Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lina
Sposa Master Luglio 2016 Catania

Cosa ne pensate?

Lina, il 11 Aprile 2016 alle 23:05 Pubblicato in Moda nozze 0 106
Ragazze Buonasera!Oggi vi scrivo per raccontarvi una cosa e chiedervi un parere.Sono ancora molto indecisa su chi sarà la mia testimone di nozze (farò rito civile e purtroppo dovrò sceglierne solo una) tra le mie due più grandi amiche. Una delle due è incinta e partorirà poco prima del matrimonio quindi mi ha detto che se dopo il parto non si sentirà a suo agio con un vestito sceglierà un completo con pantalone, l'altra invece mi propone di continuo le sue idee. Il fatto è che tutto ciò che mi viene sottoposto mi sembra eccessivo ed esagerato perché il mio abito in confronto è molto più semplice e meno appariscente. Tutte le proposte di questa mia amica riguardano abiti ampi, bellissimi per carità, ma veramente troppo elaborati che potrebbero mettere in secondo piano la sposa. Ho cercato di farle capire con giri di parole il mio punto di vista ma giusto poco fa mi ha detto che se non avrà uno di questi vestiti opterà per una tuta o per un abbigliamento casual perché a lei piacciono questi modelli!A me dispiace se lei non avrà l'abito che vuole e non me la sento di dirle di rinunciare però non capisco perché lei non mi viene incontro, le ho pure proposto di andare a cercare insieme un bel vestito da Flavio Castellani (il negozio dove acquisto sempre i vestiti per le occasioni importanti) ma ha rifiutato. Perché fa i capricci? Io le voglio bene e non voglio compromettere il nostro rapporto, ma come faccio a farle capire certe cose? Secondo voi sono esagerata io? Vi allego le foto degli abiti che mi ha fatto vedere, quelli che piacciono a lei e a cui non vuole rinunciare... Ditemi se sto esagerando che semmai cerco di ridimensionarmi!

Cosa ne pensate? - 1

Cosa ne pensate? - 2

Cosa ne pensate? - 3

Cosa ne pensate? - 4

Cosa ne pensate? - 5

106 Risposte

Ultime attività da Lina, il 15 Aprile 2016 alle 09:10
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già detto in un precedente commento che non scelgo la testimone in base al vestito, il discorso sarebbe uguale anche se si trattasse di una semplice invitata o di mia sorella.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La testimone la scegli solo in base al vestito?
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio sarà di sera... Insomma l'abito elegante lungo ci sta, sono questi modelli che mi sembrano troppo!
    • Rispondi
  • Mmebovary
    Super Sposa Settembre 2016 Lecce
    Mmebovary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah a me la scelta sembrerebbe ovvia!!! Sia per l'abbigliamento che per la dimostrazione di amicizia!!! Che l'altra vada a fare la prima donna (perdonami ma ridicola, se il matrimonio è di giorno) fra i banchi!!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Settembre 2016 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh,gli abiti obbiettivamente sono stupendi, e la tua amica ha ragione a volerli,ma effettivamente hai ragione pure tu nel trovarli troppo esagerati.. Poi addirittura impuntarsi e dire:" o questi,o una tuta!"...Mi sembra un paradosso! È un po un capriccio! Nn è ke nn esiste una via di mezzo! Prova a farglielo capire come meglio puoi,oppure diglielo proprio kiaro kiaro ke il tuo abito è davvero semplice e ke, almeno a ki puoi dirlo, preferisci nn indossino abiti troppo vistosi ke portino in secondo piano (a livello visivo!) la sposa! Smiley smile
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente no, l'altra mia amica ha una classe, una raffinatezza e un'eleganza da fare invidia a chiunque!!! Non so chi scegliere delle due perché è difficile scegliere tra due amiche non per via del loro abbigliamento!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il solo problema è che l altra tua amica possa indossare dei pantaloni?! sinceramente non mi sembra così grave. Un bel paio di pantaloni possono essere Molto eleganti, anche più di un vestito.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che abitini poco appariscenti... Magari prova a richiamare la sua attenzione sul fatto che il tuo vestito sarà più semplice e per questo indossare un vestito così importante sarebbe fuori luogo... Se continua coi capricci io sceglierei la neo mamma coi pantaloni!! Auguri tesoro
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ancora indecisa tra lei e l'altra amica!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti ma proprio lei devi scegliere come testimone?!
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Salerno
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerco di dirle che visto che mi sposo di mattina, trovo che siano più indicati abiti corti, da cocktail! Ma lei mi risponde che a lei piacciono i vestiti lunghi!! Come a dire "non me ne importa nulla di quello che mi dici" e tra l'altro ha anche proposto all'altra mia testimone di vestirsi uguali, ma di colore diverso!!! Ma non sono mica le damigelle??? Per fortuna l' altra testimone l'ha scoraggiata!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dille chiaramente cosa pensi si anche dura se serve.... se lei ti chiede e tu dici no xk fa finta di niente? boh
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2016 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo ma questi sembrano addirittura abiti che una sposa che fa rito civile facilmente potrebbe scegliere anzichè il classico abito bianco... Sono un pò eccessivi... Al tuo posto, detto una volta che gradirei qualcosa di meno appariscente non saprei cosa fare... Una se vuole capire capisce al primo colpo! Chiaramente, nessuna invitata oscurerà mai la sposa... Secondo me fa solo lei la figura di quella eccessiva (con conseguente figuraccia agli occhi di tutti) Anche la mia migliore amica che sarà una delle 2 testimoni vorrebbe mettersi un abito lungo e molto elegante, ma io ne sono felice perché so che non la confonderà mai nessuno x la sposa... Sono solo felice che lei ci tenga molto ad essere impeccabile nel mio giorno... Ma ovviamente lo fa con 2 dita di testa, infatti dato che l'altra mia testimone ha solo 18 anni (mentre lei 31) sta pensando a qualcosa di più semplice x non sfigurare troppo nei confronti dell'altra testimone che invece ovviamente non si metterà mai un abito così elegante a soli 18 anni! Ci vuole sempre cognizione, prova a farle capire questo... Ma ragiona?
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai cosa? Non è né per il vestito, hai centrato. Mi ha chiesto un consiglio e di continuo mi propone abiti e chiede un parere, mi dispiace che di quel parere non tenga conto. Insomma, se hai le idee chiare non chiedere a me perché ci resto male quando ti giustifichi e controbatti le mie risposte!
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non lo capisco nemmeno io, o se ne stanno in disparte a disinteressarsi dei preparativi o ne entrano con lo spirito sbagliato!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco perche le persone vicinissime alla sposa (genitori, fratelli e sorelle, testimoni) debbano fare i capricci, ma possibile che non sappiano accontentare la sposa? Sono forse io fortunata? Pensa che la mia testimone (fidanzata di mio fratello) é preoccupata di farsi un'acconciatura troppo importante per non oscurarmi, e un'amica (semplice invitata, amica da circa 25 anni) mi ha detto che nonostante odia gli abiti ne metterà uno, l'unica mia richiesta è stata: no nero, e lei mi ha detto: "sai che il nero è il mio preferito ma per te che sei la sposa lo prenderò verde, blu...un colore lo trovo" Non è giusto che vogliano per forza impuntarsi.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2016 Rovigo
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non li trovo per niente adatti questi abiti, troppo appariscenti anche secondo me. Più che passare in secondo piano tu farebbe ridere lei
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Luglio 2016 L'Aquila
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se davvero è tua amica dille con sincerità che la sposa sei tu e che non può avere un abito più importante della sposa! La protagonista in assoluto devi essere tu assieme a tuo marito!sono gli altri che devono adattarsi al tuo stile!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il vostro rapporto lo incrina lei comportandosi da bambina capricciosa. Non tanto per la scelta del vestito in sé, ma perché non sta dando importanza al tuo parere, se avesse così tanto a cuore la vostra amicizia terrebbe più in considerazione ciò che sono i tuoi deridere. D'altronde si tratta solo di quel giorno e nessuno le chiede di mettersi un sacco di yuta.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lina anche la mia damigella avrà un vestito molto elegante forse anche più del mio... ma lei non lo fa per apparire, ma solo perché vuole fare bella figura perché è felice del ruolo che ricopre...lasciala scegliere e tiratene fuori... facendole capire che con vestiti troppo eleganti stonetebbe. Con il resto... ma alla fine la sposa sei tu e nessuno riuscirà ad oscurati. ...in bocca al lupo
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma è linearissimo e fucsia!!! A me non darebbero fastidio! Poi è ttt soggettivo... a me per esempio abiti neri o rossi non infastidiscono, bianchi o avorio si... oppure mi fa innervosire da morire che mia cognata ha uno strascico di pizzo da un metro e mezzo, però tanti mi hanno detto che sono pazza a rimanerci male per lo strascico!!! Vai a capire come ragioniamo....Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi ma non x testimone,sembrerebbe lei la sposa
    • Rispondi
  • Valérie
    Super Sposa Ottobre 2016 Napoli
    Valérie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li trovo tutti eccessivi e non adatti ad una testimone! Diglielo senza tanti giri di parole... È che cavoli dobbiamo sempre stare zitte!? Diglielo stai vicino a me risalti troppo e sei troppo appariscente!
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il fisico c'è tutto, forse le manca l'altezza da stangona e lo stacco di coscia ma fisicamente sta proprio bene!!!
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma se mi chiede io esprimo il mio parere, poi ovviamente ognuno fa come vuole. Infatti sono qui a chiedere pareri propio perché non ho voglia di imporre il mio pensiero ad altre persone, magari trovo un modo "diplomatico" per farle capire il mio punto di vista. Dopodiché se lei sceglie di vestirsi così amen, un po' ci rimango male ma magari lo tengo per me per non inclinare il nostro rapporto!
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo con lo spacco ricucito un po' non sembra eccessivo neanche a me, l'ultimo lo vedo troppo ampio...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le direi: guarda, faresti brutta figura perché saresti più elegante di me!!!! Ma come le viene in mente di potersi mettere sti vestiti?!? Ma dove pensa di andare? Ma poi scusa quello nero di pizzo se lo metterebbe davvero???ma ha il fisico da poterselo permettere??
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ma il corpo è suo non della sposa. La sposa non ha il diritto di decidere cosa debbano mettere gli altri. Come lei e stata libera di scegliere l abito che più le dona, così una testimone o un' invitata deve essere libera di scegliere ciò che più le fa stare bene. A me ad esempio non stanno bene abiti corti col parapalla (per interderci) mi stanno bene a sirena e Lunghi non lo metto solo perché la sposa pensa che sia sexy ad esempio? Ma non esiste. Io devo essere libera di vestirmi come voglio, e così ho fatto al mio matrimonio. Tra l altro, fidati, potranno mettere anche un vestito bianco tu, sposa, sarai così emozionata e presa dalla festa che non te ne renderai conto minimamente.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo tu DEVI dirle cosa ne pensi, ma non puoi di certo dire mettiti questo o mettiti quello altrimenti io passo in secondo piano. Il fatto che tu abbia scelto un vestito semplice perché è d tuo gusto nn implica che anche altri debbano vestirsi in modo semplice per farti contenta. Sei una sposa, non una bambina da accontentare.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo e l ultimo nn mi sembrano eccessivi!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Aprile 2017 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma il matrimonio é suo e nn dell'amica.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente certi modelli che hai postato sono un po' eccessivi...ma non farei questo dramma!

    Io ho la mia testimone che è un po'..come dire..alternativa, per cui sono moderatamente preoccupata che si presenti con un abito ipercolorato in lino da figlia dei fiori..ma sono preoccupata per modo di dire..cioè di certo non ho scelto lei per come si veste ma per quanto le voglio bene e per il rapporto che abbiamo!

    Se la tua testimone vorrà presentarsi coperta di strass e con un pezzo di slip che esce affari suoi...tu sarai una sposa super fine,elegante e raffinata in ogni caso!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione