Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samantha
Sposa Abituale Luglio 2018 Milano

Cosa mangiare... aspettando la gravidanza

Samantha, il 3 Maggio 2019 alle 17:13

Pubblicato in Future mamme 44

Ciao ragazze, noi ci siamo sposati lo scorso anno e per ora vogliamo goderci un pò la vita a due Però sicuramente in un futuro non troppo lontano vorremmo dei figli. Sto iniziando a documentarmi un pò, giusto per non arrivare del tutto impreparata Ho letto che ci sono degli alimenti...

Ciao ragazze,

noi ci siamo sposati lo scorso anno e per ora vogliamo goderci un pò la vita a due Smiley ring Però sicuramente in un futuro non troppo lontano vorremmo dei figli.

Sto iniziando a documentarmi un pò, giusto per non arrivare del tutto impreparata Smiley tongue

Ho letto che ci sono degli alimenti vietati in gravidanza, e a tal proposito mi è venuto qualche dubbio, visto che sono un amante di sushi, tartare e chi più ne ha più ne metta Smiley xd


La mia domanda è: io devo cominciare a seguire questa sorta di "dieta" dal momento in cui smetterò di usare precauzioni, cioè mentre provo a rimanere incinta, o solo quando sono sicura di esserlo?

La mia paura è che magari resto incinta subito senza saperlo, e io continuo a mia insaputa a mangiare cibi proibiti.


Spero non sia una domanda sciocca, HELP!

44 Risposte

  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò una voce fuori dal coro, ma io mi farei prescrivere gli esami dalla ginecologa per vedere se alcune infezioni (sopratutto rosolia e toxoplasmosi) le hai passate o meno, perché nel primo caso ti potresti vaccinare (e nel periodo non potresti restare incinta), mentre nel secondo (che si pensa sia una possibilità remota di contrarla e invece ho una cara amica che l’ha contratta poco prima di rimanere incinta) sarebbe bene che tu iniziassi già a stare attenta a ciò che mangi.
    Premetto che io non sono stata così brava come ti consiglio, ma vivendo a stretto contatto con questa sfortunata esperienza con la mia amica (lei è tre mesi indietro di noi che abbiamo dpp 12 giugno), la quale se avesse saputo nel periodo di ricerca sarebbe stata sicuramente più attenta per evitare adesso mille pensieri e preoccupazioni per la salute della sua bimba.
    Se dovessi cercare un altro figlio, io starò sicuramente più attenta nel periodo di ricerca.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non privarti ancor prima di rimanere incinta delle cose che ti piacciono e che puoi mangiare... GODITELE!!! 😅.. (ti parla una in crisi d'astinenza da prosciutto e carbonara!!!)
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io o mangiato sempre tutto. Anzi tutte le due volte due giorni prima del test positivo (la prima andata male) sono stata a mangiare sushi😄 ora sono nella 26 esima settimana. Io ti consiglio di vivere “normale” perché poi per 9 mesi cmq sarai “limitata” a mangiare queste cose.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mangiato sempre tutto senza problemi fino alla comparsa del positivo....l'unica cosa che avevo tolto durante la ricerca era l'alcool...ma per mia scelta personale...comunque finchè non sei incinta goditi tutti i cibi che poi ti saranno proibiti perchè molti ti mancheranno 🤣
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certi cibi si escludono per non incorrere in infezioni che possano danneggiare in qualche modo la gravidanza, non perché siano nocivi in sé... quindi se mangi sushi e dopo una settimana scropri di essere incinta non succede nulla! a meno che non ti abbia causato l'epatite... per dire. spero di essere stata chiara... certo un po' di attenzione igienica non guasta a mio parere
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comincerai a stare attenta quando sarai incinta
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Macerata
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre mangiato tutto finché naturalmente non ho scoperto di essere incinta! Dammi retta approfitta adesso che poi ti mancheranno davvero tanto tutti quei cibi!! 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no non ti preoccupare! Io mentre ero alla ricerca (durata un mese sono stata fortunata!) ho cercato di mangiare meno prosciutto crudo e mangiare meno sushi ma non me ne sono privata completamente!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma no!

    Non privarti di nulla, finchè non è necessario

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La stessa domanda vale per lo sport... io sono un'assidua frequentatrice di palestra, secondo voi quando si inizia a cercare un figlio, è meglio smettere per precauzione?

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fino al positivo ho sempre mangiato tutto! Non si può sapere quanto dura la ricerca quindi goditi finché puoi i cibi sconsigliati!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io posso dirti che quando ero incinta di mio figlio ho mangiato sushi, ostriche e bevuto sangria prima di scoprire di essere incinta.

    Ora il mio ometto ha 5 anni Smiley winking

    E comunque al giappo io ci sono sempre andata (anche ora che sono in attesa del secondo), facendo ovviamente attenzione a mangiare solo cose cotte

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione