Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Master Giugno 2021 Roma

Cosa faccio?

Ilaria, il 14 Giugno 2021 alle 14:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Mancano 2 settimane al mio matrimonio. Ho chiamato il mio ristorante per avere delucidazioni in merito al maledetto tampone x i bambini visto che ormai stanno dando i numeri ovunque sul web. Mi hanno detto che loro non si prendono la responsabilità di indicarmi un’età minima, perché non lo sanno. Per cui devo decidere io cosa dire ai genitori dei bambini. Mia cugina ha 3 bambini (quindi dovrebbero fare la bellezza di 5 tamponi) e un’altra mia cugina mi ha detto che ha la bimba traumatizzata dal tampone. Tra l’altro mi hanno già mandato anche il regalo e devo richiedergli conferma della loro presenza in questi giorni. Cosa diavolo gli dico? Che teoricamente dovrebbero fare il tampone ma che se vogliono venire sarà loro responsabilità se non lo fanno e che quindi dovranno passare la giornata a pregare che non venga un controllo? Mi verrebbe proprio voglia nemmeno di dirglielo visto che vedo ovunque battesimi, comunioni e decine di bambini che giocano tra loro dove non rispettano nessuna delle regole imposte x i matrimoni. Ho 6 bambini all’evento di cui 3 sono fratelli, tutti gli altri invitati sono vaccinati almeno con una dose, come fanno questi bambini a scatenare un focolaio di contagi se vige la regola nonostante il green pass di distanziamenti e mascherine???? Sono schifata. C’è qualche autorità competente da poter chiamare che sappia effettivamente darmi una risposta su questa benedetta età minima per il tampone?

10 Risposte

Ultime attività da Alexis, il 14 Giugno 2021 alle 21:15
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alexis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo sabato e ho dovuto avvisare tutti gli invitati che il tampone dovrà essere fatto dai 2 anni in su( detto sia dall’hotel dove andremo, e dalla mia wp). Se fosse cambiato qualcosa lo spero tanto perché fare tamponi ai bambini non ha senso
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al di sotto dei 6 anni non è obbligatorio a quanto pare
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho chiamato anche io adesso. Tampone salivare pcr. Ho chiamato diverse farmacie e mi hanno detto che lo effettuano solo in laboratorio essendo un molecolare. Il laboratorio con il costo più basso nella mia zona o fa pagare 60 euro a tampone. Non so più che pensare, veramente
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quello che si dice al di sotto dei sei anni non è obbligatorio il tampone.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non ho alcuna intenzione di fare i tamponi ai bambini piccoli. Trovo tutto questo accanimento nei confronti dei matrimoni insensato!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Treviso
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho scritto alla Regione Veneto e mi hanno risposto che come da dpcm di marzo è previsto a partire dai 2 anni. Mentre sulla validità dei salivari non sapevano dirmi perché è una materia di competenza sanitaria. Quindi ho chiesto all'ulss e nemmeno loro sapevano.. ho chiamato una farmacia della mia città dove so che fanno i salivari e mi hanno detto che è riconosciuto (però me l'ha detto la farmacia a voce, vai a fidarti...) Morale: nessuno ha certezze. Credo che se anche arriverà un controllo, nemmeno le forze dell'ordine sapranno come comportarsi coi bambini 😅😅😅
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco infatti ☺️
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per cui, tranquilla che alcuni capiscono già da loro, e gli altri che non ne hanno la certezza potranno averla da te se chiederai a tipo delle autorità piu conpetenti
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi pare che nei siti importanti ci siano le direttive chiare, io ancora non li ho guardati perché purtroppo a causa delle restrizioni e dei limiti non abbiamo nessun bambino… Per cui non abbiamo questo problema… Però ti direi di guardare lì oppure di chiedere a delle autorità che siano più competenti… Così da andare sul sicuro… Comunque ogni invitato, può capirlo da sé seguendo le direttive del governo
    chi deve fare il tampone e chi no🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho chiamato il 1500 (numero emergenze covid) e mi hanno detto che il governo non ha stabilito delle età minime; hanno anche aggiunto che leggendo la legge così come è scritta, TUTTI devono avere il certificato verde, quindi bambini e adulti di qualsiasi età.

    Infine, hanno aggiunto che ora è valido anche il tampone salivare ma solo un determinato tipo è accettato per il certificato (in questo momento non ricordo il nome).

    Prova a chiamare anche tu questo numero Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione