abbiamo fatto noi
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi i primi 2 anni di matrimonio li abbiamo passati in affitto in una casa piccola, quando ci siamo sposati non potevamo permetterci di prendere una casa se non un qualcosa di molto piccolo (lavoravo solo io). Appena sono rimasta incinta e lavoravamo entrambi abbiamo fatto il passo della casa.
    Secondo me all'inizio l'idea dell'affitto ci può stare anche perché accontentarsi non ha alcun senso, prendere una casa solo per averla di proprietà, ma in realtà non è quella.che piace davvero mi sembra un po' uno spreco di soldi (a meno che non trovi una casa, per quanto piccola, ma bella da poter sfruttare in futuro mettendola in affitto e guadagnare qualche soldino così), lo è anche l'affitto visto che spendi soldi per non avere nulla in mano, ma almeno lì non hai anche il mal di testa di doverla vendere dopo. Dovete valutare in base alle vostre possibilità ed esigenze, considera che pagare il mutuo ti costa quanto un affitto, a seconda dei casi e della zona in cui vivi (anche in base all'anticipo che potete dare) anche meno di un affitto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti. Dovete capire prima di cosa avete bisogno in base alle esigenze.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati 7 anni in affitto e da due settimane ci siamo trasferiti finalmente nella nostra casa. Io te lo consiglio, almeno quando dovrete comprare casa saprete effettivamente cosa vi serve e di quanto spazio avete bisogno!
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Novella Luglio 2023 Piacenza
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti consiglio l'affitto, così sei al riparo da ogni spesa di manutenzione straordinaria!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora io non so se tuo marito è dirigente di qualche azienda ma per una casa come la descrivi tu servono mediamente servono un bel po di soldi e con un solo stipendio è dura… anche perché poi andando a vivere da soli vedrai come aumentano le spese 😅😅 noi abbiamo cominciato comprando una casa di media dimensione (circa 100mq) anche a me sarebbe piaciuta con più vani, un terrazzo o un giardino, ecc ecc però per cominciare ci siamo accontentati… Poi nel tempo si vedrà ma almeno abbiamo iniziato la nostra vita insieme 🥰🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io al
    Momento non lavoro perché devo essere operata di sleeve gastrectomy fra un mese circa . E non potrò muovermi più di tanto dopo per un po’ . Si sì me ne pentirei se non stessi a casa a crescere i bimbi penso che mi perderei la parte più bella .
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pensi di stare a casa con il bimbo? Che bello! Io per adesso sto concludendo gli studi e lavorando part time, anche mio marito ha detto che mi supporterebbe se volessi stare a casa per qualche anno, però non vedo l'ora di cominciare a lavorare seriamente in realtà, quello che faccio mi piace molto Smiley heart Però capisco l'attrattiva dello stare a casa ovviamente! Tu adesso lavori? Poi noi siamo fortunati che avremo tutti i nonni in pensione quindi penso che i bimbi saranno spupazzati in abbondanza Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sicuramnte bimbi ne voremmo più di due . Anche se il primo me lo godrò per un bel po ☺️
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara! Noi abbiamo cominciato a convivere in affitto, e penso sia la scelta più furba, almeno si ha la possibilità di prendere un po' le misure e capire quali sono le proprie necessità (banalmente il numero di stanze, di bagni, giardino o no...). Noi siamo stati il primo anno in un bilocale, poi ci siamo spostati per un altro anno in una casa un po'più grande, e adesso finalmente ci sposteremo nella casa definitiva di proprietà! Come dici tu anche noi abbiamo pensato di prenderla già a misura di figli Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io sono per comprare la definitiva una volta sola . Anche perché parlandone come idea, vorremmo almeno 2 camerette bimbi, cucina salotto, 2 bagni ( doccia e vasca ) , zona lavanderia/ dispensa giardino privato sicuramente camera matrimoniale
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo convissuto due anni in affitto in 50 mq, nn per mancanza di disponibilità economiche ma per testare la convivenza e poi abbiamo deciso di acquistare la casa per la vita, più grande, Personalmente non me la sarei sentita di fare un acquisto e poi successivamente un altro quindi abbiamo preferito fare questi step
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo pensavo anche io anche perché non siamo molto distanti come vicinanza
    Quindi secondo me è anche sensato resistere così per un po’. Anche perché lui vorrebbe che quando ci saranno bimbi entrambi preferiamo che almeno da piccoli li accudisca io niente nido ecc . Anche perché dove vivo io e un paese ricco e le case costano abbastanza . E sicuramnte Sara cointestata
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oppure ancora meglio: mettete via un pò di soldi. Se andate a vivere insieme in affitto non riuscite a mettere via niente perché tra spesa di affitto, bollette, macchina, mangiare e altre cose non ce la fate. Se la vostra idea è quella di acquistare un certo tipo di casa vi conviene aprire un libretto comune in cui ogni mese mette via qualcosa e poi quando avrete da parte una bella cifra iniziate a cercare casa

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro al momento pensare a una casa definitiva visto che sappiano bene come volerla non è possbile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Febbraio 2028 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Direi prima l'affitto per poi passare direttamente ad una casa più grande in futuro

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non siete messi bene economicamente potreste si valutare l'idea dell'affitto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione