Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposa Novella Giugno 2026 Viterbo

Cosa è compreso nel prezzo della location?

Denise, il 14 Settembre 2024 alle 12:52 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 16
Scusate la domanda forse stupida ma le location mettono un minimo di allestimento compreso nel prezzo o offrono esclusivamente location e banchetto? Perché leggo di cifre come 150-200€ a persona ma poi devi pagare a parte TUTTO, compresa la mis en place! O meglio, loro forniscono quella proprio base coi piatti bianchi da ristorante. Già se vuoi un sottopiatto più carino lo paghi a parte.
Ora capisco i fiori, tableu, centrotavola e altri particolari che giustamente devi vedertela tu, ma per altri addobbi e decorazioni bisogna per forza affittare tutto dall'insegna con scritto "benvenuti" ai cestini per i conetti portariso, per esempio? Loro danno solo sedie e tavoli? 😅

16 Risposte

Ultime attività da Elena, il 16 Settembre 2024 alle 23:17
  • Elena
    Esperta Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è una regola fissa, dipende dalla location. Quindi ti consiglio di iniziare a contattarle e fare tante domande
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Denise, alcune location super specializzate in matrimoni possono fornire dei servizi all inclusive.

    Diversamente è bene chiedere che cosa viene fornito e che cosa invece può essere variato, noleggiato (in questo caso se possono occuparsene loro tramite fornitori convenzionati).

    Per esempio una location che avevamo visitato ci disse che loro erano soliti mettere delle tovaglie in fiandra lunghe fino ai piedi in color avorio ma se gli sposi volevano un altro colore, si sarebbero potute noleggiare chiaramente con un costo extra. Idem per l'eventuale allestimento in giardino per la celebrazione del matrimonio simbolico, loro mettevano a disposizione un max di 30 sedute tutte quelle in più dovevano essere noleggiate con costo extra, oppure i faretti per le luci colorate per i balli, eventuali schermi, fontane luminose, ecc.

    Vi consigliamo di prepararvi una prima serie di domande da fare, poi successivamente, andrete ad approfondirle.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene chiedere alla location.
    Noi nel prezzo abbiamo tutto incluso, anche i fiori, il coordinato grafico dei tavoli e centrotavola.
    Eventuali richieste extra non incluse nelle loro proposte ovviamente si pagano a parte, per esempio arco di fiori ecc. ma le composizioni floreali in villa e sui tavoli li ho compresi nel prezzo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto dipende dalla location, noi abbiamo scelto una con ristorante interno quindi senza affitto struttura, dove era compreso il pranzo, il tovagliato, buffet di dolci e torta nuziale, open bar, vini, allestimento confettata e allestimento tableau. Ci avrebbero offerto anche la stampa del tableau una cosa semplice semplice ma noi avevamo un'altra idea. A parte ci avrebbero fatto anche la stampa menù e confetti per la confettata ma abbiamo preferito pensarci noi. Ah e in più c'era la camera per noi sposi compresa. Devo dire che guardandomi intorno per il tipo di matrimonio che abbiamo fatto la quantità e qualità di cibo abbiamo speso davvero poco. Ti consiglio di farti mettere per iscritto tutto ciò che è compreso e cosa no, perché alcune fanno un sacco di cose a pagamento.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia location era compresa solo la cena, a parte ho pagato lanterne, lucine e confettata mettendo io i confetti. Dipende dalla location
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2025 Ferrara
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo so ma credo che opteremo senza poi vediamo quanto chiedono con la location che sceglierò 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti abbiamo scartato quella tipologia di location perché non ci sembra corretto farci pagare a parte tovagliato, sedie o la torta.
    Differente è il discorso se una sposa ha esigenze particolari, allora il discorso cambia, ma non era il mio caso
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle location, nel nostro caso l intero allestimento è compreso se si accetta quello standard
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto in molte dipende dalla struttura. Dai noi ad esempio è compreso l'allestimento dei tavoli (ovviamente ci proporranno varie cose basic e se vorremo aggiungere qualcosa dovremo pagare di più), la stampa di menù e tableau, l'animazione per i bambini, il parcheggio per l'auto, la camera per gli sposi. Invece pagheremo l'affitto della villa a parte (oltre ai 153 euro per ospite) e altri allestimenti se volessimo aggiungere qualcosa.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il prezzo non è indicativo, perché mi sono sposata vari anni fa e adesso sarà tutto aumentato, comunque era meno di 100 euro a persona, tutto compreso. Certo, i ristoranti hanno dei fioristi di fiducia. a cui si rivolgono per le decorazioni delle sale anche quando non ci sono matrimoni, come ad esempio per Natale, Pasqua o eventi particolari. Parlo ovviamente della decorazione dei tavoli, o per meglio dire del tavolo perché eravamo in pochi quindi abbiamo fatto una tavolata unica, che occupava un'intera sala del ristorante. Praticamente, ci hanno fornito decorazioni al tavolo, segnaposti (un mazzetto di peperoncini, perché avevo fatto inserire dei peperoncini nel bouquet) e menù. Naturalmente bisogna accettare la loro proposta standard, se si vuole una grafica particolare bisogna rivolgersi a fornitori esterni, però noi gli avevamo fornito un logo e loro l'hanno usato per i cartellini coi nomi degli invitati, insomma alla fine è venuta una bella ambientazione. Ti allego una foto, non è chiarissima però il segnaposto fornito da loro si vede bene. Bisogna dire che si tratta di un ristorante che frequentavamo da anni, per cui forse ci hanno fatto un prezzo di favore.

    Comunque il locale in cui ci siamo sposati c'è ancora, lo trovi tra i fornitori di matrimonio.com, La locanda di Bagnara

    Cosa è compreso nel prezzo della location? 1

    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la mia location mi da solo allestimenti basi come : cuscini , nastri , lanterne , candele , tappeto , i centrotavola con fiori finti , il cavalletto se nel caso fai il tableau ( che ho fatto io )
    Comunque x il resto paghi da parte ovviamente
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo tutto incluso. Centrotavola con fiori freschi scelti da noi, compreso anche il tovagliato e decorazioni varie, anche quella del tavolo della torta, menù, vulcani. Tutto
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Novella Giugno 2026 Viterbo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma di che prezzo parliamo? Se posso chiedere... Avevano un fiorista loro immagino, è la prima volta che sento di una location che offre anche gli addobbi floreali, che bellezza! toglie un sacco di pensieri se fanno tutto loro
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Novella Giugno 2026 Viterbo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh bene, così mi sembra ragionevole! Ma quando chiedono prezzi alti ma poi devi fare tutto tu, ti costa un patrimonio 😵
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, dove ci siamo sposati noi era compreso tutto, anche le decorazioni floreali ai tavoli: noi abbiamo dato indicazioni sui colori da usare e loro ci hanno fatto trovare tutto allestito
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende dalla location, moltissime fanno pagare tutto a parete compreso mise in plasse, sedie, wedding cake, affitto della struttura 😵😵😵😵
    La nostra ci da tutto incluso: struttura in esclusiva, mise in plasse, allestimento con fiori freschi, torta, oper bar, allestimento tavolo per bomboniere, wedding coordinator, fuochi freddi, tableau, menù...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione