Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo

Cosa dire quando ti chiedono: posso venire anche io al tuo ricevimento?

Ilaria, il 14 Marzo 2013 alle 11:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 48

Ciao ragazze e ovvimente aldino Smiley laugh ...sempre più persone mi stanno chiedendo: posso portare anche il mio fidanzato? posso portare anche una mia amica? posso portare anche mia cugina?...

partiamo già dal fatto che per lo più sono parenti del mio fm (40 persone su 80) che sono la maggioranza degli invitati e che per inteso conosco solo la metà di questi....(e l'altra metà solo di vista)

è da cattiva dire: "mi dispiace ci eravamo prefissati di stare all'interno delle 80 persone per vari motivi e purtroppo non posso aggiungere altri a meno che qualcuno non disdica...."??????

ho avuto di rimando risposte un pò acide...sto cominciando a pensare di sbagliare io....

48 Risposte

Ultime attività da Consuelo, il 25 Marzo 2013 alle 16:39
  • Consuelo
    Sposa Abituale Settembre 2013 Roma
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il problema se lo dovrebbe fare la persona che se ne esce cosi'!!!! mica e' un invito al bar ... Cioe' ragazzi un posto per una persona costa € 100.00 (almeno per quanto mi riguarda) Uno si prefissa un badget oltre il quale non si puo' andare ; uno non puo' venirti e chiedere : POSSO PORTARE QUELLO O QUELL' ALTRO. Lo trovo veramente sgarbato e cafone . Quindi fai bene a dirgli di no. E come ha detto Eleonora , devi rispondere : E' PER UNA CERCHIA RISTRETTA DI PERSONE . Mo ce manca pure che sono gli invitati e farsi le partecipazioni da soli. Lascia perde , pure se ci rimangono male , sti cavoli. Il matrimonio e i soldi sono i tuoi.. ciao

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì risponde no mi dispiace ma abbiamo potuto invitare solo una cerchia ristretta di persone
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2013 Cosenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che certe persone le conosci veramente in queste circostanze....ma non capiscono che a parte il piacere o no di averli ospiti,costa!

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2013 Cosenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il fatto è uno:come fai fai qualcuno avrà comunque da ridire.Inanzi tutto penso che queste persone che si auto invitano non sappiano nemmeno dove stà l'educazione.Punto secondo se le volevi invitare lo avresti già fatto,punto terzo se dici di si a uno lo devi dire a tutti.Io non sò come potrei rispondere,abbiamo tagiato molto , quasi tutti sono sposati e ho solo tre fidanzate da invitare,quindi mi và bene.Rispondi che più avanti farai una cena a casa vostra con le persone che non hai invitato,se poi lo farai sarà una scelta tua.

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto l'errore di pensare che le persone possono lasciare a casa per un giorno il moroso/a.. a quanto pare tutti devono andare in giro in coppia...

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    pure io ho un'amica che "improvvisamente" da quando ha saputo che mi sposo mi manda in continuazione messaggini x sapere come sto..

    considera che abbiamo avuto una brutta discussione l'estate scorsa dove il rapporto si era rotto e poi sparita...

    ora si ricorda di me!! io le rispondo: bene grazie! ma mai un accenno al matrimonio..prima o poi si sveglierà vero??

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capita anche a me... io non posso nemmeno usare la scusa della sala xe è da 200 e noi siamo in 40...

    x ora cambio discorso e vedremo... o i vari fidanzatini delle amiche( le storielle) li invito alla sera....

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley ups evidentemente non capiscono....ma stai tranquilla.....sto tramando vendetta...dovranno sposarsi anche loro prima o poi no???Smiley sexy

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no!!

    io mi chiedo con che coraggio ci si autoinvita!!!al massimo te la puoi cavare invitandoli alla cerimonia ma digli che per il ristorante oramai non puoi più aggiungere gente...

    ma non capiscono che non è una festicciola ma un MATRIMONIO dove qualche persona in più cambia tutto??

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che gente gira ragazze??? Io spero che nessuno faccia così con noi..altrimenti..altrimenti.. non saprei proprio cosa rispondere!!! Ai matrimoni delle mie cugine venivo invitata solamente io e anche se ero accompagnata, non ho mai osato autoinvitare pure lui! Addiritura due anni fa una ragazza con cui sono cresciuta, ha invitato me e il mio fm ma non la mia bimba.. così ho pensato che fosse una scelta, quella di "eliminare" i bimbi dalla lista invitati. Invece arrivati al ricevimento, mancava solo la nostra piccola!! Io però ancora più stupida, perchè invece al nostro matrimonio ho invitata anche la loro bimba!!! Le mie amiche mi dicono di fare come ha fatto lei.. ma io non sono così piccola e non voglio abbassarmi al suo penoso livello! Smiley winking Fossi in te, direi che avete optato per non invitare troppi sconosciuti, a causa del budget!!! Magari non usare il termine "sconosciuti"..

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, chiedere di poter portare il fidanzato/a mi sembra abbastanza frequente e anche comprensibile, ma chiedere di portare un'amica o una cugina non l'avevo mai sentito O.O

    cmq noi avevamo invitato tutti con il +1, sia parenti che amici a prescindere dal fatto di conoscerli o meno. Solo un paio di persone di cui non conoscevamo la situazione sentimentale ce lo hanno chiesto di loro iniziativa e abbiamo detto di si

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ahaha la lanci come un bouquet??? Smiley smile

    o intendevi piu un attacco alla giugolare?? Smiley winking

    Qui invece si incrementa il numero... e adesso siamo passati anche a frasi tipo 'come stai? quanto tempo? ti cerco ma mica perchè voglio essere invitata al matrimonio!!!!!!!!!' O_o

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa che invece ho una amica (che ormai mi sta cadendo dal libro) che le ho già telefonato due volte nel dirle quando possiamo passare noi da loro o viceversa per lasciarle la partecipazione e mi dice ti richiamo io...giuro che se non mi richiama entro sto mese la butto nel cestino...

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hahahaha oddio che ridere!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lorenne, post sugli 'autoinvitati' (ricordi?) sto ancora aspettando la chiamata di colei che sicuramente si autoinviterà e per vie traverse ho saputo che si è fidanzataaaa!!! ma che ca... io la lancio, ve lo dico!!!

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Digli che hai indetto un conclave per il testimone e dalla votazione non è uscito il suo nome!!!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' successo anche a me, ma come si fa a proporsi come testimone?? ogni sposa/o sceglie ascoltando il proprio cuore e non c si candida, ma che è una gara?! e si offendono se non le scegli!!! roba da mattiiiii!!!!

    • Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me è successo solo per una persona, a cui ho risposto assolutamente di si per la sua morosa...e anche agli altri che hanno conosciuto la morosa dopo il nostro invito, abbiamo esteso l'invito...perchè ci sembrava giusto...ma questo A NOI!!! Perchè il ristorante può contenere più persone, quindi possiamo permettercelo, perchè sono amici cari, etc, etc....se a voi non fa piacere assolutamente non chiamateli però!!! Ognuno al suo matrimonio deve essere libero di invitare chi vuole...e visto che comunque è anche una spesa, la gente deve capire il perchè di un eventuale rifiuto!!!

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ad una di queste effettivamente, quando parlammo lo scorso anno che probabilmente ci saremmo sposati a settembre di questo anno le avevo detto che, dato che le faceva piacere esserci, l'avrei invitata ma credevo fossero discorsi buttati lì!! Alle altre sto dicendo che gli invitati saranno limitati......!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma scherzi? Fai bene, e anzi hai trovato un modo molto educato per fare presente il problema, a parte il fatto che è questione di buon senso, ma se certe persone non ci arrivano, o non vogliono arrivarci bisogna metterla giù schietta, o vuoi trovarti con 30 persone in più? Guai se capita una cosa del genere a me haha!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2013 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per ora non è successo ma mi stanno chiedendo in tutti i modi "portarmi come testimone" e più gli dici di no più tornano al'attacco
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Idem. E tu cosa gli dici? 'Ma veramente no..........'

    E' incredibile, non credevo si potesse arrivare a tanto!!!!! Nemmeno ad un compleanno delle elementari!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa che invece io ho amiche che danno per scontato che saranno invitate........!!!

    • Rispondi
  • Noidue
    Sposa Precisa Giugno 2014 Ragusa
    Noidue ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    QUOTO!!!

    • Rispondi
  • Noidue
    Sposa Precisa Giugno 2014 Ragusa
    Noidue ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti rispondo dicendoti che NON SBAGLI AFFATTO...puoi dirgli benissimo che volendo un matrimonio intimo hai evitato di invitare persone a cui tenevi e quindi non inviterai nemmeno altri..... e dicendo questo con gentilezza e con un bel sorriso non ti disturberanno più....e se ne verranno altri dirai... " ho già detto no ad altri...se dico si a te poi posso offendere gli altri... capisci" ecco così te ne liberi.

    E poi la devono finire tutti...sembra che non possono venire senza il fianco riscaldato....questi intrusi vengono tu devi pagare **** euro di cena o pranzo e nemmeno ti fanno gli auguri. FAI BENISSIMO E SE SENTI COMMENTI ACIDI FREGATENE.

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E allora fai benissimo,cavoli credevo che il mio fm ne avesse tanti ma il tuo li batte di brutto

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    secondo me fai bene, a parte che trovo maleducata la richiesta potete sempre rispondere che volete un matrimonio intimo e per questo avete invitato solo le persone che conoscete e con cui avete un rapporto..

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Avevo proprio aperto un post sugli 'autoinvitati'... Io ora sto dando risposte acide e non mi fermerò! E che cavolo!!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahh....sono tantissimi....li ho contati totale sono 48 persone...e io ne conosco 11 abbastanza bene, 5 di vista e gli altri non li ho mai visti

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bhè tesoro certo se il tuo budget è quello non stravolgerlo credevo si parlasse di 3/4 persone in piu' non 40!Smiley winking

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non trovo di cattivo gusto la tua risposta... Ma la loro domanda... Da me si è autoinvitata una persona con cui non esco né parlo da 12 anni e ci siamo riviste per caso per il matrimonio di un'amica comune...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione