Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samantha
Sposa Abituale Luglio 2018 Milano

Cosa mangiare... aspettando la gravidanza

Samantha, il 3 Maggio 2019 alle 17:13 Pubblicato in Future mamme 0 44

Ciao ragazze,

noi ci siamo sposati lo scorso anno e per ora vogliamo goderci un pò la vita a due Smiley ring Però sicuramente in un futuro non troppo lontano vorremmo dei figli.

Sto iniziando a documentarmi un pò, giusto per non arrivare del tutto impreparata Smiley tongue

Ho letto che ci sono degli alimenti vietati in gravidanza, e a tal proposito mi è venuto qualche dubbio, visto che sono un amante di sushi, tartare e chi più ne ha più ne metta Smiley xd


La mia domanda è: io devo cominciare a seguire questa sorta di "dieta" dal momento in cui smetterò di usare precauzioni, cioè mentre provo a rimanere incinta, o solo quando sono sicura di esserlo?

La mia paura è che magari resto incinta subito senza saperlo, e io continuo a mia insaputa a mangiare cibi proibiti.


Spero non sia una domanda sciocca, HELP!

44 Risposte

Ultime attività da Rally, il 15 Maggio 2019 alle 09:47
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se l'hai già presa sei immune e non puoi riprenderla. Se non sei immune puoi solo mangiare prosciutto cotto e mortadella gli altri zero totale.
    Cmq anche io ero impanicata più invece dagli esami del sangue hanno visto che praticamente ho già avuto tutto e quindi sono immune 😂 😂 😂! Quindi vai serena non metterti troppe ansie.
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi se l'ho già presa non si può riprendere?

    Gli insaccati sono tutti vietati in gravidanza?

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mangiato come al solito fino al test positivo. Magari se proprio sei in ansia evita sushi e tartare ma il resto mangia sennò magari devi stare mesi con restrizioni oltre ai mesi della gravidanza!
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no...continua con la palestra, anzi fai bene a fare sport.
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mangia e stai tranquilla, se vuoi mangiar sano è un conto, ma vai mangia e bevi♡
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se l'hai già presa distante dalla gravidanza è un bene perché puoi mangiare insaccati e anche carpaccio ecc. Mentre se la contrai mentre sei già incinta o poco prima potrebbe essere un problema perché ti fanno fare dei cicli di terapie mirate per scongiurare il contagio da madre a feto. Se hai dei pensieri chiedi al tuo medico di farti fare gli esami ma vivila tranquillamente, molte mamme per esempio la contraggono in gravidanza ma seguendo le terapie hanno bimbi in salute.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi andare dal medico se vuoi saperlo prima della gravidanza, altrimenti con un test di gravidanza positivo rientrano in quelli di routine.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi parlarne tranquillamente con la tua dottoressa.. ma si può anche prendere senza ricetta... io ne ho preso uno generico dalla ricerca fino al terzo mese si chiama "Folina 5 mg" costa sui 3,50 euro.. poi dal quarto mese ho preso il multicentrum mamma che è più completo come integratore.. comunque non serve ricetta. Ma chiedi lo stesso perché ce ne sono varie marche..
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Rientrano nei normali esami che si fanno in genere o devo richiederli specificatamente? Se sono immune posso stare tranquilla?

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille, quindi eventualmente dovrei parlarne con la mia dottoressa e farmelo prescrivere?

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E se l'avessi già contratta cosa succede?

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In bocca al lupo x la tua ricerca Smiley heart

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io faccio palestra... c'è qualche attività in particolare che dovrei evitare secondo te, tipo gli addominali o altro?

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi fare gli esami del sangue ricercando gli anticorpi!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Serve per prevenire delle malformazioni nel bambino tra cui la spina bifida... prenderlo già nelle primissime settimane di gravidanza è molto importante... siccome la maggior parte delle donne lo scopre tra le 4/5/6 settimane i ginecologi consigliamo di assumerlo già da inizio ricerca in modo tale che in quelle settimane di inizio gravidanza questo integratore è già in funzione..
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A cosa serve l'acido folico?

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come faccio a sapere se non sono immune alla toxo?

    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ti consiglio di mangiare quello che vuoi, magari prova ad evitare un eccesso di cibi crudi e di pesce come salmone, tonno ecc ma non tanto per il concepimento proprio per te perché Cmq contengono tanto mercurio e non fa bene al corpo umano. Cmq per le prime settimana di Gestazione non preoccuparti perché il frugoletto non riceve sostanze dalla placenta ma dal sacco vitellino che appunto lo nutre fino a quando non parte in funzione la placenta! Poi pensa che ci sono ragazze con il ciclo irregolare che scoprono di essere incinte a gravidanza inoltrata e la mia ginecologa mi ha raccontato addirittura che 2 sue pazienti hanno avuto per 2 o 3 mesi il ciclo poi ovviamente si è interrotto e sono andati per verificare scoprendo che invece erano in attesa da diversi mesi! Quindi figurati sono tutte ragazze che per mesi hanno mangiato. E bevuto di tutto però hanno fortunatamente figli sani. Poi ovvio esistono malattie come la toxoplasmosi ecc. Ma se ti piace il cibo crudo forse l'hai già contatta in passato!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come le altre ho mangiato come al solito fino al test positivo.. quindi stai serena..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai tutto quello che vuoi fare.. tanto il bambino arriva solo quando vuole lui!
    L'unica cosa che mi sento di consigliarti è, se fai uno sport pesante/pericoloso, potresti pensare di sospenderlo e fare qualcosa di un po' più leggero!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai la tua solita vita... io per qualche mese ho evitato tutto ciò che mi piace.... e il risultato? Nn sono ancora incinta... quindi mi sono privata delle cose che amo e senza motivo 😕😕😕
    L'unica cosa che ho fatto e nn me ne pento è che ho smesso di fumare 🎶🎶🎶
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continua fare la vita di sempre!! La mia ginecologa mi ha spiegato che le prime 4/5 settimane non succede nulla se mangia salame o cose crude... io sono rimasta incinta in viaggio di nozze alle Maldive e mangiavo pesce crudo e gorgonzola tutti i giorni 😂😂😂 là prime settimane mi ha spiegato la ginecologa che non succede nulla... puoi però iniziare a prendere L acido folico da quando inizi la ricerca.. per il resto fai la tua solita vita!!
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pochi giorni prima del positivo ho mangiato sushi e fino alla sera prima aperitivi con vino rosso, spritz e chi più ne ha ne metta.. 😅 nelle primissime settimane di gravidanza non c'è scambio madre-feto. Basta iniziare a mangiare bene seguendo i dettami del medico da quando si scopre di essere incinta. È ovvio che non si parla di abuso di alcool, quello va evitato a prescindere.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo è mia zia ostetrica mi avevano detto che nel momento in cui inizi la ricerca bisognerebbe comportarsi come se già fossi incinta, quindi niente fumo e alcool (che possono ostacolare la ricerca) e, se non sei immune ala toxo, niente di crudo o non disinfettato, perché cmq potresti contrarre il toxoplasma nella fase più delicata ed iniziale di una eventuale gravidanza 😉
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mangiato come al solito fino al giorno del test..ma da quel giorno sto molto attenta o almeno faccio il possibile essendo non immune per la toxoplasmosi
    • Rispondi
  • Romy
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Romy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara..io su indicazione della mia ginecologa (che è super attenta a queste cose) durante la ricerca ho eliminato alcune cose..non facevo l'alimentazione da gravidanza però seguivo queste indicazioni:
    - niente crudi(sushi, tartare, tiramisù,ecc...per es prosciutto crudo sì..)
    - niente verdure crude al ristorante perché non sai come le lavano
    - giardinaggio solo con guanti pesanti (vabbè..io non faccio giardinaggio però lei si era raccomandata)

    Per il resto mangiavo e bevevo tutto...poi in gravidanza ho iniziato a limitare anche altre cose...ma ne è valsa la pena!

    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No fino al giorno del test devi mangiare quello che ti pare, senza troppi problemi. Io due giorni prima di fare il test, con tanto di ritardo mi sono mangiata due fette di prosciutto crudo. E considera che ho appena fatto le analisi e non sono immune alla toxoplasmosi 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mangiavo tutto anche prosciutto crudo fino al giorno prima del positivo e niente toxo nonostante tutto
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma infatti io sono d'accordo con te... non è giusto fare terrorismo ma nemmeno far finta che il rischio ci sia e affrontare tutto con troppa leggerezza. certo è che se il bimbo ci mette mesi ad arrivare... è un bel problemino per noi golosi😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so che non è facile, oltretutto parli con una a cui comunque hanno diagnosticato il diabete gestazionale e sono mesi e mesi che seguo una dieta quasi priva di qualsiasi ben di dio 😅, oltre a dovermi fare di insulina sia la rapida prima di cena che quella a lento rilascio prima di dormire, 🤦‍♀️ ma è anche vero che se poi prendi la toxo e ti dicono che non danno certezza che la tua bimba non avrà problemi, beh ti mangi le mani!
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione... anche se fattivamente non è semplice
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mangia quello che vuoi...io la sera prima del test ho mangiato il gorgonzola con il cucchiaino 😆😆😆
    Non privarti di nulla prima xke poi sarà dura 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione