Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli

Cosa fare dopo le cerimonia?💒

Annalisa, il 10 Settembre 2023 alle 17:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Salve Sposine,
Considerando che ci sposeremo alle 10.00 del mattino, la cerimonia terminerà verso alle 11.00. Non faremo nessun giro per i famosi "banchetti" ( tradizione napoletana) ma andremo direttamente a fare qualche foto e poi alla location , che dista dalla chiesa circa 1ora e 30. All'inizio, avevamo pensato di fare il carrettino per l'aperitivo , all'uscita della chiesa. Ma purtroppo il sacerdote è contrario a queste cose. Non so se farlo a casa mia (ho un giardino piccolissimo) o non farlo proprio. Ma la domanda è COSA FARANNO GLI INVITATI DALLE 11.00 ALLE 13.00/14.00? Aiutatemiiii per qualche idea carina

18 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 13 Settembre 2023 alle 12:02
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io farei allestire un aperitivo/rinfresco nella location in attesa del vostro arrivo per poi procedere col pranzo. Se la location dista 1 ora e mezzo dalla chiesa si avvieranno là con calma, inizieranno a bere e mangiare qualche stuzzichino, magari con musica carina per intrattenerli, poi arriverete voi.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potete organizzare una aperitivo e vedrai che il tempo passa 🤗
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora stai tranquilla vedrai che neanche noteranno il tempo che passa perché saranno impegnati in una bella esperienza ☺️
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potete organizzare un aperitivo nell'attesa

    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, magari invece di un vero e proprio aperitivo potete offrire solo qualcosa da bere (che sia acqua o comunque qualcosa di fresco). In teoria se non lo fate all'interno del territorio della chiesa il prete non può dire nulla (così ci ha spiegato il nostro parroco). Poi, se non tutti vengono anche alla festa, si può pensare di fare delle foto con quelle persone che vanno a casa dopo la cerimonia, oppure una grande foto di gruppo con tutti i presenti in chiesa (ioblo farò). Già così passa un po' di tempo, e poi voi andate a fare le foto e gli invitati vanno in location. Tranquilla che gli invitati aspettano senza problemi, è il vostro giorno
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, la location che abbiamo scelto farà fare agli ospiti dei percorsi in attesa del nostro arrivo. Per es. percorso in cantina con degustazione vini e salumi vari ,aperitivi caldi ect...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non abbiamo location così vicine 🥲😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già 1,30 ora di distanza è troppo... Al massimo la distanza tra chiesa e location dev'essere di 30 minuti.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'ultimo matrimonio in Campania sono morta di fame fino a quasi le 15 e considera che c'erano tanti bambini anche loro nervosi. Se sai che gli ospiti aspetteranno molto falli almeno mangiare 😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la cosa importante, te lo dico da originaria campana anche se ormai marchigiana di adozione, la cosa che non viene gradita in assoluto è la mancanza di cibo in attesa degli sposi (una grande maggioranza di location non lo fanno in Campania) e da bere. Un consiglio non fate ore e ore di foto, se scegliete bravi fotografi faranno foto super senza farvi mettere ore in pose forzate e così avrete più tempo da godervi con i vostri invitati perché il tempo vola 😉 per il resto vedrai che gli invitati staranno benissimo 😉 calcola che fuori la chiesa passa almeno altri 30 min tra la vostra uscita e saluti vari
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito che qualcuno ha mandato gli invitati a fare aperitivo tutto pagato in un posto vicino alla chiesa e finite le foto sono stat mi proprio gli sposi ad accogliere gli invitati alle 13.30 in location!!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se ho capito bene la cerimonia finisce alle 11, se da lì le persone partono per andare sul luogo del ricevimento e ci vuole un'ora e mezza, arrivano alle 12:30. A quel punto dovrebbero trovare un aperitivo con cibo e bevande in attesa del pranzo. Però tra le 13 e le 14 c'è una bella differenza, se il pranzo inizia alle 13 devono aspettare molto poco, se inizia alle 14 sarebbe carino avere un minimo di intrattenimento intanto che fanno aperitivo, anche solo un po' di musica.
    Bisogna che organizziate le cose con orari certi.
    Due cose sono sicuramente da evitare: fare aspettare la gente al ricevimento senza cibo né bevande e avere uno stacco "vuoto" tra i vari momenti del matrimonio, magari ci sono persone che vengono da lontano e non hanno modo di andare a riposare a casa e si troverebbero a dover stare in giro senza fare niente con abiti scomodi e senza appoggi. I tempi morti non vanno bene.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla allora, agli ospiti importa solo stare seduti, avere qualcosa da mangiare in attesa degli ospiti e chiacchierare.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, hai ragione♥️
    Mi sto preoccupando un po' troppo per gli invitati.😂😅
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,
    Si in realtà alla Location che abbiamo scelto, ci sarà un percorso da fare in cantina con degustazione di vini e salumi . Quando arriveremo noi ci sarà il primo buffet . Forse mi sto preoccupando troppo per gli ospiti😂
    Grazie per la risposta ♥️
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò alle 10:30 conto di arrivare massimo alle 10:40 in chiesa. La cerimonia terminerà dopo 1 h al massimo. Io arriverò in location non prima delle 13:30/14:00. Ti dico la verità io scriverò nella partecipazione l'orario in cui recarsi in location così chi vorrà potrà tornare a casa o fare una passeggiata in centro. Per non può in location ci sarà il dj che inizierà ad intrattenere gli ospiti. Ma la location stessa ci ha detto di dare un orario agli invitati, anche perché location e fiorista devono avere il tempo di allestire e finire di sistemare tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti optare per un intrattenimento in location, li ci sarà sicuramente un aperitivo per loro e delle sedute comode. Come intrattenimento potreste scegliere tra: fotoboot, guest book, capsula del tempo, musica, spettacoli vari...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente si può organizzare un aperitivo per gli amici e parenti più stretti in un luogo dove gli sposi dopo aver fatto delle foto vanno a fare altre foto anche lì insieme a loro magari, gli altri invitati aspettano Solitamente con pazienza, andranno al ricevimento all'ora di pranzo😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione